EXTREME DUNGEON MASTER Inviata 26 Gennaio 2010 Segnala Inviata 26 Gennaio 2010 Volevo proporvi questa CdP che avevo in mente da un pò. Sono sicuro manchi ancora molto, quindi spero mi farete notare ogni errore ^^.Chiedo scusa per la poca fantasia del nome e lo scarso design. EDIT: Aggiunta Sapienza Magica e Martial Knowledge Aggiornata Fede Incrollabile (Levati gli asterischi e scritto che dà Bonus solo ai TS contro Ammaliamento e Illusione) Completata l'Aura di Coraggio
zetsu Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 sapienza magica e martial knowledge dovrebbero essere aggiunte tra le abilità poichè tutti i caster hanno sapienza magica e la stessa cosa vale per la classi marziali su aura di coraggio manca un pezzo, si legge solo: Aura di Coraggio: Un **** emana un’Aura di Coraggio come un paladino, con la differenza che gli alleati Fede incrollabile: ti aggiunge nuovamente la saggezza al tiro salvezza sulla volontà: ciò significa che tu avresti il doppio del tuo modificatore di saggezza al tiro salvezza sulla volontà. non mi convince questo fatto... ma non è del tutto sbagliato. per ora questo, aspetta consigli dai più esperti.
Asferio van Necker Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Complimenti... non male in effetti mancava un perfetto fanatico della propria divinità! qualche considerazione? 1. io massimizzerei il TS sulla Volontà...dopotutto uno così non è per niente facile da influenzare mentalmente; 2. per "Fede Incrollabile", io come bonus ai TS contro ammaliamenti e illusioni aggiungerei il mod. Carisma invece che il mod. Saggezza...un pò come "Grazia Divina" del paladino, solo più limitato a quegi effetti magici; 3. per "Bonus alla CA", aggiungere il mod. Carisma come bonus di deviazione alla CA mi sembra un pochino troppo (una cosa simile è propria delle divinità). comunque potresti mantenerlo bilanciando le features della classe diminuendo il BAB (i.e. portandolo da massimo a intermedio). 4. "Punire" significa "punire gli infedeli"? ergo, chiunque non abbia come divinità patrona la tua divinità? 5. dal momento che lo Spirito Devoto è anche uno che va in giro a convertire la gente, non ci starebbe male una capacità speciale che gli conferisce un bonus alle prove di Diplomazia fatte per conveincere qualcuno a sposare la causa e i dogmi della sua divinità. comunque...complimenti ancora. potebbe essere una classe moto bella da ruolare!
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 27 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 sapienza magica e martial knowledge dovrebbero essere aggiunte tra le abilità poichè tutti i caster hanno sapienza magica e la stessa cosa vale per la classi marziali su aura di coraggio manca un pezzo, si legge solo: Aura di Coraggio: Un **** emana un’Aura di Coraggio come un paladino, con la differenza che gli alleati Fede incrollabile: ti aggiunge nuovamente la saggezza al tiro salvezza sulla volontà: ciò significa che tu avresti il doppio del tuo modificatore di saggezza al tiro salvezza sulla volontà. non mi convince questo fatto... ma non è del tutto sbagliato. per ora questo, aspetta consigli dai più esperti. Ho corretto tutto, Grazie di avermelo fato Notare ^^ Complimenti... non male in effetti mancava un perfetto fanatico della propria divinità! qualche considerazione? 1. io massimizzerei il TS sulla Volontà...dopotutto uno così non è per niente facile da influenzare mentalmente; 2. per "Fede Incrollabile", io come bonus ai TS contro ammaliamenti e illusioni aggiungerei il mod. Carisma invece che il mod. Saggezza...un pò come "Grazia Divina" del paladino, solo più limitato a quegi effetti magici; 3. per "Bonus alla CA", aggiungere il mod. Carisma come bonus di deviazione alla CA mi sembra un pochino troppo (una cosa simile è propria delle divinità). comunque potresti mantenerlo bilanciando le features della classe diminuendo il BAB (i.e. portandolo da massimo a intermedio). 4. "Punire" significa "punire gli infedeli"? ergo, chiunque non abbia come divinità patrona la tua divinità? 5. dal momento che lo Spirito Devoto è anche uno che va in giro a convertire la gente, non ci starebbe male una capacità speciale che gli conferisce un bonus alle prove di Diplomazia fatte per conveincere qualcuno a sposare la causa e i dogmi della sua divinità. comunque...complimenti ancora. potebbe essere una classe moto bella da ruolare! Ti ringrazio dei Complimenti. Rispondendo ai tuoi punti: 1) Penso che il BaB pieno, Avanzamento sia degli incantesimi che delle manovre e un tiro Salvezza buono sia già abbastanza, se non troppo 2)...Forse hai ragione, è meglio 3)Hai mai sentito parlare dei Monaci o di tutte le altre classi che aggiungono SAG come bonus senza nome? 4) "Punire" Funziona come la capacità del crusader (che non ho capito benissimo, ad essere sincero) 5) E' un Work in Progress
Dokai Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Per fede incrollabile, piuttosto che un bonus contro illusioni e ammaliamenti, potrebbe starci la capacità "Mettle" (non ho idea di come sia in italiano) aka eludere sui TS volontà e tempra. Il Pious Templar (complete divine), la ha come capacità, può essere un'idea.
Asferio van Necker Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 3)Hai mai sentito parlare dei Monaci o di tutte le altre classi che aggiungono SAG come bonus senza nome? ovvio......ma il monaco ha anche il limite di non poter indossare armature e portare scudi, quindi il bonus è funzionale a mentenere equilibrata la classe. A quanto ho capito lo Spirito Devoto è una sorta di combattente/incantatore divino, quindi può indossare tranquillamente armature e scudi. Dicevo solo che, IMHO, è un bonus molto forte dal momento che personaggi di questo tipo avranno sicuramente un Carisma alto. Ma, ovviamente, i miei sono solo pareri. ...e rinnovo i complimenti
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora