pride7 Inviata 25 Gennaio 2010 Segnala Inviata 25 Gennaio 2010 salve ho bisognol di un aiuto per quanto riguarda il tome of battle potreste spiegarmi come funzionano le manovre e le stances in modo semplice ed in che modo le 3 classi descritte sul manuale le usano e la differenza fra esse nell'uso di manovre e stances grazie in anticipo:-D
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 potreste spiegarmi come funzionano le manovre e le stances in modo sempliceTi consiglio di dare un'occhiata alla Guida per principianti del ToB scritta da Mizar.
tamriel Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Qua dovresti trovare tutte le risposte che cerchi! Spoiler: Noooooooo1 ninjaded!
pride7 Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 su quella guida non ho trovato il funzionamento del sistema di manovre e stances per ogni classe c'è solo la descrizione delle discipline e basta
MizarNX Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 su quella guida non ho trovato il funzionamento del sistema di manovre e stances per ogni classe c'è solo la descrizione delle discipline e basta Eron ha compilato una utilissima (e qui lo ringrazio ancora) lista delle stances tradotte ed ordinate per livello, con i relativi tempi di attivazione. In pratica una stance è una posizione che il combattente assume in mischia (di solito) o anche al di fuori di essa. In genere una stance richiede che il personaggio non si muova più di una certo tot per round, pena la perdita dei benefici (questo lo trovi sul manuale nella sezione delle stances). Invece una manovra può essere: boost: potenza un attacco, in genere si può spendere come azione swift; counter: contrasta un effetto, in genere si può spendere come azione immediate al di fuori del proprio turno (è una reazione ad una azione); strike: in genere consuma una azione di attacco o di attacco completo. Come scritto nella guida le classi si differenziano solo per numero di manovre e per la meccanica di recupero di esse: swordsage: molte manovre ma lenta meccanica di recupero crusader: poche manovre ma meccanica di recupero ciclica (una volta finite al turno successivo si ricaricano senza spendere azioni) warblade: poche manovre ma meccanica di recupero che consuma al massimo un round. Per il resto non saprei che altro dire riguardo al "funzionamento del sistema di manovre e stances per ogni classe", se non di leggere il paragrafo maneuvers nei privilegi di classe di ogni classe base e cdp.
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