Aerys II Inviata 23 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviata 23 Gennaio 2010 Parliamo di Windows, naturalmente. Ho scritto un file .bat che mi serve per svolgere certi compiti di routine, e vorrei che all'avvio del programma ivi contenuto non apparisse la finestra che mostra la console dei comandi di Winzozz. Vorrei evitare di passare per vie traverse tipo la creazione di una scorciatoia, stavo tentando l'approccio "alla vecchia", cioè creare un eseguibile con iexpress, ma noto con dispiacere che Antivir e analoghi antivirus segnalino cmdow.exe come minaccia. Molto fastidioso, io devo poter usare questo programmino come "magia", eventualmente passarlo ad altri e dire loro "Usa questo e non fare domande", non vorrei passare per un latore di virus. Idee? Potrei passare a una versione più avanzata del programma, ma preferirei evitare di perdere tempo per una cosa banale e limitarmi a una routine batch anziché sfoderare linguaggi seri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellandrew82 Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2010 in pratica... ti serve un programma che ti veda il file .bat, come se fosse un eseguibile? non fai semplicemente prima a dare il file in .bat? ci si clicca su 2 volte e funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 23 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2010 No, per "far vedere" il .bat come eseguibile basta compilarlo con un tool tipo Bat to Exe converter. Il mio obiettivo è far sì che (.bat o .exe che sia) non appaia la finestra con la console dei comandi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellandrew82 Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2010 ok! ora ho capito... faccio un po di ricerca e ti faccio sapere, ma non credo che sia possibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2010 Vedi se questo ti può aiutare: http://www.winhelponline.com/blog/run-bat-files-invisibly-without-displaying-command-prompt/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 23 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2010 Ti ringrazio Icilio, ma avevo già scartato questi due metodi. Beh, un modo lo troverò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato