Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sulla falsa riga del topic "le migliori cdp" apro questo per chiedere quali sono secondo voi i migliori talenti, magari quelli meno conosciuti, in modo da costruire un topic che possa servire a tutti per confrontarsi e vedere se è sfuggito qualcosa. (Per quanto mi riguarda ad esempio, sto per masterare un nuovo gruppo e per la prima volta consentirò l'utilizzo di tutti i manuali esistenti al mondo.:-D Vorrei quindi trovarmi preparato in modo da poter consigliare ai miei pg le classi, le cdp e gli eventuali talenti da prendere...si prospetta anche un topic "le migliori build").

Ad esempio scorrendo qualche discussione ho trovato commenti come questo: Complete Champion, talento Battle Casting.

ti permette di lanciare gli incatesimi da paladino azione swift invece che standard.

Quello che vorrei realizzare insieme a voi è una raccolta di queste perle!Sbizzarritevi per qualsiasi classe, l'importante è che indichiate la fonte!:bye:


Inviato

I talenti per draghi presentati sul Draconomicon, un drago con quei talenti non lo butti giù neanche a morire.

Poi sul momento mi viene da dire il talento escludere materiali.

Inviato

Dipende molto dalla classe... Vai su robustezza migliorata se vuoi qualcosa per tutti. Un pf in piu per livello non schifa nessuno, ma chissa cos'è alla fine... Dipende molto da classi e built. anche se devo dire che amo maestria in combattimento e annessi :D

Inviato

Dipende molto dalla classe... Vai su robustezza migliorata se vuoi qualcosa per tutti. Un pf in piu per livello non schifa nessuno, ma chissa cos'è alla fine... Dipende molto da classi e built. anche se devo dire che amo maestria in combattimento e annessi :D

Va detto che però i vari dwarf toughness, dragon toughness ecc. che stanno nei signori delle terre selvagge (non ricordo come sono tradotti) sono anche meglio. Certo, hanno requisiti di tempra per essere presi, ma danno molti più PF e secondo me vale la pena, se possibile, di prenderli, invece di un normale robustezza.

Poi, secondo me, un talento semplicissimo ma sempre efficace è la competenza nelle armi esotiche. Puoi sbizzarrirti con armi nuove e più potenti! :D

Per incantatori invece non c'è di meglio che i talenti de "il tomo e il sangue" come dividere raggio, sostituzione elementale e quell'altro di cui non ricordo il nome che permette di plasmare l'area di un incantesimo.

  • Supermoderatore
Inviato

quali sono secondo voi i migliori talenti [...] vorrei realizzare insieme a voi è una raccolta di queste perle! Sbizzarritevi per qualsiasi classe, l'importante è che indichiate la fonte!
Attacco Poderoso (Manuale Del Giocatore).

A me personalmente ha sempre giovato Incantatore Provetto (Perfetto Arcanista e Sacerdote), visto che raramente ho giocato incantatori pieni.

Inviato

Così su due piedi ( anche se in realtà sono svaccato sul divano :-D) direi:

Knowledge devotion (Complete Champion): fai un check di conoscienza sul mostro e ottieni bonus fissi a txc e danno ( che aumentano se il check è alto )

Battle caster (Complete Arcane): ignori il fallimento di incantesimi con armature più pesanti. Ottimo per i bardi e gli hexblade che vogliono combattere in mischia.

Sword of the Arcane Order (Champions of Valor): puoi usare gli slot del ranger per preparare incantesimi da mago, inoltre i livelli da ranger si sommano a quelli da mago per calcolare il livello incantatore per le variabili degli incantesimi.

Able learner (Races of Destiny): le abilità di classe incrociata costano 1 grado. Ottimo per un personaggio tuttofare.

Inviato

Swift Hunter dal complete scoundrel: sommi i livelli di scout e ranger per determinare schermaglia e nemici prescelti, inoltre applichi i danni da schermaglia anche ai nemici prescelti,cioè bypassi la rogna degli immuni ai critici.

Tiro Multiplo Superiore dal Manuale delle arti psioniche (se non sbaglio): aggiungi danni aggiuntivi,tipo schermaglia, a TUTTI i tiri che fai,non solo al primo.

Questi secondo me sono I talenti per un arciere che voglia far danni.

Conconrdo con D&D_Seller, attacco poderoso è tra i talenti più semplici ed efficaci che ci siano!

Inviato

Bacio della Ninfa e Able Learner sono talenti fantastici per creare personaggi "particolari", ad esempio un ottimo guerriero ma che abbia anche delle abilità da scout, prendendo solo un livello o due nella classe secondaria.

Metamagic Song è veramente bello e potente.

Stormguard Warrior con i vari TWF è potentissimo. Non lo definirei "poco conosciuto", solo che è sconosciuto a tutti coloro che non usano il ToB. In realtà basta un singolo livello da Warblade per prenderlo (o anche nessuno, ma i requisiti diventano pesanti da soddisfare).

Inviato

daring outlaw (complete scoundrel) per rodomonti/ladri

swift hunter (complete scoundrel) per esploratori/ranger

incantesimi naturali: vorrei vedere un druido senza questo talento cosa fa.

deadly defence (c scoundrel) con maestria a -2 si ha +2 alla CA e 1d6 in più al danno? volentieri!!

Inviato

Attacco Poderoso (Manuale Del Giocatore).

Assolutamente, il re dei talenti da mischia.

Ogni re ha il suo delfino, in tal caso: Stormguard Warrior (Tome of Battle).

Se il pg ha Int alta allora anche Knowledge Devotion (Complete Champion) è molto utile (più utile rispetto ai vari arma focalizzata/specializzata).

Inviato

Qualche talento carino:

Ottimizzare armature pesanti e ottimizzare armature pesanti superiore (-3 alla penalità alla prova e + 2 al bonus CA), prendibili se sei un guerriero. (razze di pietra)

Destino eroico, destino protetto e ira incanalata del razze del destino. Il talento sull'ira è buono perchè sacrificando un ira applichi il bonus di for al ts volontà.

Vigliacco, incantesimi falcianti (campioni della rovina)

Attacco poderoso prescelto, colpo arcano, nemico prescelto migliorato (applica davvero +3 a tutti i nemici prescelti?), robustezza migliorata, e lo stile della luna crescente del perfetto combattente.

Metamagia divina del perfetto sacerdote e combattere con 2 armi sovrabbondanti del perfetto avventuriero, scacciare intensificato e necropotenza del liber mortis.

Dal nephandum direi: critico letale (non confermi il critico), esile speranza, incantesimi vampirici.

Inviato

Se il pg ha Int alta allora anche Knowledge Devotion (Complete Champion) è molto utile (più utile rispetto ai vari arma focalizzata/specializzata).

E' molto utile anche Melee Weapon Mastery.

Arma foc. + foc. superiore + Arma spec. + spec. superiore: 4 talenti per avere +2 al TxC e +4 ai danni

Arma foc. + Arma spec. + Melee Weapon Mastery: 3 talenti per avere +3 al TxC e +4 ai danni

Inviato

E' molto utile anche Melee Weapon Mastery.

Arma foc. + foc. superiore + Arma spec. + spec. superiore: 4 talenti per avere +2 al TxC e +4 ai danni

Arma foc. + Arma spec. + Melee Weapon Mastery: 3 talenti per avere +3 al TxC e +4 ai danni

Si, ma con Knowledge Devotion puoi ottenere fino a +5 al danno e TxC con 1 solo talento (2 con Education)

Inviato

Spellcaster Prodigy credo sia quasi obbligatorio per qualunque spellcaster.

In 3.5 è praticamente inutile.

Incantatori:

Sostituzione energetica, se non si può diventare arcimaghi, è una manna. I sudden metamagic tutti, tranne sudden quicken perchè richiede uno stonfo di talenti per essere preso, non per altro. Arcane Mastery per le prove di livello.

Combattenti:

Elusive Target è un must per i combattenti agili, Robustezza migliorata che fa sempre comodo, Arma Specializzata e Reckless Rage rispettivamente per guerrieri e barbari.

Misc:

Requiem è un must per i bardi, Able learner è già stato citato, craven è un buon talento per chi ha molti dadi di furtivo. Close Quarter Fighting in coppia con Ruiflessi in combattimento è l'anti-lotta per antonomasia, Domain Spontaneity per i chierici è un boost indescrivibile.

Inviato

Si, ma con Knowledge Devotion puoi ottenere fino a +5 al danno e TxC con 1 solo talento (2 con Education)

Il problema è massimizzare le abilità. Va bene per personaggi con Intelligenza 30, ma non sono certo la maggioranza dei combattenti. E' senza dubbio un talento fantastico, solo bisogna soddisfare delle condizioni che per molti personaggi si rivelano proibitive.

Altri talenti che trovo ottimi sono Maestria in Combattimento Migliorata, Shorten Grip e (su suggerimento di Mizar) Lightning Mace.

Inviato

se posso permettermi su Naphandum c'è il talento arma sanguinaria: se confermi il critico il turno successivo hai +4 al TxC e +4 ai danni ed è cumulativo! Quindi più critti più bonus!

Olter ad attacco poderoso nessuno di voi ha mai pensato a spaccare arma potenziato? Lo so che sarebbe una carognata usarlo quando sei master ma in fondo perchè no? Ti salva la vita essere picchiato a cazzotti piuttosto che con un falchion +4 no?

I talenti divini sul perfetto combattente: scudo divino e poter divino, veramente utili se sei chierico o paladino (o anche guardia nera)

Forse questo non è "talento" ma è buona cosa: la variante di ira del barbaro presentata su Arcani rivelati, dategli un occhiata e poi ditemi

Inviato

ANIMA PIA, perfetto sacerdote. aggiungi 1d6 ai tiri del d20. e puoi aggiungere piu d6 anche ad un singolo tiro. ottimo per usare pergamene sgrave anche a bassi livelli

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...