Invictus Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2007 Sì, hai perfettamente ragione. Ma puoi tenere addosso la supermitrhal, il che vuol dire andare in mischia e (se il DM considera toccare l'avversario un'azione di movimento e non un attacco ), con la destra tirargli una mazzata sui denti e con la sinistra tenergli ferma la testa (scaricando l'incantesimo a contatto ). E con un paio di accorgimenti non ti prende. In alternativa puoi fare il signore del freddo estremo(talento su perfetto arcanista): sostituzione energetica(freddo) per cambiare tutti i tuoi incantesimi invocazione in un fuoco azzurrino che ustiona per le basse temperature, lanciare una palla di freddo in mezzo alla mischia dove i tuoi scheletri stanno menando i nemici. Metà danno diventano da energia negativa, quindi curano i tuoi minion. All'altra metà sono immuni. I Cattivoni fanno il tiro salvezza o si prendono tutto e portano a casa:cool: . L'unica cosa che ancora non mi è chiara è come fare a diventare anche col pg immune al freddo, dopo di che potrai anche tu andare allegramente in mischia con il tuo mago a sganciare palle di fuoco con te come epicentro (prendi anima sepolcrale però, se no ti fai male ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azraeel Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2007 Bello, vedo se riesco a farlo entrare coi talenti! pero con questa combo ovviamente non posso fare il Dreed, senno non ho incantesimi con descrittore [energia] anzi nn ho proprio incantesimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Potresti prenderti utilizzare oggetti magici, anche se è di classe incrociata, ed iniziare ad usare pergamene o, meglio, bastoni (a cui applichi anche talenti tuoi). è meglio black lore of moil, che ti fa fare danni in più con gli incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azraeel Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 ho letto in vari post della possibilità di sostituire il famiglio con un non morto, ho visto il manuale, e sarebbe molto carino! solo che facendo la cdp del vero *****...necromante, non salirei piu di levelli da mago quindi lo scheletro sarebbe davvero una patacca non eiste nessun modo per farlo salire, dato che alla fine il True Necro..insomma piu necromante di lui non esiste nessuno!! ancora una cosa, ricordate quella maschera che se indossata da un non morto lo fa apparire umano? non ricordo su che manuale era.... c'è qualche talento che potenzi lo scacciare, volto a comandare ovviamente! xke bisogna avere il doppio dei DV della creatura non morta per poterla comandare..indi la vedo piuttosto dura!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Bè, ti dico solo che io al 12° mi ero procurato l'ombra di un cucciolo di drago d'ombra (del tipo 4 DV e +2 da resistenza allo scacciare, quindi ci stavo a filo). Bè, vuoi per la taglia, vuoi per il fatto che non facesse rumore, vuoi per i danni alla forza, era utilissimo! Creava progenie che creava progenie che creava progenie... etc. Per il famiglio scheletro (grande variante!!), se te lo concede il master sei a posto, oppure devi convincere il master a concederti un talento apposta. Dulcis in fundo, puoi usare un desiderio limitato o, se non basta, un desiderio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Khondar Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Mi spiace magius ma non è così,il manuale del complete arcane è chiaro in questo, nella sezione della polla magica dice: -Un mago non può effettuare un "pagamento anticipato" alla polla magica, ripagando un debito prima di contrarlo. Comunque ritengo che sia un' ottima cdp, da oltretutto 2 talenti di matemagia bonus, quindi non perdi quelli che avresti guadagnato da mago, e in più ottieni un mago per tutte le occasioni.E ti assicuro che poter andare a cercare su tutta la lista degli incantesimi durante un combattimento è molto molto utile. E' vero che slot vuoti possono essere dannosi per un mago, ma in fin dei conti può sempre utilizzarli se pur usando un round completo per richiamare l'incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azraeel Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 spero che melo conceda xke sarebbe molto carino! inoltre ho visto il talento Graft Flesh, sul Liber mortis, è molto rulistico, ma con creare oggetti mervaigliosi fai esattamente la stessa cosa! oggi pomeriggio vedo il master, e sento un po come ha intenzione di comportarsi col mio necromante..nn gli piace a lui..indi sara dura giocare... -__- ne sono quasi convinto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAGIUS Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Mi spiace magius ma non è così,il manuale del complete arcane è chiaro in questo, nella sezione della polla magica dice: -Un mago non può effettuare un "pagamento anticipato" alla polla magica, ripagando un debito prima di contrarlo. Comunque ritengo che sia un' ottima cdp, da oltretutto 2 talenti di matemagia bonus, quindi non perdi quelli che avresti guadagnato da mago, e in più ottieni un mago per tutte le occasioni.E ti assicuro che poter andare a cercare su tutta la lista degli incantesimi durante un combattimento è molto molto utile. E' vero che slot vuoti possono essere dannosi per un mago, ma in fin dei conti può sempre utilizzarli se pur usando un round completo per richiamare l'incantesimo. Perdonami, ero rimasto alla 3.0 il tomo e il sangue! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 spero che melo conceda xke sarebbe molto carino! inoltre ho visto il talento Graft Flesh, sul Liber mortis, è molto rulistico, ma con creare oggetti mervaigliosi fai esattamente la stessa cosa! oggi pomeriggio vedo il master, e sento un po come ha intenzione di comportarsi col mio necromante..nn gli piace a lui..indi sara dura giocare... -__- ne sono quasi convinto Bè, direi che il master può dare "privilegi" fuori dai canoni, se spiegati bene e in modo logico. Tra creare innesti (graft flesh) e creare oggetti meravigliosi ci sono grandi differenze, da non sottovalutare: 1) prima di tutto, gli innesti non occupano limite spaziale, quindi costano il doppio; 2) molto più importante dell'1, le capacità degli innesti non sono magiche, non hanno un livello dell'incantatore, e di conseguenza non sono dispellabili, quindi la tua undead skin funziona anche se l'avversario ci lancia un dissolvere epico sopra. 3) IMHO, non sono nemmeno disgiungibili (passatemi, il termine, pleaaase), ma su questo non sono sicuro. Perchè al tuo master non piace il tuo pg? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azraeel Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 si si è vero le differenze sono importanti, ma non tanto da spingere a spendere un talento non gli piacciono i non morti, i vampiri, i necromanti... mentre io li adoro da sempre:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Guarda, io finora ho giocato 1 solo dread necromancer (o simile personaggio): 1 silverbow human (o come diavolo si chiamano i discendenti umani dei draghi d'argento) con famiglio scheletro mio ex commilitone, che voleva continuare a divertirsi con kord, e mi ha dato il permesso di usare il suo corpo come seguace (risvegliato, ovviamente) ed alcuni scheletri o altri non morti ottenuti a partire da creature malvagie uccise, secondo la filosofia "in vita hanno fatto solo del male, ora li uso per fare del bene". La giudico un'interpretazione interessante, e funzionava anche contro i chierici :lol: Magari funziona anche per te. Ma direi che siamo OT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Per alzare il numero di non morti che puoi scacciare/controllare esistono diversi oggettini che fanno cose diverse: scettro degli inferi (+3): alzano il livello effettivo del personaggio per lo scacciare/controllare: questo vuol dire che puoi comandare creature con più dadi vita (il massimo dei dadi vita di una singola creatura controllata è la metà del tuo livello da chierico, con questi oggetti è come se tu avessi livelli da chierico in più). Talimano dello scacciare (+x)Scudo della fede, scacciare potenziato ecc ecc: permettono aggiungere danni da scaccio o di aggiungere altri bonus al tiro per scacciare sul livello ( se non hai ben chiaro come funziona scacciare dillo, io l'ho scoperto 2 giorni fa leggendo un link che mi hanno passato qui): praticamente inutili, soprattutto quello che ti aumenta i danni da scacciare. Verga del controllo dei non muorti : RADDOPPIA il numero di dadi vita di non muorti che puoi controllare(con questa in mano il mio dread necro di nono con carisma appena 18 controlla la bellezza di 144 dadi vita di non muorti, se non ho sbagliato i calcoli) Poi ci sono i gadget e talenti di potenziamento non muorti, ma quello è un altro discorso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 io vorrei un mago che potenziasse e facesse molto male.... :-p cm lo potrei formare...? vorrei avere gia degli spunti per il mio prossimo personaggio.... ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Se vuoi far male c'è la scuola dell'invocazione, per potenziare scegli la trasmutazione. P.S. Come di rito: se dai più informazioni possiamo aiutarti meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Io consiglio questo: gnomo illusionista 7°, shadowcraft mage 5° (razze di pietra), maestro dell'assurdo 8° (nephandum). Da qualche parte c'è un mantello che da il 20% in più agli incantesimi [ombra], e su un dragon&dungeon un talento che ha lo stesso effetto. Alla fin fine, si avrebbe l'80% di realtà in più... Con ombre di una evocazione, ombre di una invocazione e simili crei effetti di invocazione ed evocazione con un livello di realtà che va dal 100% al 160% dell'incantesimo copiato, e così sei a posto per fare danni. Per potenziarti, puoi vedere di fare liste personalizzate di evoca mostri, e sceglierti creature in grado di pomparti, oppure come seconda scuola "preferita" scegli trasmutazione. Insomma, è comunque un personaggio utile, ma almeno non è il solito invocatore che passa il tempo a lanciare palla di fuoco, fulmine, ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azraeel Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Dicoamo che devo mettere le mani sulla verga del controllo e magari anche sul talismano che alza i livelli effettivi! un'altra pecca che ho riscontrato, facendo due conti ora, è che prendo ad esempio gli incantesimi di 5 al 14 livello..cosa che NON è buona, considerando che al 5 c'è Potere Divino!!! e che i chierici lo prendono di norma al 9 livello:banghead: bhe pero posso creare un non morto tipo ghoul al 8 livello... ovviamente scherzo, tanto a me la classe piace per role play..se guardassi la potenza...eviterei..poi certo, se mi circondo di non morti al limite di quanto posso controllare allora è un conto.. mi dici anche su che manuale sono lo scettro e la verga? come minimo saranno sul Liber Mortis e io sono idiota altra domanda interessante!!! non potendo ovviamente buttare due liveli nel Pale Master:rolleyes: in che modo potrei sopperire, almeno qualche volta al giorno, alle componenti materiali (leggasi 50 Mo di pietra per DV del non morto....) devo essere milionario per avere le pietre necessarie, e indovino!!! scusate ma a livello di regolamento come funziona? se metto una pietra da 50 monete d'oro nella bocca di un morto che avra poi come nn morto 5 dv l'incantesimo fallisce?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Qua http://srd.plush.org/spellsAtoB.html#animate-dead c'è la descrizione aggiornata dell'incantesimo animare morti: servono solo 25 mo per DV, ed è già qualcosa. Comunque, direi che funziona come per intrappolare l'anima: se le gemme non sono sufficienti, vengono distrutte e l'incantesimo fallisce. A tal senso, potresti provare a convincere il master a farti usare l'incantesimo VIsta del potere, che ti fa sapere quanti DV ha una creatura. è descritto su Signori delle terre selvaggie (la più bella guida per bardi mai fatta!!). Per ricavare fondi, potresti darti ai sacrifici (libro delle fosche tenebre): ottieni punti di artigianato oscuro (PE e mo) utili per fare oggetti magici, che poi rivendi o scambi con onice per i non morti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 [...] Da qualche parte c'è un mantello che da il 20% in più agli incantesimi [ombra], e su un dragon&dungeon un talento che ha lo stesso effetto. Alla fin fine, si avrebbe l'80% di realtà in più... Con ombre di una evocazione, ombre di una invocazione e simili crei effetti di invocazione ed evocazione con un livello di realtà che va dal 100% al 160% dell'incantesimo copiato [...] Non li conosco, ma sicuro che sarebbero cumulabili? O_o Poi c'è anche la cdp creatore d'ombra, sul sottosuolo di faerun, che dà benefici simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azraeel Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 bellissime sia la parte dell'artigianato oscuro sia la parte delle anime come potere! non esiste nulla di simile ma dalla parte del bene? i pg della mia campagna sono tutti buoni, e mi piacerebbe mettere una cosa simile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Caduto Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Beh ma perchè rinunciare al classico e sempre utilissimo teurgo? pompi con le magie da chierico e fai male con le magie da mago. Poi se prendi il talento metamagia (lo puoi predere per ogni talento di metamagia che hai già) divina legato ad un talento di metamagia classico, puoi utilizzare gli scacciare per "riempire" gli slot che il talento di metamagia in questione ti richiede. La razza sarebbe perfetta l'Illumian che da un talento di metamagia bonus (non ricordo quale) E verso il 15/16 livello di fai l'arcimago per poter potenziare ulteriormente le tue magie e renderle più "elastiche"... E dopo potresti sempre fare l'incantatrix che da talenti di metamagia.... Un personaggio classico ma sempre efficace!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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