Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

se mi posso permettere un appunto anima pia non dovrebbe funzionare con le pergamene in quanto la cd dovrebbe essere stabilita dal creatore della pergamena e non da chi la legge, credo.

Inviato

se mi posso permettere un appunto anima pia non dovrebbe funzionare con le pergamene in quanto la cd dovrebbe essere stabilita dal creatore della pergamena e non da chi la legge, credo.

il d6 lo sommi alla prova di livello da incantatore proprio per superare la CD (stabilità dal creatore)

Inviato

scusate, ma nessuno ha citato INIZIATIVA MIGLIORATA: qualunque pg, e i caster soprattutto, funzionano tre spanne meglio se partono per primi

per i maghi mago di collegio è notevolissimo

• Mi piace 1
Inviato

Sempre per il mago-soprattutto ai primissimi livelli- io ho trovato davvero utili i talenti di riserva sul perfetto arcanista. Certo andando avanti perdono molto in potenza, ma se non sbaglio (ora non ricordo bene) l'effetto che forniscono è considerata una capacità magica, imho sempre comoda.

Inviato

Devo dire che era sfuggito anche a me mago di collegio. A questo punto se devo fare un mago lo faccio umano così mi prendo al 1° livello questo e incantatore prodigio che sostanzialmente mi da +1 alla cd degli incantesimi (forgotten realms).

• Supermoderatore
Inviato

Incantatore Esperto (Perfetto Arcanista) ti dà i benefici di Incantesimi Inarrestabili e Incantesimi Inarrestabili Superiore insieme
A patto che sia abbiano 4 Dv da non incantatore; per un Mago puro è inutile. ;-)

se hai Sosstituzione Energetica...Nato dai Tre Tuoni
Solo se si ha scelto Sostituzione Energetica [Elettricità] (entrambi nel Perfetto Arcanista).
Inviato

da che manuale viene mago di collegio??

che dice oltre ai prerequisiti....intendo il bg....come si spiega?:-D

Perfetto Arcanista pg. 181. Da BG devi essere stato "addestrato" in una scuola formale per maghi.

Inviato

carica con lo scudo(credo Difensori della fede)

carica devastante(manuale giocatore)

capacità magica potenziata o rapida(manuale dei mostri,utile per arcimaghi o gerofanti)

Inviato

Probabilmente l' unico talento che troverete nominato in una qualsiasi guida per qualsiasi classe sarà iniziativa migliorata, che probabilmente è il talento più utilizzato del gioco.

Se poi si prendono in considerazione casi particolari, Assume supernatural ability dal savage species è veramente forte (probabilmente troppo).

Inviato

Beh, se devo direne una in particolar modo per gli incantatori combattenti (paladini, duskblades, rangers e via dicendo) una scelta OBBLIGATA è "Creare incantesimi contingenti" (craft contingent spells) dal complete arcane.

Tu crei uno o più incantesimi che ti cadono in testa al verificarsi di determinate condizioni, con un piccolissimo dispendio di tempo, gp e pe.

provate a pensare una cosa del genere: "quando sono minacciato da un avversario, lanciami addosso: forza del toro, velocità, sure strike, blade of blood e via dicendo..."

non solo ti permette di risparmiare spell al giorno, ma anzi te le moltiplica all'infinito! non hai più neanche bisogno di concentrarti o di di componenti materiali!

Inviato

non solo ti permette di risparmiare spell al giorno, ma anzi te le moltiplica all'infinito! non hai più neanche bisogno di concentrarti o di di componenti materiali!

Non all'infinito: si può avere addosso al massimo un incantesimo contingente per DV; ed le componenti materiali costose sono comunque da fornire al momento alla creazione dell'incantesimo contingente.

Senza contare che un dissolvi magie lanciato sul personaggio può dissolverli tutti senza attivarli.

Infine, sono oggetti ad uso singolo: nel tuo esempio c'è la possibilità che questa ipotetica caterva di incantesimi si attivi quando il pg sta per essere punto da una zanzara. ;-)

Inviato

Per un bardo direi:

-Incantesimi Lirici: puoi lanciare un incantesimo che conosci spendendo un numero di usi di musica bardica pari al livello dell'incantesimi+1.

-Musica Extra: 4 usi addzionali di musica bardica...ai livelli alti abbastanza inutili, a meno di aver preso Incantesimi Lirici.

-Musica Inquietante: Facciamo prendere un pò di paura agli avversari.

-Inspire Awe: non è proprio un talento quanto una sorta di variante, comunque mlto interessante. Rinunciamo all'ispirare coraggio per far diventare gli avversari scossi.

-Tutti i talenti che permettono alla musica bardica di avere effetto anche sulle creature che normalmente ne sono immuni (es vegetali, non morti ecc)

Inviato

Per un bardo direi:

-Incantesimi Lirici: puoi lanciare un incantesimo che conosci spendendo un numero di usi di musica bardica pari al livello dell'incantesimi+1.

-Musica Extra: 4 usi addzionali di musica bardica...ai livelli alti abbastanza inutili, a meno di aver preso Incantesimi Lirici.

-Musica Inquietante: Facciamo prendere un pò di paura agli avversari.

-Inspire Awe: non è proprio un talento quanto una sorta di variante, comunque mlto interessante. Rinunciamo all'ispirare coraggio per far diventare gli avversari scossi.

-Tutti i talenti che permettono alla musica bardica di avere effetto anche sulle creature che normalmente ne sono immuni (es vegetali, non morti ecc)

musica inquietante mi manca. dove si trova?