Cuppo Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Dove lo trovo il crociato divino? Perfetto Sacerdote. cmq sono neut malv nn credo che possa diventarlo... Perchè non esistono divinità malvagie? Crociato Divino di Nerull o di Vecna andrebbe benissimo, per esempio. EDIT: Eeeh bam bam come son stato lento!
Sprussi89 Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Visto che il crociato divino mi piace assai,ho intenzione di farlo divetare la mia cdp...ora come faccio da guerriero senza fede a diventare un credente devoto? che mi suggerite? E poi quale divinità mi suggerite considerando che la sua arma preferita deve essere l'ascia e il suo allineameneto neut malv?
Cuppo Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 E poi quale divinità mi suggerite considerando che la sua arma preferita deve essere l'ascia e il suo allineameneto neut malv? Dunque se ho guardato bene non esiste una divinità di quell'allineamento è con quell'arma preferita. Potresti prendere Auril, che è una divinità NM con arma preferita l'Ascia da Battaglia, e chiedere al DM se puoi usare invece l'Ascia da guerra nanica. Comunque sul Manuale di Ambientazione di Forgotten Realms ci sono tutte le divinità.
Sprussi89 Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 si ma come faccio da guerriero senza fede a diventare un credente devoto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 come faccio da guerriero senza fede a diventare un credente devoto?Attraverso un'adeguata interpretazione del Pg, coerente con il suo BG e con gli eventi della campagna.
Blate Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Non lo scrivo io, lo dicono le regole: Perché permette ad ogni attacco completo di compiere un attacco in più col Bab massimo. Doveva essere un +1? o +1 o +2,altrimenti non lo prenderebbe nessuno
Asferio van Necker Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 o +1 o +2,altrimenti non lo prenderebbe nessuno Quindi, secondo te la capacità vorpal dovrebbe essere +1 o +2 così te la prendi come un pezzo di pane?
Blate Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Quindi, secondo te la capacità vorpal dovrebbe essere +1 o +2 così te la prendi come un pezzo di pane? A parte che parlavo di velocità,comunque sì,dato che un semplice incantesimo velocità o degli stivali della velocità(che credo costino 10000-15000 mo) replicano l'effetto e ti danno anche gli altri bonus dell'incantesimo
Asferio van Necker Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 dato che un semplice incantesimo velocità o degli stivali della velocità(che credo costino 10000-15000 mo) replicano l'effetto e ti danno anche gli altri bonus dell'incantesimo Stivali della velocità prezzo di mercato 8.000 mo; con la piccola differenza che i benefici derivanti da velocità durano 10 round al giorno.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 dato che un semplice incantesimo velocità o degli stivali della velocità(che credo costino 10000-15000 mo) replicano l'effetto e ti danno anche gli altri bonus dell'incantesimoNon mi risulta sia un effetto persistente. Boots of Speed: As a free action, the wearer can click her boot heels together, enabling her to act as though affected by a haste spell for up to 10 rounds each day. The duration of the haste effect need not be consecutive rounds. Moderate transmutation; CL 10th; Craft Wondrous Item, haste; Price 12,000 gp;Weight 1 lb. Stivali della velocità prezzo di mercato 8.000 mo12.000.
Natariel Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 a me l'incantamento migliore mai visto mi sembra spine (perfetto sacerdote pag181). Ti da +1 danno per lvl dell'incantatore (max10), +2 ai tiri per colpire ed intervallo di minaccia raddoppiato. Ora ti serve solo un arma in legno, incantata con ''legno di ferro'' e se poi ci vuoi mettere un ''tocco fantasma'', male assolutamente non fa. Devi solo convincere il DM che la tua arma ha superfice da impatto, dato che un ascia non ha una lama estremamente ''sottile''. Ad incantesimo fatto otterresti un ascia sia tagliente che perforante che contundente, cosa molto utile contro non morti minori... Ps. Potrei essere andato fuori con i bonus dei relativi incantesimi, sempre che il massimo sia un +5... Mi sono quasi dimenticato ''scagliare maledizione'' e la sua controparte superiore, anche se non credo che un master sano di mente le farebbe usare pienamente... Sono troppo forti...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 l'incantamento migliore mai visto mi sembra spine Spine non è un incantamento, è un incantesimo divino.
Natariel Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Spine non è un incantamento, è un incantesimo divino. E allora? Chi mi impedisce di incantarci un arma? Infondo basta avere il talento per creare armi ed armature magiche e poi le posso incantare con cosa voglio no?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 E allora?Il fatto che sia un incantesimo prevede che si seguano le regole per l'applicazione di questi, non dei potenziamenti. posso incantare con cosa voglio noNo, in quanto si possono incantare con cosa vuole il DM. E un'arma con Spine attivo permanentemente non costa poco.
Natariel Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 No, in quanto si possono incantare con cosa vuole il DM. E un'arma con Spine attivo permanentemente non costa poco. Il mio DM é d'accordo con me riguardo ai metodi d'incantamento. Il prezzo sarà elevato, ma il risultato é soddisfacente no? Poi lui ha + di 50k d'oro... Mi sembrano più che abbastanza...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Il prezzo sarà elevato, ma il risultato é soddisfacente no?Non credo proprio, visto che il prezzo viene aumentato in relazione al bonus equivalente che fornisce (quello di un'arma +2 affilata/da impatto). Tanto varrebbe avere l'incantesimo equivalente in bacchette, pergamene o a cariche nell'arma.
Natariel Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 :pray:perdono:pray: Evidentemente non avevo ben capito il funzionanento... Ho aperto un altro topic ma a questo punto é inutile... L'idea però era buona:lol:
Asferio van Necker Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 12.000. Ops...mi è rimasto in mente il costo nella precedente versione.
Natariel Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 comunque, io quoto a bestia il ferimento + tocco fantasma. Ti assicuro che é forte. O sennò io farei un pensierino su un ferimento superiore, quello si che devasta. Te conta che ad ogni colpo andato a buon fine ti verrebbero tolti 10 punti ferita, più quelli normali dell'arma.
Sprussi89 Inviato 4 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 sicuramente incanterò velocità,che lo avevo già deciso da tempo..ed è un +3 posso incantare fino ad +5...tocco fantasma,ci avevo pensato ma cmq diventando crociato divino prendo la capacità di scacciare i nn morti e ho pure gli incantesimi...ferimento nn so...potrebbe essere utile...ma ferimento superiore in che manuale si trova?
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