Vai al contenuto

MonoRed Control, possibile???


Ren!

Messaggio consigliato

Buonsalve a tutti!

Con l'uscita di Worldwake ci sono alcune carte interessanti rosse e forse forse si potrebbe fare un mazzo Control! Si, avete letto bene, Control! No, non sto vaneggiando (o forse si), parlo sul serio! :-D

Ecco una lista che ora vi mostro, e vorrei dei vostri pareri!

Mazzo R/u control:

Altro 27

4 Searing Blaze

4 Lightning Bolt

4 Burst Lightning

4 Howling Mine

3 Volcanic Fallout

4 Dispel

3 Chain Reaction

1 Comet Storm

Creature 6

2 Mordant Dragon

4 Kazuul, Tyrant of the Cliffs

PW 2

2 Chandra Nalaar

Terre 25

14 Montagne

4 Isole

3 Valakut, the Molten Pinnacle

4 Tectonic Edge

Il Blu ci sta pochissimo, solo per i Dispel e i Spell Pierce di Side (forse), anche se credo possa diventare del tutto Red, mettendo 18 Montagne e magari i Ricochet Trap al posto dei Dipel!

Passo alla spiegazione della lista!

Terre 25, proprio come un control, forse sono anche troppe ma considerando alcuni costi di alcune carte ho preferito metterne 25 e non di meno! 4 Spacca terre per rallentare l'oppo, 3 Valakut come chiusura alternativa (con 25 terre di cui 14 montagne quasi sicuramente ci sarà una terra a turno), le 4 isole per giocare i 4 Dispel (che servono solo per counterare i Counter dell'oppo) e 14 montagne, non abbiamo bisogno di altre terre rosse, forse sarebbe il caso di mettere 4 Halimar Depths al posto delle isole per manipolare un pochino, ma non saprei! Se lascio le isole metterò un paio di Fetch R/U portando a 12 le montagne.

Creature 6, di cui 4 Kazuul che servono per pararsi il sederino (mette i 3/3 per ogni creatura attaccante, e non muoiono da Fallout) e 2 Draghi come finischer (si pompano e fanno danni anche alle creature)!

Le altre magie sono ben 27: 4 Fulmini, 4 Burst Lightning che all'occorrenza fa 4 danni, 4 Howling Mine per pescare tanto e 3 Volcanic Fallout per distruggere le creature. Poi di nuove ci sono i 4 Dispel (countera un Istant a costo U), 4 Searing Blaze (a costo RR fa praticamente sempre 3 danni all'oppo e sua creatura), 3 Chain Reaction (Ira Rossa, secondo me fortissima) e 1 Comet Storm che è Istant e che o chiude la partita oppure al occorrenza fa altra Ira!

Per finire 2 Chandra Nalaar, che fanno 10 danni e tutte le creature dell'oppo e all'oppo stesso!

Avevo anche pensato ad una lista con molti spacca terra (con le Roiling Terrain e le trap che rompono 2 terre e fanno 4 danni alle creature), ma con Terra Eternal tutta la nostra strategia va in fumo e se uscirà un mazzo basato sulle terre-creature con Terra Immortal ho subito perso!

Voi cose ne pensate? Potrà essere competitivo? E' il caso di provare a giocarlo?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

il mazzo è da T2 vero???

ok secondo me non è fantastico perchè il rosso non si puo definire "controllo".

si spara ma il controllo è impedire all'oppo di muoversi non di rimediare ad azione gia fatta.

ah una cosa togli le miniere che secondo me ci perdi e basta perchè l'oppo peschera sempre piu di te... ma è anche vero che è l'unico tuo modo per pescare efficacemente... ecco perchè dico che il mazzo non mi convince...

poi si vedra la spesa... ma ti dico che secondo me sta sotto jund e FORSE bant.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace sperimentare, proprio per questo voglio provare a farlo controllo! :-p

Gli spari erano più per le creature, Bant, Jund, Naya, MonoW e Vampiri si basano sulle creature, basta non fargli fare tanti danni (Fallout, Chain Reaction e Comet Storm fanno da ire, mettendo in crisi tutti questi mazzi, in più c'è anche Kazuul che mette le pedinozze che parano.) e distruggergli le creature ed è un po controlloso.

Comunque per le miniere ci ho pensato, se l'oppo ha in campo 3 creature e noi con un Fallout facciamo piazza pulita, lui ha più o meno 3 carte in meno in mano (cioè le creature giocate) e dato che noi con una carta gli ne facciamo fuori 3, se peschiamo una in più dovremmo andare in vantaggio noi e non l'oppo! Questa è tutta teoria, bisognerebbe vedere nella pratica se è così.

Quello che più mi preoccupa sono i TurboFog-Mill che potrei vincere solo con la velocità e nel caso con le Ricochet Trap di side (cambio il loro Archive Trap su di loro oppure il loro Time Warp su di me)...

Non so, ed è per questo che vorrei dei consigli!

Comunque Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...