Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Volevo proporvi questa CdP che avevo in mente da un pò. Sono sicuro manchi ancora molto, quindi spero mi farete notare ogni errore ^^.Chiedo scusa per la poca fantasia del nome e lo scarso design.

EDIT: Aggiunta Sapienza Magica e Martial Knowledge

Aggiornata Fede Incrollabile (Levati gli asterischi e scritto che dà Bonus solo ai TS contro Ammaliamento e Illusione)

Completata l'Aura di Coraggio

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

sapienza magica e martial knowledge dovrebbero essere aggiunte tra le abilità poichè tutti i caster hanno sapienza magica e la stessa cosa vale per la classi marziali

su aura di coraggio manca un pezzo, si legge solo: Aura di Coraggio: Un **** emana un’Aura di Coraggio come un paladino, con la differenza che gli alleati

Fede incrollabile: ti aggiunge nuovamente la saggezza al tiro salvezza sulla volontà: ciò significa che tu avresti il doppio del tuo modificatore di saggezza al tiro salvezza sulla volontà. non mi convince questo fatto... ma non è del tutto sbagliato.

per ora questo, aspetta consigli dai più esperti.

Inviato

Complimenti... non male :clap: in effetti mancava un perfetto fanatico della propria divinità!

qualche considerazione?

1. io massimizzerei il TS sulla Volontà...dopotutto uno così non è per niente facile da influenzare mentalmente;

2. per "Fede Incrollabile", io come bonus ai TS contro ammaliamenti e illusioni aggiungerei il mod. Carisma invece che il mod. Saggezza...un pò come "Grazia Divina" del paladino, solo più limitato a quegi effetti magici;

3. per "Bonus alla CA", aggiungere il mod. Carisma come bonus di deviazione alla CA mi sembra un pochino troppo (una cosa simile è propria delle divinità). comunque potresti mantenerlo bilanciando le features della classe diminuendo il BAB (i.e. portandolo da massimo a intermedio).

4. "Punire" significa "punire gli infedeli"? ergo, chiunque non abbia come divinità patrona la tua divinità?

5. dal momento che lo Spirito Devoto è anche uno che va in giro a convertire la gente, non ci starebbe male una capacità speciale che gli conferisce un bonus alle prove di Diplomazia fatte per conveincere qualcuno a sposare la causa e i dogmi della sua divinità.

comunque...complimenti ancora. potebbe essere una classe moto bella da ruolare!

Inviato

sapienza magica e martial knowledge dovrebbero essere aggiunte tra le abilità poichè tutti i caster hanno sapienza magica e la stessa cosa vale per la classi marziali

su aura di coraggio manca un pezzo, si legge solo: Aura di Coraggio: Un **** emana un’Aura di Coraggio come un paladino, con la differenza che gli alleati

Fede incrollabile: ti aggiunge nuovamente la saggezza al tiro salvezza sulla volontà: ciò significa che tu avresti il doppio del tuo modificatore di saggezza al tiro salvezza sulla volontà. non mi convince questo fatto... ma non è del tutto sbagliato.

per ora questo, aspetta consigli dai più esperti.

Ho corretto tutto, Grazie di avermelo fato Notare ^^

Complimenti... non male :clap: in effetti mancava un perfetto fanatico della propria divinità!

qualche considerazione?

1. io massimizzerei il TS sulla Volontà...dopotutto uno così non è per niente facile da influenzare mentalmente;

2. per "Fede Incrollabile", io come bonus ai TS contro ammaliamenti e illusioni aggiungerei il mod. Carisma invece che il mod. Saggezza...un pò come "Grazia Divina" del paladino, solo più limitato a quegi effetti magici;

3. per "Bonus alla CA", aggiungere il mod. Carisma come bonus di deviazione alla CA mi sembra un pochino troppo (una cosa simile è propria delle divinità). comunque potresti mantenerlo bilanciando le features della classe diminuendo il BAB (i.e. portandolo da massimo a intermedio).

4. "Punire" significa "punire gli infedeli"? ergo, chiunque non abbia come divinità patrona la tua divinità?

5. dal momento che lo Spirito Devoto è anche uno che va in giro a convertire la gente, non ci starebbe male una capacità speciale che gli conferisce un bonus alle prove di Diplomazia fatte per conveincere qualcuno a sposare la causa e i dogmi della sua divinità.

comunque...complimenti ancora. potebbe essere una classe moto bella da ruolare!

Ti ringrazio dei Complimenti. Rispondendo ai tuoi punti:

1) Penso che il BaB pieno, Avanzamento sia degli incantesimi che delle manovre e un tiro Salvezza buono sia già abbastanza, se non troppo

2)...Forse hai ragione, è meglio

3)Hai mai sentito parlare dei Monaci o di tutte le altre classi che aggiungono SAG come bonus senza nome? ;-)

4) "Punire" Funziona come la capacità del crusader (che non ho capito benissimo, ad essere sincero)

5) E' un Work in Progress

Inviato

Per fede incrollabile, piuttosto che un bonus contro illusioni e ammaliamenti, potrebbe starci la capacità "Mettle" (non ho idea di come sia in italiano) aka eludere sui TS volontà e tempra.

Il Pious Templar (complete divine), la ha come capacità, può essere un'idea.

Inviato

3)Hai mai sentito parlare dei Monaci o di tutte le altre classi che aggiungono SAG come bonus senza nome? ;-)

ovvio...:readPB:...ma il monaco ha anche il limite di non poter indossare armature e portare scudi, quindi il bonus è funzionale a mentenere equilibrata la classe. A quanto ho capito lo Spirito Devoto è una sorta di combattente/incantatore divino, quindi può indossare tranquillamente armature e scudi. Dicevo solo che, IMHO, è un bonus molto forte dal momento che personaggi di questo tipo avranno sicuramente un Carisma alto. Ma, ovviamente, i miei sono solo pareri. :bye: ...e rinnovo i complimenti