1D4 Inviata 26 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviata 26 Gennaio 2010 Ciao, mi piacerebbero alcuni consigli/chiarificazioni in merito ai tiri dalla distanza. 1) Non mi è chiaro come gestire i tiri con un arco quando sei a contatto. Generi attacco di opportunità? C'è modo di evitarlo tramite tattica/talenti/abilità? 2) Mi rimane sempre il dubbio dell'efficacia dei tiratori quando c'è un combattimento in atto, perché tra coperture dei compagni e penalità per il tiro in mischia alla fine diventa ostica la cosa. Ci sono talenti/incantesimi per ovviare? 3) E' possibile aumentare i danni, a parte attacco furtivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 1)se per "essere a contatto" intendi che stai usando l'arco in un'area minacciata dal nemico, la risposta e' si'.per ovviare esiste la capacita' di classe dell'iniziato dell'ordine dell'arco, close combat shot 2)tiro preciso e tiro ravvicinato ti permettono di diminuire le peanlita' dovute a combattenti in mioschia/a breve distanza da te 3) skirmish dell'esploratore, prendi un arco lungo composito con bonus di forza alto, potenziamenti magici (es infuocata, gelida, etc), precisione dell'iniziato di cui sopra sono le prime che mi vengono in mente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 1)se per "essere a contatto" intendi che stai usando l'arco in un'area minacciata dal nemico, la risposta e' si'.per ovviare esiste la capacita' di classe dell'iniziato dell'ordine dell'arco, close combat shot Aggiungo anche lo stunt dell'Exotic Weapon Master (Complete Warrior) Close-Quarters Ranged Combat, che ti permette di non provocare attacchi di opportunità quando usi un'arma da distanza esotica (tipo l'Arco Gigante) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirio.Gala Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2010 Anche l'inca da ranger "freccia mentale" , rapido, ti permette di non subire ado, anzi te li concede entro la tua portata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eron Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2010 3) skirmish dell'esploratore, prendi un arco lungo composito con bonus di forza alto, potenziamenti magici (es infuocata, gelida, etc), precisione dell'iniziato di cui sopra sono le prime che mi vengono in menteQuoto. Inoltre, aggiungendo Tiro Multiplo e Tiro Multiplo Superiore (si trova sull'Expanded Psionic, ma è un talento generale) scagli più frecce con un solo attacco e applichi i danni da precisione a tutte le frecce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asferio van Necker Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2010 1) 2)tiro preciso e tiro ravvicinato ti permettono di diminuire le peanlita' dovute a combattenti in mioschia/a breve distanza da te Inoltre, Tiro Preciso Migliorato ti permette: 1. di colpire automaticamente un avversario impegnato in lotta (senza alcuna penalità); 2. di negare qualsiasi bonus di copertura (eccetto quella totale); 3. di negare qualsiasi bonus di occultamento (eccetto quello totale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2010 2)tiro preciso e tiro ravvicinato ti permettono di diminuire le peanlita' dovute a combattenti in mioschia/a breve distanza da te Tiro ravvicinato non c'entra nulla con le penalità della distanza, coperture o simili. Aggiunge +1 a tpc e danni entro 9m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 31 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2010 Tiro ravvicinato non c'entra nulla con le penalità della distanzaProbabilmente intendeva "ridurre la penalità" in virtù del bonus +1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andariel Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2010 tiro multiplo consente di scagliare più frecce contro lo stesso avversario, ma solo se si trova entro 9 metri da te, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2010 tiro multiplo consente di scagliare più frecce contro lo stesso avversario, ma solo se si trova entro 9 metri da te, giusto? Si. MdG pg 101. Leggere dal manuale no, eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andariel Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2010 Il mio manuale è pieno di errori di stampa. è sempre meglio chiedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 31 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2010 Il mio manuale è pieno di errori di stampa. è sempre meglio chiederePer dipanare dubbi di questo genere puoi sfruttare l'Srd. Manyshot [General] Prerequisites: Dex 17, Point Blank Shot, Rapid Shot, base attack bonus +6 Benefit: As a standard action, you may fire two arrows at a single opponent within 30 feet. Both arrows use the same attack roll (with a -4 penalty) to determine success and deal damage normally (but see Special). For every five points of base attack bonus you have above +6, you may add one additional arrow to this attack, to a maximum of four arrows at a base attack bonus of +16. However, each arrow after the second adds a cumulative -2 penalty on the attack roll (for a total penalty of -6 for three arrows and -8 for four). Damage reduction and other resistances apply separately against each arrow fired. Special Regardless of the number of arrows you fire, you apply precision-based damage only once. If you score a critical hit, only the first arrow fired deals critical damage; all others deal regular damage. A fighter may select Manyshot as one of his fighter bonus feats. A 6th-level ranger who has chosen the archery combat style is treated as having Manyshot even if he does not have the prerequisites for it, but only when he is wearing light or no armor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asferio van Necker Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2010 3) E' possibile aumentare i danni, a parte attacco furtivo? Ci sono sempre i talenti Arma Specializzata e Arma Specializzata Superiore, se il pg possiede adeguati livelli da guerriero. Tiro Ravvicinato aggiunge +1 al TxC e ai danni (se il bersaglio si trova entro 9 m). Ci sono anche Cdp ad hoc per un arciere: l'Arciere Arcano con Freccia Incantata dà automaticamente un bonus al TxC e ai danni per tutte le frecce che usi (+1 ogni 2 livelli, fino a +5 al 9° lv); i critici dell'Arciere dei Boschi non è che fanno male...fanno malissimo. Anche lo Scout dovrebbe fornire qualche bonus, ma personalmente non lo conosco bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 31 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2010 Anche lo Scout dovrebbe fornire qualche bonus, ma personalmente non lo conosco bene.E' il bonus di schermaglia conferito dall'Esploratore citato da silverleaf. skirmish dell'esploratore, prendi un arco lungo composito con bonus di forza alto, potenziamenti magici (es infuocata, gelida, etc), precisione dell'iniziato di cui sopra sono le prime che mi vengono in mente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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