snorlax Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 se mi posso permettere un appunto anima pia non dovrebbe funzionare con le pergamene in quanto la cd dovrebbe essere stabilita dal creatore della pergamena e non da chi la legge, credo.
Redalon Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Impeto eroico, dal manuale dell'era dei mortali di Dragonlance.
smemolo Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 se mi posso permettere un appunto anima pia non dovrebbe funzionare con le pergamene in quanto la cd dovrebbe essere stabilita dal creatore della pergamena e non da chi la legge, credo. il d6 lo sommi alla prova di livello da incantatore proprio per superare la CD (stabilità dal creatore)
Cydro Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 scusate, ma nessuno ha citato INIZIATIVA MIGLIORATA: qualunque pg, e i caster soprattutto, funzionano tre spanne meglio se partono per primi per i maghi mago di collegio è notevolissimo 1
tamriel Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Per un mago, il talento mago di collegio (che raddoppia gli incantesimi appresi ad ogni passaggio di livello) è imho una delle migliori scelte.
Easley Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Sempre per il mago-soprattutto ai primissimi livelli- io ho trovato davvero utili i talenti di riserva sul perfetto arcanista. Certo andando avanti perdono molto in potenza, ma se non sbaglio (ora non ricordo bene) l'effetto che forniscono è considerata una capacità magica, imho sempre comoda.
Asferio van Necker Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Incantatore Esperto (Perfetto Arcanista) ti dà i benefici di Incantesimi Inarrestabili e Incantesimi Inarrestabili Superiore insieme. Slot Extra (Perfetto Arcanista) non fa schifo a nessuno. se hai Sosstituzione Energetica...Nato dai Tre Tuoni!!
Asferio van Necker Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Per un mago, il talento mago di collegio (che raddoppia gli incantesimi appresi ad ogni passaggio di livello) è imho una delle migliori scelte. Questo mi è nuovo.... Grazie! Che prerequisiti ha?
tamriel Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Questo mi è nuovo.... Grazie! Che prerequisiti ha? Dev'essere preso al primo livello.
Meleghost Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Devo dire che era sfuggito anche a me mago di collegio. A questo punto se devo fare un mago lo faccio umano così mi prendo al 1° livello questo e incantatore prodigio che sostanzialmente mi da +1 alla cd degli incantesimi (forgotten realms).
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Incantatore Esperto (Perfetto Arcanista) ti dà i benefici di Incantesimi Inarrestabili e Incantesimi Inarrestabili Superiore insiemeA patto che sia abbiano 4 Dv da non incantatore; per un Mago puro è inutile. se hai Sosstituzione Energetica...Nato dai Tre TuoniSolo se si ha scelto Sostituzione Energetica [Elettricità] (entrambi nel Perfetto Arcanista).
toni Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 da che manuale viene mago di collegio?? che dice oltre ai prerequisiti....intendo il bg....come si spiega?
Ghon Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 da che manuale viene mago di collegio?? che dice oltre ai prerequisiti....intendo il bg....come si spiega? Perfetto Arcanista pg. 181. Da BG devi essere stato "addestrato" in una scuola formale per maghi.
toni Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 grazie....non si sa mai puo' sempre venire utile...
Blate Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 carica con lo scudo(credo Difensori della fede) carica devastante(manuale giocatore) capacità magica potenziata o rapida(manuale dei mostri,utile per arcimaghi o gerofanti)
Wazabo Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Probabilmente l' unico talento che troverete nominato in una qualsiasi guida per qualsiasi classe sarà iniziativa migliorata, che probabilmente è il talento più utilizzato del gioco. Se poi si prendono in considerazione casi particolari, Assume supernatural ability dal savage species è veramente forte (probabilmente troppo).
iamtoo85 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Beh, se devo direne una in particolar modo per gli incantatori combattenti (paladini, duskblades, rangers e via dicendo) una scelta OBBLIGATA è "Creare incantesimi contingenti" (craft contingent spells) dal complete arcane. Tu crei uno o più incantesimi che ti cadono in testa al verificarsi di determinate condizioni, con un piccolissimo dispendio di tempo, gp e pe. provate a pensare una cosa del genere: "quando sono minacciato da un avversario, lanciami addosso: forza del toro, velocità, sure strike, blade of blood e via dicendo..." non solo ti permette di risparmiare spell al giorno, ma anzi te le moltiplica all'infinito! non hai più neanche bisogno di concentrarti o di di componenti materiali!
Larin Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 non solo ti permette di risparmiare spell al giorno, ma anzi te le moltiplica all'infinito! non hai più neanche bisogno di concentrarti o di di componenti materiali! Non all'infinito: si può avere addosso al massimo un incantesimo contingente per DV; ed le componenti materiali costose sono comunque da fornire al momento alla creazione dell'incantesimo contingente. Senza contare che un dissolvi magie lanciato sul personaggio può dissolverli tutti senza attivarli. Infine, sono oggetti ad uso singolo: nel tuo esempio c'è la possibilità che questa ipotetica caterva di incantesimi si attivi quando il pg sta per essere punto da una zanzara.
Lone Wolf Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Per un bardo direi: -Incantesimi Lirici: puoi lanciare un incantesimo che conosci spendendo un numero di usi di musica bardica pari al livello dell'incantesimi+1. -Musica Extra: 4 usi addzionali di musica bardica...ai livelli alti abbastanza inutili, a meno di aver preso Incantesimi Lirici. -Musica Inquietante: Facciamo prendere un pò di paura agli avversari. -Inspire Awe: non è proprio un talento quanto una sorta di variante, comunque mlto interessante. Rinunciamo all'ispirare coraggio per far diventare gli avversari scossi. -Tutti i talenti che permettono alla musica bardica di avere effetto anche sulle creature che normalmente ne sono immuni (es vegetali, non morti ecc)
smemolo Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Per un bardo direi: -Incantesimi Lirici: puoi lanciare un incantesimo che conosci spendendo un numero di usi di musica bardica pari al livello dell'incantesimi+1. -Musica Extra: 4 usi addzionali di musica bardica...ai livelli alti abbastanza inutili, a meno di aver preso Incantesimi Lirici. -Musica Inquietante: Facciamo prendere un pò di paura agli avversari. -Inspire Awe: non è proprio un talento quanto una sorta di variante, comunque mlto interessante. Rinunciamo all'ispirare coraggio per far diventare gli avversari scossi. -Tutti i talenti che permettono alla musica bardica di avere effetto anche sulle creature che normalmente ne sono immuni (es vegetali, non morti ecc) musica inquietante mi manca. dove si trova?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora