SionNoxifer Inviata 26 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviata 26 Gennaio 2010 ho due domande da fare . 1. Se io uso una cavalcatura , il movimento della cavalcatura mi attivà l'abilità skirmish? 2. Se ho il talento Swift hunter e oltre allo skirmish ho altri tipi di danni da precisione , ad esempio l'attacco furtivo , si applica anche quello come lo skirmish ai miei nemici prescelti nonostante siano immuni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 1. Se io uso una cavalcatura , il movimento della cavalcatura mi attivà l'abilità skirmish? Page 12: Skirmish (class feature) The second sentence of the skirmish class feature should read as follows (new text indicated in red): She deals an extra 1d6 points of damage on all attacks she makes during any round in which she moves at least 10 feet away from where she was at the start of her turn. The extra damage applies only to attacks made after the scout has moved at least 10 feet. The skirmish ability cannot be used while mounted. This update should be made wherever the skirmish ability description is presented (see also pages 31, 56, and 177). 2. Se ho il talento Swift hunter e oltre allo skirmish ho altri tipi di danni da precisione , ad esempio l'attacco furtivo , si applica anche quello come lo skirmish ai miei nemici prescelti nonostante siano immuni? No, da regole si applica solo allo Skirmish. Nulla vieta però di chiedere a tuo DM di estendere la cosa anche al Furtivo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eron Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 No, da regole si applica solo allo Skirmish. Nulla vieta però di chiedere a tuo DM di estendere la cosa anche al Furtivo.A me è stato proprio il DM a proporlo In fondo sono entrambi danni da precisione, anche se le modalità per attivarli sono diverse. Potresti dirmi però se da qualche parte viene espressamente scritto che questa cosa non si può fare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SionNoxifer Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 A me è stato proprio il DM a proporlo In fondo sono entrambi danni da precisione, anche se le modalità per attivarli sono diverse. Potresti dirmi però se da qualche parte viene espressamente scritto che questa cosa non si può fare? Grazie. Beh si evincerebbe stesso dalla descrizione del talento, anche se non è molto chiaro. Grazie della risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eron Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Beh si evincerebbe stesso dalla descrizione del talento, anche se non è molto chiaro. Grazie della risposta Beh, no: dice soltanto che i danni da precisione si applicano anche a quelle creature che ne sono immuni, con la limitazione (ovvia, direi) che devono essere nemici prescelti del Ranger. Di furtivi non se ne parla proprio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 No, parla di "skirmish extra damage" non di danni da precisione. Appunto perchè specifica skirmish RAW non si estende ai Furtivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eron Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 No, parla di "skirmish extra damage" non di danni da precisione. Appunto perchè specifica skirmish RAW non si estende ai Furtivi Perfetto, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Potresti dirmi però se da qualche parte viene espressamente scritto che questa cosa non si può fare?Si evince chiaramente dalla descrizione del talento; infatti: il requisito è schermaglia +1d6/+1 CA; il beneficio permette di sommare livelli da Ranger e Esploratore; viene permesso di applicare i danni da schermaglia ai nemici prescelti ma non di compiere colpi critici (o furtivi) contro di essi. Come suggerito da Cuppo bisognerebbe accordarsi col DM, ma imho sarebbe una pessima HR permettere di aggiungere tutti i tipi di danni di precisione ai nemici furtivi con un unico talento. Molto piò opportuno sarebbe creare uno specifico talento per Ranger/Ladri, ad esempio Sneaky Hunter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SionNoxifer Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Molto piò opportuno sarebbe creare uno specifico talento per Ranger/Ladri, ad esempio Sneaky Hunter. Pienamente d'accordo , e da DM penso che lo farò dato che i ladri a livelli alti non fanno quasi niente contro tutti gli immuni ai furtivi. Già che ci siamo , se io incontro un pg arcanista con armatura della fortificazione, ed ho arcanisti come Nemico Prescelto , lo skirmish si applica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eron Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Come suggerito da Cuppo bisognerebbe accordarsi col DM, ma imho sarebbe una pessima HR permettere di aggiungere tutti i tipi di danni di precisione ai nemici furtivi con un unico talento.Beh, bisognerebbe comunque trovare i requisiti per aggiungerli entrambi allo stesso momento, però non hai tutti i torti. Molto piò opportuno sarebbe creare uno specifico talento per Ranger/Ladri, ad esempio Sneaky Hunter.In effetti non sarebbe per nulla male. Quasi quasi mi ci metto e ci provo, non dovrebbe essere così difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SionNoxifer Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Già che ci siamo , se io incontro un pg arcanista con armatura della fortificazione, ed ho arcanisti come Nemico Prescelto , lo skirmish si applica? niente lasciate perdere mi posso rispondere da solo a questa domanda , dato che nella descrizione dell'abilità non si parla di immunità ai colpi di precisione ma semplicemente di possibilità che il colpo di precisione infligga danni normali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 se io incontro un pg arcanista con armatura della fortificazione, ed ho arcanisti come Nemico Prescelto , lo skirmish si applica?Da Manuale del giocatore non si può selezionare Arcanisti come nemico prescelto. Se avessi selezionato "Elfi" ed il nemico equipaggiato di tale armatura fosse proprio un elfo applicheresti normalmente i danni da schermaglia, in quanto il talento permette di superare la protezione offerta normalmente dalla fortificazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eron Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Sneaky Hunter Il personaggio applica le sue tattiche furtive alle capacità da cacciatore Prerequisiti: Nemici prescelti, Attacco Furtivo 2d6 Benefici: i livelli da Ranger e da Ladro del personaggio si sommano per determinare il danno extra inferto con l'attacco furtivo. Ad esempio un Ladro di 4°livello / Ranger di 1° livello infliggerebbe 3d6 danni extra con un attacco furtivo. I livelli da Ranger e da Ladro si sommano anche per determinare quando si debbano aggiungere nemici prescelti, così come il bonus totale ottenuto contro i nemici prescelti. Ad esempio un Ladro di 4°livello / Ranger di 1° livello avrebbe due nemici prescelti e otterrebbe un bonus extra +2 contro uno di questi, come se fosse un Ranger di 5° livello. Infine, i danni extra da attacco furtivo si applicano contro qualsiasi creatura scelta come nemico prescelto, anche quelle che normalmente sono immuni da critici o attacchi furtivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SionNoxifer Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Da Manuale del giocatore non si può selezionare Arcanisti come nemico prescelto. Se avessi selezionato "Elfi" ed il nemico equipaggiato di tale armatura fosse proprio un elfo applicheresti normalmente i danni da schermaglia, in quanto il talento permette di superare la protezione offerta normalmente dalla fortificazione. Arcane hunter[Complete Mage] Arcane spellcasters as favoured enemies. Replaces 1st level favoured enemy. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Benefici: i livelli da Ranger e da Ladro del personaggio si sommano per determinare il danno extra inferto con l'attacco furtivo.Personalmente credo che il talento, così sviluppato, presenti un grave errore: hai semplicemente tradotto "skirmish" con "furtivo" (e "Scout" con "Ladro") senza tener conto del ritmo di avanzamento e del beneficio concesso dal privilegio di classe. Capisco che venga naturale farlo (ci avevo pensato anche io in un primo momento), ma procedere in questo modo non tiene conto di due importanti fattori: l'avanzamento del privilegio di classe; le condizioni differenti con cui si possono applicare i danni extra da furtivo/schermaglia. Il problema dell'avanzamento si nota subito: è vero che il Pg non otterrebbe incrementi della CA mentre si muove, ma con questo talento un Ladro 3°/Ranger 17° aggiungerebbe +10d6 ad ogni colpo fiancheggiando i nemici. L'attacco furtivo può essere applicato alle creature mentre le si fiancheggia rendendo inutile il movimento (necessario per la schermaglia), quindi si potrebbero aggiungere +10d6 ad ognuno dei propri 7 attacchi (Ranger con stile delle due armi) eseguiti durante un eventuale attacco completo. Se permettesse quindi di sommare solamente i livelli da Ladro e Ranger per furtivi e nemici prescelti sarebbe un talento molto potente ma non squilibrato, in quanto non sarebbe troppo distante da Daring Outlaw (sebbene il Ranger favorisca più il combattimento con due armi rispetto al Rodomonte). Il problema è permettere ad una combinazione del genere di aggiungere i danni extra anche ai nemici immuni: basterebbe selezionare non-morti, costrutti e vegetali per squilibrare non poco la meccanica di gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eron Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Personalmente credo che il talento, così sviluppato, presenti un grave errore: hai semplicemente tradotto "skirmish" con "furtivo" (e "Scout" con "Ladro") senza tener conto del ritmo di avanzamento e del beneficio concesso dal privilegio di classe. Capisco che venga naturale farlo (ci avevo pensato anche io in un primo momento), ma procedere in questo modo non tiene conto di due importanti fattori: l'avanzamento del privilegio di classe; le condizioni differenti con cui si possono applicare i danni extra da furtivo/schermaglia. Il problema dell'avanzamento si nota subito: è vero che il Pg non otterrebbe incrementi della CA mentre si muove, ma con questo talento un Ladro 3°/Ranger 17° aggiungerebbe +10d6 ad ogni colpo fiancheggiando i nemici. L'attacco furtivo può essere applicato alle creature mentre le si fiancheggia rendendo inutile il movimento (necessario per la schermaglia), quindi si potrebbero aggiungere +10d6 ad ognuno dei propri 7 attacchi (Ranger con stile delle due armi) eseguiti durante un eventuale attacco completo. Se permettesse quindi di sommare solamente i livelli da Ladro e Ranger per furtivi e nemici prescelti sarebbe un talento molto potente ma non squilibrato, in quanto non sarebbe troppo distante da Daring Outlaw (sebbene il Ranger favorisca più il combattimento con due armi rispetto al Rodomonte). Il problema è permettere ad una combinazione del genere di aggiungere i danni extra anche ai nemici immuni: basterebbe selezionare non-morti, costrutti e vegetali per squilibrare non poco la meccanica di gioco. Hai completamente ragione, sono andato un po' troppo di fretta e non ci avevo pensato... In effetti così è molto sgravo, dovrò pensare qualcosa per modificarlo. Grazie delle osservazioni, sempre molto preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SionNoxifer Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 potresti provare a far contare solo la metà dei livelli da ranger per il calcolo dell'attacco furtivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eron Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 potresti provare a far contare solo la metà dei livelli da ranger per il calcolo dell'attacco furtivo.Era una delle cose che avevo pensato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 potresti provare a far contare solo la metà dei livelli da ranger per il calcolo dell'attacco furtivoCondivido, avrei adottato anche io questa soluzione impostata sulla falsa riga dello sviluppo da Druido effettivo. +5d6 di furtivo fiancheggiando i nemici prescelti con il compagno animale sono davvero tanti, ma in questo modo sembra bilanciare il simpatico (sgravo) Daring Outlaw. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eron Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 Ricapitolando: Sneaky Hunter (provvisorio) Il personaggio applica le sue tattiche furtive alle capacità da cacciatore Prerequisiti: Nemici prescelti, Attacco Furtivo 2d6 Benefici: i livelli da Ladro si sommano con la metà dei livelli da Ranger (arrotondando per difetto se dispari) per determinare il danno extra inferto con l'attacco furtivo. Ad esempio un Ladro 3/Ranger 4 infliggerebbe 2d6 danni extra con un attacco furtivo, come se fosse un Ladro di 5° livello. Inoltre, i livelli da Ladro si sommano a quelli totali da Ranger per determinare quando si debbano aggiungere nemici prescelti, così come il bonus totale ottenuto contro i nemici prescelti. Ad esempio un Ladro 3/Ranger 7 avrebbe tre nemici prescelti e otterrebbe il bonus extra +2 da aggiungere alle prove abilità e ai danni contro uno di questi. NB. Ho tolto la parte sui non morti, fatemi sapere cosa ne pensate. Faccio però notare che un personaggio del genere in mischia prenderebbe un bel po' di mazzate (parlo per esperienza ); a mio avviso, quindi, sarà difficile che riesca a scaricare tutti i suoi attacchi con 2 armi più volte per incontro... In definitiva: io lo utilizzerei proprio come ultima risorsa, dopo che gli alleati abbiano gonfiato ben benino l'avversario, o addirittura abbinato allo stile di combattimento a distanza. Mi rimetto comunque al vostro giudizio: lo lascio provvisorio in caso aveste altre modifiche da proporre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato