Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 velocità:utile solo se usi 2 armiPerché?
Blate Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Non centra con l'arma comunque ti sconsiglio caldamente di prendere lv da chierico perchè cureresti quasi niente,non supereresti nessuna RI e sarebbe estremamente semlice per un incantatore dissolvere i tuoi incantesimi(come giusto potere)
Blate Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Perché? Perchè se usi 2 armi e ti lanciano velocità hai un solo attacco bonus,con le armi della velocità ne hai 2
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 con le armi della velocità ne hai 2Proprio per niente, il potenziamento conferisce solo un attacco in più anche se ne hai due. Immaginavo che la risposta fosse questa, ho chiesto per questo. Ps I doppi post sono vietati da regolamento, se devi aggiungere note ad un messaggio lasciato entro 24ore utilizza la funzione Modifica.
Blate Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Proprio per niente, il potenziamento conferisce solo un attacco in più anche se ne hai due. Immaginavo che la risposta fosse questa, ho chiesto per questo. Ps I doppi post sono vietati da regolamento, se devi aggiungere note ad un messaggio lasciato entro 24ore utilizza la funzione Modifica. no,sul manuale del master c'è scritto solo che puoi fare un attacco bonus con l'arma
Blate Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 scusa per la cosa del doppio post,non lo sapevo,a parte che non so cosa siano i doppi post
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 no,sul manuale del master c'è scritto solo che puoi fare un attacco bonus con l'armaAggiunge un attacco quando compi un attacco completo e l'effetto non è cumulabile a se stesso (come riportato nei manuale base). Se ne hai due, ottieni solo un attacco in più. non so cosa siano i doppi postQuelli che stai continuando a fare, sono due post consecutivi dello stesso utente.
Blate Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Per il doppio post ho capito,non sapevo che la risposta si dicesse post. Il fatto che velocità non sia comulabile è solo sulla stessa arma,nel senso che sotto l'effetto di velocità non ottengo 2 attacchi bonus con quell'arma,il potenziamento velocità è circoscritto alla sola arma(altrimenti avrebbe anche poco senso far costare così tanto il potenziamento). O almeno questo è come interpreto io la regola
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 O almeno questo è come interpreto io la regolaLibero di applicare questa HR al tuo tavolo. Le regole dicono che l'effetto non è cumulabile, quindi il personaggio ottiene solo un attacco in più. Se non sei convinto, puoi approfondire l'argomento in queste discussioni: Due armi e potenziamento; Velocità e due armi.
Blate Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 se è come scrivi tu quale sarebbe il beneficio di questo potenziamento e perchè costa così tanto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 se è come scrivi tuNon lo scrivo io, lo dicono le regole:Io ho sempre saputo che gli effetti relativi agli attacchi extra non fossero mai cumulabili in 3.5, a prescindere dall'arma di riferimento. Sapevo infatti che un'arma della velocità era inutile in caso si fosse sottoposti all'incantesimo velocità o si avessero degli stivali della velocità. Inoltre ricordiamo anche la capacità del berserk furioso per completezza di argomentazione: Perché haste dovrebbe stackare con sé stessa [ricordiamo che l'incantesimo per ottenere un'arma della velocità è haste] e non dovrebbe stackare neanche per una mano con la capacità del berserk furioso? quale sarebbe il beneficio di questo potenziamento e perchè costa così tanto?Perché permette ad ogni attacco completo di compiere un attacco in più col Bab massimo. Doveva essere un +1?
Asferio van Necker Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Non capisco perchè disprezzate così tanto velocità. IMHO è il potenziamento che aumenta di più i danni, proprio perchè ti permette un attacco extra con BAB massimo.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Non capisco perchè disprezzate così tanto velocità. IMHO è il potenziamento che aumenta di più i danni, proprio perchè ti permette un attacco extra con BAB massimo.Infatti, e vale tutte le Mo del suo costo.
Sprussi89 Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Non centra con l'arma comunque ti sconsiglio caldamente di prendere lv da chierico perchè cureresti quasi niente,non supereresti nessuna RI e sarebbe estremamente semlice per un incantatore dissolvere i tuoi incantesimi(come giusto potere) E come dovrei mandare avanti il mio pg?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 come dovrei mandare avanti il mio pg?Continuando a salire con classi da mischia, oppure attraverso CdP specifiche che consentano un'acquisizione rapida delle magie.
Sprussi89 Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Tipo? nn ho visto cdp interessanti..e poi cmq perderei il bab....d'altra parte biclassarmi barbaro sarebbe fico ma inutile...perdei bonus e talenti..
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Tipo? Crociato Divino. biclassarmi barbaro sarebbe fico ma inutile...perdei bonus e talentiIntraprendi CdP che diano supporto al tuo stile di combattimento. Visto che adoperi l'Ascia da Guerra Nanica puoi intraprendere la CdP del Maestro Delle Armi Esotiche, così da non perdere nulla al Bab e ottenere l'interessante privilegio Colpo prodigioso.
Sprussi89 Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Dove lo trovo il crociato divino? cmq sono neut malv nn credo che possa diventarlo...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Dove lo trovo il crociato divino?Pag. 28, Perfetto Sacerdote; alternativa interessante potrebbe essere il Templare Devoto (meno incantesimi ma Bab alto e talenti bonus). sono neut malv nn credo che possa diventarloSe lo è anche la divinità che adori non vi è problema alcuno.
Sprussi89 Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 mmm grazie darò un occhiata...
Messaggio consigliato