Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,

sto scrivendo una avv per forgotten e avrei bisogno di sapere in che rapporti sono Cyric e Mask.

Ho cercato del materiale ma sono un pò confuso...non ho ben capito cosa succede quando Cyric crea il Cyrinishad (Mask cerca di fregarglielo?) e quando spezza la spada della rosa....

Qualcuno mi può chiarire le idee?


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Cyric era un mortale. Durante il Periodo dei Disordini, Mask divenne una spada, il Flagello degli dei, con cui Cyric uccise Bhaal.

Durante il Periodo dei Disordini, Cyric diventò dio, rubando le aree di influenza di Bhaal, Bane e Myrkul, che erano tutti morti. Cyric spezzo il Flagello degli Dei (creando certo un gran fastidio a Mask) e creò il Cyrinishad, ma grazie ad un qualche intrigo di Mask, lo lesse egli stesso, impazzendo e perdendo le aree di influenza di Myrkul a favore di Kelemvor. Per di più Mask, insieme a Oghma, creò un altro tomo di potere, La Vera Vita di Cyric, che svelò molti suoi piani, mandandoli a monte.

Mask rubò anche il Cyrinishad, ma combinando un gran casino con i suoi stessi intrighi, lo lesse egli stesso, rischiando di impazzire, e comunque facendosi sottrarre da Cyric l'area di influenza dell'intrigo e altri poteri accessori.

Infine l'eletto di Cyric riuscì a trovare La Vera Vita di Cyric, che permise al suo padrone di riacquistare la ragione.

In seguito per tutti i casini combinati, Cyric venne giudicato da un tribunale degli dei, ma gli fu lasciato lo status divino perché venne riconosciuta la sua pazzia al tempo dei fatti.

Per tutte queste ragioni, Mask e Cyric si odiano cordialmente a morte. :-p

Inoltre, va dà sé che alla risurrezione di Bane Cyric perse le rispettive aree di influenza, ragion per cui Cyric odia anche Bane... e questo odio è rispecchiato nella divisione tra Zentharim di Cyric (che aveva assunto le aree di influenza di Bane) e Zentharim di Bane (la fazione più potente, riconvertitisi dal culto di Cyric o di Yacthu Xwim alla risurrezione di Bane).

:bye:

Inviato

Grazie per la fulminea risposta...:)

E si sa con esattezza quando Mask esce dalla spada???

Il periodo dei disordini è datato 1358 (dura un anno,giusto?),Cyric spezza la spada in due parti proprio durante questo anno?Mask praticamente resta sotto forma di spada per un solo anno?

Inviato

Grazie per la fulminea risposta...:)

E si sa con esattezza quando Mask esce dalla spada???

Il periodo dei disordini è datato 1358 (dura un anno,giusto?),Cyric spezza la spada in due parti proprio durante questo anno?Mask praticamente resta sotto forma di spada per un solo anno?

Non mi ricordo che fosse specificato. Dai vaghi riferimenti sparsi nei manuali secondo me si può supporre che la spezzi entro la fine del Periodo dei Disordini. Si potrebbe scegliere se collocare l'evento appena dopo l'uccisione di Bhaal al ponte Boareskyr, oppure all'ascensione divina di Cyric, più tardi a Waterdeep.

Inviato

Grazie mi sei stato molto utile...ho dei player molto informati e temevo di dire qualche minchiata :)

Ma figurati! Però nel caso avessi ti consiglierei di ricordare ai tuoi giocatori che quelli sono i tuoi Forgotten Realms: piegare l'ambientazione per i propri comodi mi sembra una cosa del tutto ovvia e normale; perfino gli autori se ne raccomandano, nel manuale base dell'ambientazione. ;-)

:bye:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...