Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Non centra con l'arma comunque ti sconsiglio caldamente di prendere lv da chierico perchè cureresti quasi niente,non supereresti nessuna RI e sarebbe estremamente semlice per un incantatore dissolvere i tuoi incantesimi(come giusto potere)

• Supermoderatore
Inviato

con le armi della velocità ne hai 2
Proprio per niente, il potenziamento conferisce solo un attacco in più anche se ne hai due.

Immaginavo che la risposta fosse questa, ho chiesto per questo. ;-)

Ps

I doppi post sono vietati da regolamento, se devi aggiungere note ad un messaggio lasciato entro 24ore utilizza la funzione Modifica.

Inviato

Proprio per niente, il potenziamento conferisce solo un attacco in più anche se ne hai due.

Immaginavo che la risposta fosse questa, ho chiesto per questo. ;-)

Ps

I doppi post sono vietati da regolamento, se devi aggiungere note ad un messaggio lasciato entro 24ore utilizza la funzione Modifica.

no,sul manuale del master c'è scritto solo che puoi fare un attacco bonus con l'arma

• Supermoderatore
Inviato

no,sul manuale del master c'è scritto solo che puoi fare un attacco bonus con l'arma
Aggiunge un attacco quando compi un attacco completo e l'effetto non è cumulabile a se stesso (come riportato nei manuale base).

Se ne hai due, ottieni solo un attacco in più. ;-)

non so cosa siano i doppi post
Quelli che stai continuando a fare, sono due post consecutivi dello stesso utente.
Inviato

Per il doppio post ho capito,non sapevo che la risposta si dicesse post.

Il fatto che velocità non sia comulabile è solo sulla stessa arma,nel senso che sotto l'effetto di velocità non ottengo 2 attacchi bonus con quell'arma,il potenziamento velocità è circoscritto alla sola arma(altrimenti avrebbe anche poco senso far costare così tanto il potenziamento).

O almeno questo è come interpreto io la regola

• Supermoderatore
Inviato

se è come scrivi tu
Non lo scrivo io, lo dicono le regole:
Io ho sempre saputo che gli effetti relativi agli attacchi extra non fossero mai cumulabili in 3.5, a prescindere dall'arma di riferimento. Sapevo infatti che un'arma della velocità era inutile in caso si fosse sottoposti all'incantesimo velocità o si avessero degli stivali della velocità.

Inoltre ricordiamo anche la capacità del berserk furioso per completezza di argomentazione:

Perché haste dovrebbe stackare con sé stessa [ricordiamo che l'incantesimo per ottenere un'arma della velocità è haste] e non dovrebbe stackare neanche per una mano con la capacità del berserk furioso?

quale sarebbe il beneficio di questo potenziamento e perchè costa così tanto?
Perché permette ad ogni attacco completo di compiere un attacco in più col Bab massimo.

Doveva essere un +1?

• Supermoderatore
Inviato
Non capisco perchè disprezzate così tanto velocità. IMHO è il potenziamento che aumenta di più i danni, proprio perchè ti permette un attacco extra con BAB massimo.
Infatti, e vale tutte le Mo del suo costo.
Inviato

Non centra con l'arma comunque ti sconsiglio caldamente di prendere lv da chierico perchè cureresti quasi niente,non supereresti nessuna RI e sarebbe estremamente semlice per un incantatore dissolvere i tuoi incantesimi(come giusto potere)

E come dovrei mandare avanti il mio pg?

• Supermoderatore
Inviato

Tipo?
Crociato Divino.

biclassarmi barbaro sarebbe fico ma inutile...perdei bonus e talenti
Intraprendi CdP che diano supporto al tuo stile di combattimento.

Visto che adoperi l'Ascia da Guerra Nanica puoi intraprendere la CdP del Maestro Delle Armi Esotiche, così da non perdere nulla al Bab e ottenere l'interessante privilegio Colpo prodigioso.

• Supermoderatore
Inviato

Dove lo trovo il crociato divino?
Pag. 28, Perfetto Sacerdote; alternativa interessante potrebbe essere il Templare Devoto (meno incantesimi ma Bab alto e talenti bonus).

sono neut malv nn credo che possa diventarlo
Se lo è anche la divinità che adori non vi è problema alcuno.