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Inviato

Non li conosco, ma sicuro che sarebbero cumulabili? O_o

Poi c'è anche la cdp creatore d'ombra, sul sottosuolo di faerun, che dà benefici simili

Sì, direi che sono cumulabili: l'oggetto non si basa sul talento, e nella descrizione delle capacità di classe non è indicato che non sono cumulative con capacità simili, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Il creatore d'ombra da gli stessi benefici, ma spalmati su più livelli, mentre lo shadowcraft mage permette anche di lanciare tutte le illusioni come silenziose, fornisce occultamento pari al 15% + (5% x livello), e sono 5 livelli, consente di convertire un incantesimo di illusione (finzione) (nel caso non abbia azzeccato la sottoscuola, la capacità fa riferimento ad incantesimi quali immagine minore, immagine maggiore e simili) in un incantesimo di evocazione o invocazione di livello almeno inferiore di 1 e con un grado di realtà pari al 10% x il livello dell'incantesimo sacrificato (sacrifichi immagine minore per lanciare raggio di gelo reale al 10%, ma con i livelli più alti è molto utile).

Il maestro dell'assurdo è come il mago rosso, ma senza circolo e con alcune capacità speciali in più.


Inviato

L'unica cosa simile è l'ambrosia, ottenuta con l'incantesima arcano di 3° estrarre gioia. è gioia condensata, che può essere utilizzata per creare oggetti magici risparmiando 10 PE per ogni ampolla di ambrosia sacrificata.

Per quanto riguarda i sacrifici, bè, non ci sono (e vorrei ben vedere!).

La regola delle anime è totalmente da rivedere, visto quanto si spende per imprigionare un'anima (1.000 mo per DV!!!!), considerando che poi le si rivende a... quanto era? 100 mo? Non mi ricordo il prezzo di un'anima, ma di sicuro il gioco non vale la candela.

Inviato

si ovvio, non mi riferivo ai sacrifici ovviamente, ma a qualcosa di simmetrico anche per i pg buoni, senno i malvagi sono avvantaggiati^^

una volta tanto mi direte!

le anime possono anche fornire 10 PX l'una durante la creazione.

invece i punti artigiano oscuro solo alle M.O. possono sopperire?

non è chiarissimo il testo..

sembrerebbe sia px che mo, ma poi parlando delle anime si riferisce ai punti artigiano oscuro solo come mo...

Inviato

Da tabella, i punti di artigianato oscuro forniscono PE, e nel testo è indicato che danno monete, quindi direi entrambi.

I malvagi con i sacrifici sono avvantaggiati, è vero, ma due gruppi di malvagi probabilmente si uccideranno a vicenda, due gruppi di buoni no. E poi, la gestione dei sacrifici sta, come al solito, al master.

Direi che se un pg inizia a sacrificare solo popolani di primo, dopo un po' la sua divinità smette di concedergli benefici, in quanto non si sta impegnando e non la venera come dovrebbe.

Un'anima fornisce 10 PE, ok, e visto che 1PE = 5mo un'anima vale 50 mo. E la gemma che serve per ottenere un'anima vale minimo 1000 mo... Ok, ci sono anche altri modi per ottenere un'anima, ma questo è il più accessibile.

Inviato

i manuali in possesso sonoquello del giocatore del master...

gli altri ci dovremo mettere d accordo con il gruppo per adesso stiamo usando questi perche siamo alle prime armi...

piu avanti useremo perfetto combattente ecc...

altre informazioni vediamo...

l ideale e un mago come ho gia deto prima che spacca i nemici oppure mette in condizioni di vantaggio il gruppo... nn saprei che altro dire...

adesso sto ancora giocando con un altro pg... ho apeto questo topic per avere delle nuove idee per fare questo pg.... perche mi sono preso male con i caster....:-D :-D

adesso nn ho i manuali sottomano...

grazie per la vostra disponibilita e delle vostre esaurienti risposte... ^^

Inviato

Bè, se usate solo i manuali base, fai un trasmutatore/invocatore (non necessariamente specialista) semplice semplice, con talenti quali incantesimo inarrestabile incantesimo focalizzato, etc e poi sali da arcimago (chissà perchè non ipermago, mi chiedo...).

Inviato

Facendolo specialista ti precluderesti molti incantesimi che, in combinazione, ti permetterebbero di fare molto male...

Se proprio vuoi farlo specialista, scegli "divinazione" come scuola di specializzazione.

p.s.

posto che a me piacciono più i maghi concentrati in una delle scuole di magia che i maghi "in generale";-)

Inviato

mi sono fatto un idea piu precisa...

io e miei amici nn stiamo ancora giocando con i BG... Quindi un sarei piu su quello genererico... oltretutto puoi imparare gli incantesimi che vuoi di tutte le scuole...

voi cosa ne pensate...???

Inviato

Come suppongo si intuisse, io ho la passione x l'illusione, quindi consiglio sempre quella, anche se la sua effettiva efficacia dipende dai manuali a disposzione. Comunque, fai quello che più ti soddisfa! :bye:

Inviato

Un mago che faccia male? Un bel Mago elementalista del Fuoco, cioè specializzato nella scuola elementale del fuoco.

L'elementalismo era una nuova scuola di magoia introdotta nel vecchio Tome of Magic di Ad&D. Non so se è stata riproposta anche in versione 3.5.

L'elementalista del fuoco, lancia più incantesimi della normale progressione del mago, ed in più ha vantaggi difensivi contro attacchi basati sul fuoco, e cos più importante tutti gli incantesimi del fuoco da lui lanciati sono più potenti del normale e fanno più danni di quelli che farebbero normalmente se lanciati da un mago generico.

Inviato

Con solo i manuali base l'unica opzione valida è l'arcimago.

Se vuoi rimanere monoclasse non specializzarti, altrimenti perdi versatilità.

Se hai una mezza idea di biclassare tra le 2 classi arcane, tieni lo stregone per gli incantesimi di attacco (invocazione di solito) e il mago per quelle di potenziamento/protezione.

Tieni il carima alto (che serve anche nell'interazione con i png) e l'intelligenza abbastanza alta per lanciare gli incantesimi.

Non hai bisogno di specializzarti ne di alzare la cd degli incantesimi da mago in quanto nessuno farà un tiro salvezza per non farsi lanciare addosso armatura magica o forza del toro :lol:.

Calcolando che personalmente ritengo biclassare un mago un'idiozia, perchè rallenti nella progressione degli incantesimi (e mentre un guerriero che perde attacco base lo recupera con un incantesimo o un oggetto magico, il mago s'attacca e tira forte) ti direi di rimanere mago puro senza specializzazione.

Al massimo prendi talenti per alzare la cd della scuola che usi per attaccare

Inviato

salve, il mio ultimo pg in 3.5 mago è morto divorato da un mio compagno che per errore si è trasformato in verme purpureo.

il mio vecchio pg era elfo grigio mago di 9° talenti di metamagia di incantesimi focalizzati e incantesimi focalizzati superiore con bastone del fuoco (per dirla in breve).

esiste un pg mago o cmq incantatore più forte?

Inviato

il fatto di averlo fatto elfo grigio è stato un aiuto visto che mi ha dato quel +2 a int. che così si è trasformata normalmente in 20 avendo cosi +5... se estista qualcosa di meglio sia come razza sono pronto ai suggerimenti

Inviato

il fatto di averlo fatto elfo grigio è stato un aiuto visto che mi ha dato quel +2 a int. che così si è trasformata normalmente in 20 avendo cosi +5... se estista qualcosa di meglio sia come razza sono pronto ai suggerimenti

per quanto ne so, anche i drow han +2 all'int e anche ad altra roba di bonus...ma vuoi farlo specializzato in qualche school of magic o tenerlo normale?

Inviato

tenerlo nn specializzato aiuta a non bloccarlo nella scelta degli incantesimi ma sicuramente meno potente. sicuramente mi serve un incantatore che fa molto male e aiuta i miei compagni, magari da distanza così sono sicuro:-p

Inviato

Mmmm... Direi di farlo Deep Imaskari (sottosuolo di faerun): tra le varie cose, ha +2 Int ed una volta al giorno può recuperare un incantesimo di primo (come una perla del potere di 1° livello), che non è tantissimo, ma è già qualcosa.

Se vuoi andare dalla distanza, vai su di warmage, e specializzati sugli incantesimi a raggio, magari con arma focalizzata e specializzazione, e su quelli ad area. Ma così perderesti la possibilità di essere di supporto...

Potresti salire da wu-jen, che non ha tanti talenti come il mago, ma gli spell secrets sono molto utili, e ti permettono di concentrarti su alcuni incantesimi.

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