Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dove lo trovo il crociato divino?

Perfetto Sacerdote.

cmq sono neut malv nn credo che possa diventarlo...

Perchè non esistono divinità malvagie? :-D

Crociato Divino di Nerull o di Vecna andrebbe benissimo, per esempio. ;-)

EDIT: Eeeh bam bam come son stato lento! :-D


  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Visto che il crociato divino mi piace assai,ho intenzione di farlo divetare la mia cdp...ora come faccio da guerriero senza fede a diventare un credente devoto?

che mi suggerite?

E poi quale divinità mi suggerite considerando che la sua arma preferita deve essere l'ascia e il suo allineameneto neut malv?

Inviato

E poi quale divinità mi suggerite considerando che la sua arma preferita deve essere l'ascia e il suo allineameneto neut malv?

Dunque se ho guardato bene non esiste una divinità di quell'allineamento è con quell'arma preferita. Potresti prendere Auril, che è una divinità NM con arma preferita l'Ascia da Battaglia, e chiedere al DM se puoi usare invece l'Ascia da guerra nanica.

Comunque sul Manuale di Ambientazione di Forgotten Realms ci sono tutte le divinità.

Inviato

Non lo scrivo io, lo dicono le regole:

Perché permette ad ogni attacco completo di compiere un attacco in più col Bab massimo.

Doveva essere un +1?

o +1 o +2,altrimenti non lo prenderebbe nessuno

Inviato

Quindi, secondo te la capacità vorpal dovrebbe essere +1 o +2 così te la prendi come un pezzo di pane?;-)

A parte che parlavo di velocità,comunque sì,dato che un semplice incantesimo velocità o degli stivali della velocità(che credo costino 10000-15000 mo) replicano l'effetto e ti danno anche gli altri bonus dell'incantesimo

Inviato

dato che un semplice incantesimo velocità o degli stivali della velocità(che credo costino 10000-15000 mo) replicano l'effetto e ti danno anche gli altri bonus dell'incantesimo

Stivali della velocità prezzo di mercato 8.000 mo; con la piccola differenza che i benefici derivanti da velocità durano 10 round al giorno.

  • Supermoderatore
Inviato

dato che un semplice incantesimo velocità o degli stivali della velocità(che credo costino 10000-15000 mo) replicano l'effetto e ti danno anche gli altri bonus dell'incantesimo
Non mi risulta sia un effetto persistente.

Boots of Speed: As a free action, the wearer can click her boot heels together, enabling her to act as though affected by a haste spell for up to 10 rounds each day. The duration of the haste effect need not be consecutive rounds.

Moderate transmutation; CL 10th; Craft Wondrous Item, haste; Price 12,000 gp;Weight 1 lb.

Stivali della velocità prezzo di mercato 8.000 mo
12.000. ;-)
Inviato

a me l'incantamento migliore mai visto mi sembra spine (perfetto sacerdote pag181). Ti da +1 danno per lvl dell'incantatore (max10), +2 ai tiri per colpire ed intervallo di minaccia raddoppiato. Ora ti serve solo un arma in legno, incantata con ''legno di ferro'' e se poi ci vuoi mettere un ''tocco fantasma'', male assolutamente non fa. Devi solo convincere il DM che la tua arma ha superfice da impatto, dato che un ascia non ha una lama estremamente ''sottile''. Ad incantesimo fatto otterresti un ascia sia tagliente che perforante che contundente, cosa molto utile contro non morti minori...

Ps. Potrei essere andato fuori con i bonus dei relativi incantesimi, sempre che il massimo sia un +5...

Mi sono quasi dimenticato ''scagliare maledizione'' e la sua controparte superiore, anche se non credo che un master sano di mente le farebbe usare pienamente... Sono troppo forti...

Inviato

Spine non è un incantamento, è un incantesimo divino. ;-)

E allora? Chi mi impedisce di incantarci un arma? Infondo basta avere il talento per creare armi ed armature magiche e poi le posso incantare con cosa voglio no?

  • Supermoderatore
Inviato

E allora?
Il fatto che sia un incantesimo prevede che si seguano le regole per l'applicazione di questi, non dei potenziamenti.

posso incantare con cosa voglio no
No, in quanto si possono incantare con cosa vuole il DM.

E un'arma con Spine attivo permanentemente non costa poco.

Inviato

No, in quanto si possono incantare con cosa vuole il DM.

E un'arma con Spine attivo permanentemente non costa poco.

Il mio DM é d'accordo con me riguardo ai metodi d'incantamento.

Il prezzo sarà elevato, ma il risultato é soddisfacente no? Poi lui ha + di 50k d'oro... Mi sembrano più che abbastanza...

  • Supermoderatore
Inviato

Il prezzo sarà elevato, ma il risultato é soddisfacente no?
Non credo proprio, visto che il prezzo viene aumentato in relazione al bonus equivalente che fornisce (quello di un'arma +2 affilata/da impatto). ;-)

Tanto varrebbe avere l'incantesimo equivalente in bacchette, pergamene o a cariche nell'arma.

Inviato

comunque, io quoto a bestia il ferimento + tocco fantasma. Ti assicuro che é forte. O sennò io farei un pensierino su un ferimento superiore, quello si che devasta. Te conta che ad ogni colpo andato a buon fine ti verrebbero tolti 10 punti ferita, più quelli normali dell'arma.

Inviato

sicuramente incanterò velocità,che lo avevo già deciso da tempo..ed è un +3 posso incantare fino ad +5...tocco fantasma,ci avevo pensato ma cmq diventando crociato divino prendo la capacità di scacciare i nn morti e ho pure gli incantesimi...ferimento nn so...potrebbe essere utile...ma ferimento superiore in che manuale si trova?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...