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comment_44444

Certo! In pratica, è uscito un manuale (Weapons of Legacy) che espande un'idea apparsa sull'Unearthed Arcana. Presenta una serie di armi, armature e altri oggetti che quando trovati sono di basso potere (solitamente +1), poi, con un talento e una serie di rituali "sbloccano" capacità diverse, aumentando il potenziamento e guadagnando capacità magiche. In cambio, il protatore subisce penalità a skill, TS e simili.

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comment_44447

Certo! In pratica, è uscito un manuale (Weapons of Legacy) che espande un'idea apparsa sull'Unearthed Arcana. Presenta una serie di armi, armature e altri oggetti che quando trovati sono di basso potere (solitamente +1), poi, con un talento e una serie di rituali "sbloccano" capacità diverse, aumentando il potenziamento e guadagnando capacità magiche. In cambio, il protatore subisce penalità a skill, TS e simili.

Sembra buono... ma non è un po' come il daisho ancestrale dei samurai, che devono "immolare" un tot di denaro (non necessariamente contante) in un tempio per potenziare il proprio daisho? :mmm2:

O faccio confusione io?

comment_44457

Certo! In pratica, è uscito un manuale (Weapons of Legacy) che espande un'idea apparsa sull'Unearthed Arcana. Presenta una serie di armi, armature e altri oggetti che quando trovati sono di basso potere (solitamente +1), poi, con un talento e una serie di rituali "sbloccano" capacità diverse, aumentando il potenziamento e guadagnando capacità magiche. In cambio, il protatore subisce penalità a skill, TS e simili.

Ma tipo gli Item Familiars o tipo gli Weapon Scion?!? Comunque davvero interessante...

Sull'Armatura/Elmo divisi, direi che è molto più cool avere la versione"combo", ma anche così farebbe la sua porca figura.

Un dubbio: perchè l'immolazione dovrebbe distruggere tutti gli oggetti? E un tiro salvezza per quelli magici invece? Giusto per coerenza con altre situazioni in cui gli oggetti magici hanno diritto al TS...

comment_44465

Quello degli oggetti l'avevo messo per evitare si sbilanciare troppo l'oggetto, in pratica il personaggi oe tutto ciò che porta con se si incenerisce, ma lui e la corazza rinascono dalle ceneri

comment_44468

Quello degli oggetti l'avevo messo per evitare si sbilanciare troppo l'oggetto, in pratica il personaggi oe tutto ciò che porta con se si incenerisce, ma lui e la corazza rinascono dalle ceneri

Sì, capisco e sono d'accordo con te, ma i danni da fuoco (e in generale i danni) solitamente concedono agli oggetti magici la possibilità di un tiro salvezza...

Comunque capisco il desiderio di bilanciare la cosa, è davvero necessario a meno di voler creare un oggetto un po' PP... ;-)

  • Author
comment_44495

L'idea dell'immolazione...è buona dai...però mi sembra troppo potente...

Forse è meglio la cura di 1d8+5 o 1d8+10 quando il pg scende -1 pf o meno....(Magari con un effetto colorato di fiamme che danneggia chi è attorno di 1 o 2 danni)

anche se l'immolazione fa molta scena...però provate a pensare...il potere causerebbe una montagna di danni a tutti quelli attorno...compresi gli altri pg...non sarebbe bello che qualcuno morisse a causa di ciò...

Che dite?

comment_44504

anche se l'immolazione fa molta scena...però provate a pensare...il potere causerebbe una montagna di danni a tutti quelli attorno...compresi gli altri pg...non sarebbe bello che qualcuno morisse a causa di ciò...

In effetti questo potrebbe far apparire il PG che la indossa come una sorta di 'bomba a orologeria' dalla quale stare lontani in caso di battagglia agguerrita.

Non penso sarebbe piacevole per il PG in questione vedere gli altri allontanarsi invece che aiutarlo e, per ovviare a questo, essere ogni volta costretto a gridare 'Ma no, dai che non mi immolo, aiutatemi!!!' :rolleyes:

Però l'Immolazione resta comunque un'idea carina. :cool:

  • Author
comment_44640

peggio!! A quel punto nessuno starebbe vicino al personaggio in questione!!!

stavo pensando che l'attivazione dell'immolazione deve essere senz'altro a scelta del personaggio...

Inoltre io la metterei come abilità limitata tipo una volta al giorno...altrimenti uno continua ad immolarsi e fare esplosioni di fuoco pazzesche!!

(perchè per me è bello che l'armatura non si limiti a lanciare resurrezione una sola volta)

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