Vai al contenuto

duplicare incantesimo

Asferio van Necker

Messaggio consigliato

Ora...sia Desiderio che Desiderio Limitato indicano tra le varie opzioni quella di "duplicare un incantesimo". Ho spulciato sia il Manuale del Giocatore che la Guida del DM ma non ho trovato alcun riferimento a cosa significhi esattamente duplicare un incantesimo?

qualcuno potrebbe spiegarmelo?

grazie in anticipo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

ok...quindi se ho capito bene gli effetti dell'incantesimo che intendo replicare si attivano "istantaneamente" (passatemi il termine) come conseguenza del lancio di Desiderio a tal scopo.

perciò, ipoteticamente parlando, non potrei usare Desiderio per duplicare un incantesimo e decidere di conservarlo per lanciarlo successivamente, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...quindi se ho capito bene gli effetti dell'incantesimo che intendo replicare si attivano "istantaneamente" (passatemi il termine) come conseguenza del lancio di Desiderio a tal scopo.

perciò, ipoteticamente parlando, non potrei usare Desiderio per duplicare un incantesimo e decidere di conservarlo per lanciarlo successivamente, giusto?

Assolutamente no. Nel momento in cui decidi di duplicare un incantesimo, lo stai lanciando, perchè tu in effetti stai emulando gli effetti di un incantesimo attraverso un'altro. Come se decidessi di posticipare un Evoca Mostri dopo aver castato Ombra di una evocazione. Inoltre, vista la spesa non indifferente in px, forse sarà il caso che quando devi emulare un altro incantesimo tu lo voglia fare subito.

Link al commento
Condividi su altri siti