Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_413269

Salve a tutti, ho aperto un nuovo Topic poichè non riesco a ritovare quello originale, risalente a qualche mese fa.

Dargon postò questa estate un mazzo Angelo che mi piacque parecchio. Sfruttava la potente combo tra Scettro Isocrono e Canto di Orim.

In qualche mese sono riuscito a trovare la maggior parte delle carte, purtroppo, nonostante i miei sforzi, Canto di Orim risulta introvabile o troppo costosa. :banghead:

Potreste quindi consigliarmi un'altra carta, più a buon mercato, da inserire in quadruplice copia e da imprimere sullo Scettro Isocrono?

Grazie in anticipo. :bye:

  • Risposte 13
  • Visualizzazioni 2,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • EXTREME DUNGEON MASTER
    EXTREME DUNGEON MASTER

    Secondo me sarebbe buona "Grazia dell'Angelo" EDIT: scusa, l'ho suggerita più in base al costo di Euro che in base all'Utilità per bloccare il mazzo (anche se anche questa sarebbe buona, a mio av

comment_413585

Nemmeno silence ti fa vincere se vogliamo dirla tutta :lol::lol:

Di certo ti dà una bella mano

Comunque, non mi ricordo bene i nomi delle carte, ma potresti fare una combo con "Lavare Memoria" o una cosa del genere: Macini il mazzo dopo 3 turni (se hai gli stappatori)

comment_413649

Nemmeno silence ti fa vincere se vogliamo dirla tutta :lol::lol:

e vero non ti fà vincere ma l'avversario non fà più nulla, poichè uno che mi usa questa tattica aziona lo scettro all'nizio del turno avversario

e li e la fine (per l'avversario)

comment_413719

e vero non ti fà vincere ma l'avversario non fà più nulla, poichè uno che mi usa questa tattica aziona lo scettro all'nizio del turno avversario

e li e la fine (per l'avversario)

In risposta al TAP dello scettro posso giocare tutti gli istant che voglio, e quindi rompergli lo scettro con qualsiasi rompi artefatto (Krosan Grip su tutte che è anche incounterabile) oppure farlo riprendere in mano (Boomerang), inoltre posso sempre romperlo con un abilità quando voglio (Flaschback di Ancient Grudge)!

Non misembra la fine dell'oppo!

Bye byez :bye:

comment_413735

secondo me non hai considerato una cosa

facciamo un esempio

io usoscettro collegato a silenzio

tu in risposta mi lanci un counter e io in risposta utilizzo doppio lancio sul tuo counter

fine

scettro e un ottima carta come molte di mirrodin mox, calice ma come tutte le carte ha punti deboli e naturale, e sopratutto prossimo autunno esce dal formato per tornei di un certo valore quindi c'è la si gode sino che si può

comment_413747

Si ma forse tu non hai considerato una cosa: Krosan non può essere counterata, mentre Ancient Grudge nel cimitero deve essere Stiflata (Stifle è già fuori dall'esteso), altrimenti ciao Scettro!

Inoltre nel tuo stesso esempio io ti faccio un counter, tu fai Twincast e io posso comunque rispondere con un altro Twincast/Eliminare/qualsiasi counter/spacca artefatto!

Bye byez :bye:

comment_414114

Attenzione: ancient grudge non deve essere stiflata: flashback ti fa giocare la carta dal cimitero come se l'avessi in mano. Può essere counterata semplicemente (ciò non toglie che per ogni ancient grudge ti servirebbero due counter).

COmunque il problema di ren! rimane: scettro con orim's chant aveva un valore perchè se scendeva di primo poteva essere utilizzabile, anche se già con orim's chant negli ultimi tempi era tutto tranne che un tier 1.

Senza orim's chant hai bisogno anche di carte che blocchino le creature (le creature ad esempio che entrano in gioco senza esser giocate, da aquamoeba a token vari, le creature con flash che l'oppo gioca nel tuo turno, ecc.) quindi la strategia diventa ancora più debole, mentre angel's grace di per sè non fa nulla. Se non hai multipli scettri fuori l'oppo può vincere di burn durante il turno in cui lo scettro è tappato, o semplicemente mandarti a 1 vita e poi bruciarti lo scettro al momento giusto.

Aggiungiamo che krosan grip fa il lavoro sporco (e a krosan grip non si può rispondere), che scettro sta sotto ai mazzi che giocano scartanti (scettro ti svuota facilmente la mano), che echoing truth è giocata contro molte carte del meta (ad esempio contro dredge) e contro scettro fa macelli, che tutti i mazzi che giocano creature giocano 4 qasali pridemage di main, che moltissimi mazzi giocano ancora odio contro affinity di side (e quindi rullano scettro il secondo e terzo gioco), e ottieniamo il perchè le strategie basate su scettro siano quasi perdenti.

Posson esser divertenti da giocare, ma non hanno molta fortuna se non si gioca casual.

  • Author
comment_414119

Personalmente trovo molto valida Grazia dell'Angelo, anche se non vorrei trovarmi nella condizione di rimanere costantemente ad 1 punto vita perchè non riesco a calare i Finisher.

Lo scopo principale del mazzo è effettuare un Lock il prima possibile grazie a questa combo, per poi chiudere con Decreto della Giustizia, Valchiria dell'Adarkar ecc.

Comunque ho ritrovato la lista, postata qui da Dargon:

// Lands

1 [TSP] Flagstones of Trokair

2 [ON] Windswept Heath

3 [ON] Flooded Strand

4 [MR] Cloudpost

4 [TSP] Vesuva

6 [uNH] Plains

4 [ON] Secluded Steppe

// Creatures

2 [CS] Adarkar Valkyrie

1 [LE] Akroma, Angel of Wrath

3 [ON] Exalted Angel

// Spells

4 [R] Swords to Plowshares

1 [MI] Enlightened Tutor

3 [sC] Decree of Justice

3 [WL] Abeyance

3 [PLC] Mana Tithe

3 [bOK] Shining Shoal

3 [uS] Glorious Anthem

4 [PS] Orim's Chant

4 [MR] Isochron Scepter

1 [TE] Lotus Petal

1 Sol Ring

[Dispongo di nemerosi altri Angeli tra cui Radiant, Archangel e Angelo Flagellatore...]

Cosa ne pensate? Come modifichereste la lista? :bye:

Crea un account o accedi per commentare