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Mazzo Tritone Competitivo


Altair

Messaggio consigliato

Terre

8x Pianura

8x Isola

4x Fulcro di Vino Errante

Creature

4x Signore di Atlantide

2X Sygg, Guida Fluviale

4X Stendardiere di Riopietroso

4X Dissolvi Inchiostro

4X Maestro di Riopietroso

4X Esperto delle Correnti

4X Inabissa Segreti

2x Sovrana dei Tritoni

2x Profeti di Vino Errante

come vi sembra ???

esisto terre che valgono sia da isole che da pianure ??? magari con qualche effetto positivo al mio mazzo??

Altre magie

4X Commercio dei Merrow

2X Sifone di Magie

2X Volontà dell'Aquitetto

4X Radunare il Banco

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Principali partecipanti

beh, il mazzo deve essere moooolto modificato....ma per queste modifiche vorrei sapere quanti soldi saresti disposto a spenderci: tanto per intenderci, se fatto bene il mazzo tritori è un tier1 legacy, ma il prezzo delle carte da utilizzare è ovviamente alto....se invece lo vuoi fare for fun....e non capisco perchè tu abbia messo for fun e competitivo nel titolo, che sono unb po' l'uno il contrario dell'altro....si può modificarlo aggiungendo carte meno costose delle classiche fow, dual, fetch eccetera.....facci risapere....

il mazzo così comunque non è nulla di che....

:bye::bye::bye:

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+ terre.

+ creature che pompano. signore di atlatis , seovrana , rejeery ecc...

+ counter

comunque da for fun non è malvagio ma da competitività lascia un po a desiderare...

come terre doppi ce ne sono da stufarsi :

di ottava nona decima apocalisse ravnica ondata glaciale patto discordia zendikar ecc...

io comunque ti consiglio la hallowed fountain che sta sui 7 piu o meno (10 una shock è troppo) oppure la pain land adrakar waste che sta sui 5 piu o meno...

le tapland lasciale ai morti di fame:-D

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  • 3 settimane dopo...

inserire delle terre doppie (shock o dual land) di sicuro fa la differenza.

inoltre se giochi legacy io direi che un buon 4x di force of will ci sta, se non vuoi spendere prendi daze che è ottimo lostesso.

io direi che un'altra sovrana non è male.

anche il baghai della branchiargentata che ti fa pescare non è brutto e ci vuole anche i rejeery merrow.

anche standstill e barainstorm ci vanno e se vuoi pararti da eventuali combo è bene anche un 4x di westland.

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Come ha postato farfy quello è quello che si gioca in legacy adesso (OT: quando postate le liste da dechcheck state attenti perchè spesso le liste, oltre che arrivare alte in classifica, è meglio prenderle dai tornei con molti partecipanti: nel caso postato la lista è arrivata prima su 17, meglio una arrivata 3 o 4 ma su tornei con 40, 60 persone, significa che si adatta meglio ad un meta più vario).

In ogni caso tritoni in legacy non è sempre lo stesso mazzo, nel senso che dipende dal meta: se c'è molto controllo in giro, meglio tenere di main wake thrasher e stifle; se c'è molto aggro meglio avere echoing truth e umezawa jitte; se c'è molto burn meglio avere i sovereign, ecc.

Lo scheletro è sempre quello, ma carte come

tidal warrior

wake thrasher

merfolk sovereign

echoing truth

rushing river

umezawa jitte

stifle

spell pierce

relic of progenitus

di main deck dipendono dal meta.

Anche la side va aggiustata di volta in volta, ma di solito threads of disloyalty, tormod's crypt, pithing needle, blue elemental blast son le carte più utili.

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potreste scrivere le carte in italiano please

comunque pensavo di fare un mazzo basato soprattutto sulle pedine e il passa-isole, con pochi counter tanto per controllare fino a far arrivare molte pedine o tritoni cicciosi e se mi va male qualche modo per acquisire punti vita

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se clicchi sul sito ti vengono fuori le scritte in rosso delle carte di cui è composto. clicchi sulla carta e ti porta ad un'altro sito con la spiegazione della carta, da li clicchi sulla bandierina italiana e ti verra il testo in italiano. secondo me non puoi contare sul passa isole se poi giochi contro altri che magari non posseggono isole.

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in base al metagame, e comunque alcuni merfolk usano una side del genere:

3 Annul

3 Blue Elemental Blast

1 Hydroblast

2 Stifle

2 Propaganda

4 Relic of Progenitus

l'utilità è comprensibile.

ha parecchie risposte per i mazzi burn e aggro in generale e all'occorenza aggiunge un po di controllo e si protegge dai tarmo/dredge con le reliquie.

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