Mad Master Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Mah... a me pare un tantino esagerata, specialmente considerando che la frenzy e la rage sono cumulabili e che prende un sacco di altri bonus alla Forza... Ha il potenziale per diventare davvero sbilanciata... Non mi piacciono le varie capacità che potenziano Cleave e Power Attack, poi, soprattutto quella che reintroduce il bonus al danno per punti tolti, che era proprio ciò che rendeva sbroccato quel talento in 3.5: con tutti i bonus di Forza che prende questo BF, può davvero aprire a molti abusi... Alcune capacità dovrebbero essere scritte meglio, perchè sono poco chiare...
raffydark Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 vero che è molto forte, ma considerando che ogni round in furia brucerebbe 2 round di ira allora la cosa si equipara. invece di fare 40 round in ira a liv 20 puoi fare 20 round in furia. probabilmente andrebbero ridotti i bonus alla forza che prende. il +10 alla forza all'8° livello di cdp è decisamente troppo
Slim Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 In questo w-e ho dato una sfogliata veloce al manuale base di Pathfinder ma sinceramente non ho trovato grosse differenze con le regole di D&D 3.5Ed. E' una mia impressione o è effettivamente così?
Irrlicht Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Dipende da cosa hai guardato. Lo scheletro del regolamento è il medesimo, quindi è naturale.
Blackstorm Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 In questo w-e ho dato una sfogliata veloce al manuale base di Pathfinder ma sinceramente non ho trovato grosse differenze con le regole di D&D 3.5Ed. E' una mia impressione o è effettivamente così? Non ne esistono di enormi, per mentenere la retrocompatibilità, ma fra le modifiche più importanti ci sono: - sistema di abilità - sistema di creazione oggetti magici - progressione dei bab e ts nelle cdp - DV legato al bab della classe (unica eccezione il barbaro con il suo ricco d12) - funzionamento di diversi incantesimi - privilegi di classe delle classi base
Mad Master Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 n questo w-e ho dato una sfogliata veloce al manuale base di Pathfinder ma sinceramente non ho trovato grosse differenze con le regole di D&D 3.5Ed. In realtà ci sono una miriade di piccole ma fondamentali modifiche sparse qua e là nel regolamento... La base è l'srd del d20 System, ma ad esempio ci sono: - Varianti nelle razze, tra cui la scomparsa della classe preferita fissa... - Moltissimi aggiustamenti nelle classi, che fondamentalmente non hanno più "livelli morti" e hanno tutte una capacità conclusiva molto potente... - Cambiamenti nel sistema multiclasse, in cui la classe preferita conferisce vantaggi se portata avanti, invece di evitare penalità... - Sistema di abilità cambiato e molto migliorato, con la scomparsa delle abilità di classe incrociata e il costo unificato per i gradi, la "compattazione" di alcune abilità e la scomparsa di altre (ad esempio Concentrazione, che ora diventa una prova di livello di incantatore contro una CD)... - Talenti in gran parte rivisti e revisionati, con una riequilibratura generale... - Meccanica unificata per le manovre in combattimento, tra cui una versione della lotta più dinamica e semplificata... - Cambiamenti qua e là nelle regole di combattimento... - Notevoli cambiamenti negli incantesimi, soprattutto quelli più sbilanciati, simili a quelli dei talenti... - Sistema di gestione dell'esperienza completamente differente e decisamente più semplice e versatile... E anche nel bestiario si notano subito tantissimi cambiamenti rispetto alla 3.5, sia nelle singole creature che nel sistema di gestione dei mostri e delle loro capacità...
lukerav Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 sto giocando a path da circa un mese dopo anni di fedele 3.5! a mio avviso ne vale la pena
Darkshade Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Noi stiamo adattando la campagna da 3.5 a path e siamo contenti di molti cambiamenti che gia' avevamo apportato noi con home rules...c'e' pero' ancora da lavorarci secondo me in certi punti e conto che lo facciano. il bestiario a mio giudizio e' un po' scarno avrei gradito piu' mostri.
selven Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 scarno? 350 motri contro i circa 200 della 3.5 non lo definirei scarno, manca qualche nome celebre ma è un fatto di copyright
Iena Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Ciao a tutti, dopo una lunga esperienza con D&D 3.5 ed una breve e terribile con D&D quarta edizione sono recentemente approdato su Pathfinder. Io ed il mio gruppo siamo entusiasti ma ci chiedevamo se esiste (anche inglese) qualche pubblicazione che ampli il ventaglio delle possibilità in termini di classe e razza rispetto al manuale base. Rispondete numerosi.
Blackstorm Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Ciao a tutti, dopo una lunga esperienza con D&D 3.5 ed una breve e terribile con D&D quarta edizione sono recentemente approdato su Pathfinder. Io ed il mio gruppo siamo entusiasti ma ci chiedevamo se esiste (anche inglese) qualche pubblicazione che ampli il ventaglio delle possibilità in termini di classe e razza rispetto al manuale base. Rispondete numerosi. Sul sito della paizo è pieno di altri manuali, in qualcuno trovi nuove classi e nuove razze.
Pazuzu Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 ci chiedevamo se esiste (anche inglese) qualche pubblicazione che ampli il ventaglio delle possibilità in termini di classe e razza rispetto al manuale base. per le classi nuove c'e' l'Advanced Player's Guide, sul sito della paizo, ma e' una playtest.
BBuk80 Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 L'Advanced Player's è appena passato sotto i miei occhi e devo dire che è veramente una meraviglia: letteralmente tonnellate di nuove opzioni, meccaniche, talenti ed illustrazioni molto belle: davvero consigliatissimo, ce n'è da giocare per molti anni a venire:D
Stavrogin Inviato 7 Agosto 2010 Segnala Inviato 7 Agosto 2010 Ho fatto conoscere al mio master Pathfinder e se n'è innamorato. Gli ho procurato il bestiario ed ha deciso di convertire la campagna a PFRPG con effetto immediato. Da qui alcuni problemi Nel gruppo c'è un Warlock. Ho visto alcune conversioni non ufficiali su internet ma non mi sono piaciute per niente, a questo punto stavo pensando di proporre al giocatore di convertirlo in uno stregone con stirpe abissale o infernale o al massimo non morta. Che ne dite? Nel gruppo non c'è più un divino ed io avevo pensato di sopperire partendo da monaco facendo il pugno sacro (da storia non è possibile assolutamente cambiare il 1° livello, e mi dispiacerebbe un po' fare monaco 1/chierico X, perdendo di fatto un livello). Visto che tra l'altro mi piace anche molto il concept del pugno sacro ci terrei a convertirlo (è stato già convertito?). Il DV resterebbe il d8 (stesso DV di chierico e monaco sia in D&D che in PFRPG), il bab pieno e la progressione inc immagino di farla rimanere a 8/10. Se gli aggiungessi anche 2, massimo 3d6 ad incanalare energia spalmati per i vari livelli? Se facessi sì che i livelli da pugno sacro si sommano anche per la raffica di colpi? Se gli dessi un paio di talenti bonus? Ditemi tutte le vostre idee Inoltre, potreste elencarmi tutte le classi e le CdP convertite oltre a quelle del Core (advanced player's guide e altre robe ufficiali)?
Uomo Del Monte Inviato 7 Agosto 2010 Segnala Inviato 7 Agosto 2010 Al di là delle singole domande, il mio consiglio è di non convertire materiale 3.5 in pathfinder. Sia per semplice e mera comodità, sia per mantenere il debole equilibrio costruito con questa nuova edizione. Comunque, per il tuo amico che gioca il warlock, potrebbe effetivamente andare bene lo stregone, ma tutto dipende da come usava il suo personaggio. Se aveva scelto il warlock per l'eldritch blast, l'unica opzione che mi viene in mente è di prendere un incantatore e abbinarlo al talento Arcane Blast (advanced player guide). Viceversa se sfruttava maggiormente le inocazioni da 24 ore + la capacità di uso agevolato di Utilizzare Oggetti Magici, forse la Strega o il Bardo andrebbero meglio a ricalcare queste qualità. Converti solo i requisiti del Pugno Sacro, per tutto il resto va bene cosi come è. Ho notato che le nuove cdp, tendono a focalizzarsi su un aspetto in particolare della classe/i d'entrata. Potresti fare in modo di togliere percezione cieca e alzare fiamma sacra a 3 volte al giorno. le cdp ufficiali si contano sulla punta delle dita, tralasciando quelle del core rimangono quelle dell'advanced player guide: Battle Herald, Holy Vindicator, Horizon Walker, Master Chymist, Master Spy, Nature Warden, Rage Prophet, Stalwart Defender. Per tenerti aggiornato sul materiale ufficiale e non c'è l'srd di pathfinder
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Agosto 2010 Nel gruppo c'è un Warlock. Ho visto alcune conversioni non ufficiali su internet ma non mi sono piaciute per niente, a questo punto stavo pensando di proporre al giocatore di convertirlo in uno stregone con stirpe abissale o infernale o al massimo non morta.Nel manuale PF Tome of Secrets puoi trovare la classe base Warlock.
Darken Rahl Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 Non ho ancora capito se il Tome of Secrets è ufficiale o no (mi sembra sia edito dalla Adamant e non dalla paizo) e se può essere usato come core
Irrlicht Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 Sta nel sito della Paizo... Se non sbaglio comunque dovrebbe essere rivisto e corretto prossimamente.
Benkalas Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 Non ho ancora capito se il Tome of Secrets è ufficiale o no (mi sembra sia edito dalla Adamant e non dalla paizo) e se può essere usato come core Il manuale Tome of Secrets è un manuale compatibile con Pathfinder come indicato da questo simbolo e come tale non è un prodotto ufficiale ma un prodotto sotto la Paizo Publishing, LLC Pathfinder® Roleplaying Game Compatibility License
Messaggio consigliato