Sprussi89 Inviata 26 Gennaio 2010 Segnala Inviata 26 Gennaio 2010 Allora ono un nano guerriero di lv 10 pronto a passare alla classe chierico...ma prima volevo incantarmi l'ascia così da aumentare i danni. Le mie Caratteristiche sono: FOR 20+5 DES 17+3 COS 20+5 INT 12+1 SAG 14+2 CAR 12+1 Per precisare come arma ho un ascia nanica da guerra perfetta e di una taglia superiore avendo scelto il talento presa della scimmia. Ho esaminato il manuale del dm ma nn ho trovato nulla di interessante..ho circa 42,000 mo e entro la prox giocata(se tutto va bene) dovrebbero entrarmene come minimo 10,000 quindi mi servirebbe un arma +5. Grazie per l'aiuto che mi darete...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 come arma ho un ascia nanica da guerra perfetta e di una taglia superiore avendo scelto il talento presa della scimmiaAl di là della triste scelta del talento, ricorda che puoi utilizzare quest'arma solamente a due mani. Che manuali potete utilizzare per i potenziamenti? ho circa 42,000 mo [...] come minimo 10,000 quindi mi servirebbe un arma +5Secondo la GdDM non è possibile spendere l'intera parte del proprio tesoro in un unico potente oggetto magico, il tuo DM potrebbe avere qualcosa da obiettare. Visto che stai per abbassare il Bab, l'arma dovrebbe mantenere almeno un bonus di +2 di potenziamento, e personalmente inizierei a farla Affilata così da non dover prendere Critico Migliorato. Affrontate spesso una certa tipologia di nemici?
Juza Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Sono d'accordo con l'alzare il txc ed i danni con il potenziamento +2. Considera anche una bella arma accumula incantesimi che sarebbe sinergica con i livelli da Chierico.
Sprussi89 Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 il dm mi permette di usare come voglio i miei soldi..e anche i manuali sono a scelta..accumula incantesimi lo avevo già esaminato ma nn mi aveva convinto e affilata nn mi è utile il mio intervallo da x3 diventerebbe 19/20x3 nn un grande cambiamento,e nn abbiamo nemici soliti...quindi un'ascia +5 nn sarebbe male...ma nn so che bonus metterci..
snorlax Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 se devi aumentare i danni vedi sul magic item compendium c'è un potenziamento che vale +2 e ti fornisce +5 danni per ogni attacco oppure potresti pensare a danni elementali, costano poco e valgono il giusto, oppure se sei il tank del gruppo e non hai int alta "difensiva" (GDM) oppure della velocità (GDM)
Sprussi89 Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 avevo giàdeciso di metterci velocità solo che è un +3 e volevo aspettare un pò...infuocata gelide e folgorante sono utili...allore otrei mettere velocità,infuocata e folgorante velocità,essplosione di fiamme infuocata gelida folgorante eslplosione di fiamme.. altri suggerimenti?
snorlax Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 calcola che l'arma deve essere almeno +1 per poterci metere altro quindi velocità e +2 penso vada bene.
Sprussi89 Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 si ma nn mi convince fino in fondo.....
Silverleaf Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 che ne dici della capacita' di ferimento? oppure schiacciamidollo(credo si chiami cosi') dal "libro delle fosche tenebre": dovrebbe fare danni alla costituzione. inoltre se il pg e' allineanto potresti pensare a farla sacra(pg buono) o sacrilega (pg malvagio)
Sprussi89 Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 No nn mi ispira molto...cmq il mio nano è neut malvagio....avevo visto sacrilega ma funziono solo su allineamenti buono e quindi nn ci faccio molto....
zetsu Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 per curiosità, perchè vuoi multiclassare con il chierico? comunque, il potenziamento velocità e decisamente forte... quindi potresti fare un'arma +1 velocità folgorante o +2 velocità o altrimenti un arma +2 folgorante gelida. con la prima opzione avresti 1d10+1d6+6 e 3 attacchi per una media di 42 danni con la seconda 1d10+7 e 3 attacchi 36 danni medi ma più probabilità di colpire con l'ultima 1d10+2d6+7 ma solo 2 attacchi per una media di 36 e buone probabilità di colpire edit: non avevo visto l'idea dell'arma del ferimento anche quella è una buona idea considerando che contro un nemico con punteggio di costituzione pari gli faresti un danno per ogni suo livello.
Sprussi89 Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 per curiosità, perchè vuoi multiclassare con il chierico? Per nessuna ragione in particolare solo per sfizio di essere dotto nei vari tipi di combattimento credo o forse solo per fare i cretino in giro con la magia...e per curarmi dato che nn abbiamo nessun chierico in gruppo....cmq pensavo a velocità,infuocata,folgorante cioè sarebbero 4 attacchi a turno da 2d6+8+1d6+1d6 dovrebbe andare..giusto?
Silverleaf Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 No nn mi ispira molto...cmq il mio nano è neut malvagio....avevo visto sacrilega ma funziono solo su allineamenti buono e quindi nn ci faccio molto.... l'efficacia dell'incantamento di un'arma dipende anche dal tipo di mostri che affrontate piu' frequentemente(ad esempio in una campagna ambientata in una guerra contro tribu' malvagie di orchi, un'arma anatema degli orchi si rivelera' assai utile). Per nessuna ragione in particolare solo per sfizio di essere dotto nei vari tipi di combattimento credo o forse solo per fare i cretino in giro con la magia...e per curarmi dato che nn abbiamo nessun chierico in gruppo....cmq pensavo a velocità,infuocata,folgorante cioè sarebbero 4 attacchi a turno da 2d6+8+1d6+1d6 dovrebbe andare..giusto? dipende. se comincia a trovare mostri con resistenze agli elementi (fuoco e elettricita' sono tra l'altro le resistenze piu' diffuse), come demoni, diavoli, draghi vari, i potenziamenti infuocata e folgorante, serviranno a poco. io aumenterei il bonus di potenziamento, piuttosto.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 infuocata gelida folgorante eslplosione di fiamme altri suggerimenti? Infuocata è inutile abbinato ad Esplosione di fiamme visto che è in esso contenuto. solo per sfizio di essere dotto nei vari tipi di combattimento credo o forse solo per fare i cretino in giro con la magia...e per curarmi dato che nn abbiamo nessun chierico in gruppoSe lo scopo è questo ti consiglio di intraprendere una CdP come il Templare Devoto, risulterebbe certamente più utile di alcuni livelli da Chierico. velocità,infuocata,folgorante cioè sarebbero 4 attacchi a turno da 2d6+8+1d6+1d6 [...] giusto? Un'Ascia da guerra nanica di taglia grande infligge 2d8, non 2d6; Un Guerriero 10°/Chierico 1° ha Bab +10, quindi con un'arma della velocità avresti 3 attacchi, non 4. l'efficacia dell'incantamento di un'arma dipende anche dal tipo di mostri che affrontate piu' frequentemente(ad esempio in una campagna ambientata in una guerra contro tribu' malvagie di orchi, un'arma anatema degli orchi si rivelera' assai utile).Concordo pienamente, se si va spesso all'avventura in ambientazioni differenti basta raccogliere informazioni e prepararsi adeguatamente agli scontri. Credo sia più utile avere diverse armi incantate piuttosto che rischiare di avere un'unica arma inutile.
Sprussi89 Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 nn sono d accordo bisogna essere pronti a combattere contro chiunque e poi abbiamo incontrato dai(scusate gli errori nei nomi dei mostri) bugbear ai locarat a i dijin a elfi a umani a bestie distorcenti anche un drago a dei cosi brutti e rosa che nn so come si chiamano abbaimo fatto tornei con squadre piene di paladini altre con barbari,e guardie nere,abbiam ucciso un idra e molti animali crudeli,e utimamenti ci si è aggiunto anche un minotauro alla collezione..quindi nn abbiamo una tipologi di nemici certo nella mia storia vado contro dei malvagi,ma siccome sono malvgo anche io....per la cronaca era un drago bianco e siamo scappati dopo un turno..
Asferio van Necker Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 io opto per velocità +1, la miglior difesa è l'attacco! se pensi il contrario, allora difensiva +3 fa il caso tuo. oppure +2 aggiungendoci un'altra capacità tipo gelida, foglorante o simili
Silverleaf Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 nn sono d accordo bisogna essere pronti a combattere contro chiunque e poi abbiamo incontrato dai(scusate gli errori nei nomi dei mostri) bugbear ai locarat a i dijin a elfi a umani a bestie distorcenti anche un drago a dei cosi brutti e rosa che nn so come si chiamano abbaimo fatto tornei con squadre piene di paladini altre con barbari,e guardie nere,abbiam ucciso un idra e molti animali crudeli,e utimamenti ci si è aggiunto anche un minotauro alla collezione..quindi nn abbiamo una tipologi di nemici certo nella mia storia vado contro dei malvagi,ma siccome sono malvgo anche io....per la cronaca era un drago bianco e siamo scappati dopo un turno.. allora a mio avviso e' meglio puntare su; potenziamento dell'arma piuttosto che su danni elementali, e su capacita' come velocita' e ferimento. Inoltre visto che affrontate i nemici delle razze piu' disparate, ti conviene farti un'arma di back-up in materiale diverso dal comune acciaio, ad esempio in ferro freddo o in argento, sempre con adeguato potenziamento
Sprussi89 Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 bè preferisco sicuramente l'attacco...
Cuppo Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Transmuting (Magic Item Compendium), vale un +2. Superi qualsiasi riduzione al danno.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 ti conviene farti un'arma di back-up in materiale diverso dal comune acciaio, ad esempio in ferro freddo o in argentoVero, anche se per l'argento potrebbe utilizzare sulla propria arma il Bagliore Argenteo o le capsule del Perfetto Avventuriero.
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