22 Settembre 200519 anni Amministratore comment_44444 Certo! In pratica, è uscito un manuale (Weapons of Legacy) che espande un'idea apparsa sull'Unearthed Arcana. Presenta una serie di armi, armature e altri oggetti che quando trovati sono di basso potere (solitamente +1), poi, con un talento e una serie di rituali "sbloccano" capacità diverse, aumentando il potenziamento e guadagnando capacità magiche. In cambio, il protatore subisce penalità a skill, TS e simili.
22 Settembre 200519 anni comment_44447 Certo! In pratica, è uscito un manuale (Weapons of Legacy) che espande un'idea apparsa sull'Unearthed Arcana. Presenta una serie di armi, armature e altri oggetti che quando trovati sono di basso potere (solitamente +1), poi, con un talento e una serie di rituali "sbloccano" capacità diverse, aumentando il potenziamento e guadagnando capacità magiche. In cambio, il protatore subisce penalità a skill, TS e simili. Sembra buono... ma non è un po' come il daisho ancestrale dei samurai, che devono "immolare" un tot di denaro (non necessariamente contante) in un tempio per potenziare il proprio daisho? O faccio confusione io?
22 Settembre 200519 anni Amministratore comment_44448 Sì e no... comunque sul sito WotC, nelle anteprime, ne trovate quattro o cinque.
22 Settembre 200519 anni comment_44457 Certo! In pratica, è uscito un manuale (Weapons of Legacy) che espande un'idea apparsa sull'Unearthed Arcana. Presenta una serie di armi, armature e altri oggetti che quando trovati sono di basso potere (solitamente +1), poi, con un talento e una serie di rituali "sbloccano" capacità diverse, aumentando il potenziamento e guadagnando capacità magiche. In cambio, il protatore subisce penalità a skill, TS e simili. Ma tipo gli Item Familiars o tipo gli Weapon Scion?!? Comunque davvero interessante... Sull'Armatura/Elmo divisi, direi che è molto più cool avere la versione"combo", ma anche così farebbe la sua porca figura. Un dubbio: perchè l'immolazione dovrebbe distruggere tutti gli oggetti? E un tiro salvezza per quelli magici invece? Giusto per coerenza con altre situazioni in cui gli oggetti magici hanno diritto al TS...
22 Settembre 200519 anni comment_44465 Quello degli oggetti l'avevo messo per evitare si sbilanciare troppo l'oggetto, in pratica il personaggi oe tutto ciò che porta con se si incenerisce, ma lui e la corazza rinascono dalle ceneri
22 Settembre 200519 anni comment_44468 Quello degli oggetti l'avevo messo per evitare si sbilanciare troppo l'oggetto, in pratica il personaggi oe tutto ciò che porta con se si incenerisce, ma lui e la corazza rinascono dalle ceneri Sì, capisco e sono d'accordo con te, ma i danni da fuoco (e in generale i danni) solitamente concedono agli oggetti magici la possibilità di un tiro salvezza... Comunque capisco il desiderio di bilanciare la cosa, è davvero necessario a meno di voler creare un oggetto un po' PP...
23 Settembre 200519 anni Author comment_44495 L'idea dell'immolazione...è buona dai...però mi sembra troppo potente... Forse è meglio la cura di 1d8+5 o 1d8+10 quando il pg scende -1 pf o meno....(Magari con un effetto colorato di fiamme che danneggia chi è attorno di 1 o 2 danni) anche se l'immolazione fa molta scena...però provate a pensare...il potere causerebbe una montagna di danni a tutti quelli attorno...compresi gli altri pg...non sarebbe bello che qualcuno morisse a causa di ciò... Che dite?
23 Settembre 200519 anni comment_44504 anche se l'immolazione fa molta scena...però provate a pensare...il potere causerebbe una montagna di danni a tutti quelli attorno...compresi gli altri pg...non sarebbe bello che qualcuno morisse a causa di ciò... In effetti questo potrebbe far apparire il PG che la indossa come una sorta di 'bomba a orologeria' dalla quale stare lontani in caso di battagglia agguerrita. Non penso sarebbe piacevole per il PG in questione vedere gli altri allontanarsi invece che aiutarlo e, per ovviare a questo, essere ogni volta costretto a gridare 'Ma no, dai che non mi immolo, aiutatemi!!!' Però l'Immolazione resta comunque un'idea carina.
23 Settembre 200519 anni comment_44522 E se questa immolazione non fosse per niente volontaria e sotto il contollo di chi utilizza l'armatura?
23 Settembre 200519 anni Author comment_44640 peggio!! A quel punto nessuno starebbe vicino al personaggio in questione!!! stavo pensando che l'attivazione dell'immolazione deve essere senz'altro a scelta del personaggio... Inoltre io la metterei come abilità limitata tipo una volta al giorno...altrimenti uno continua ad immolarsi e fare esplosioni di fuoco pazzesche!! (perchè per me è bello che l'armatura non si limiti a lanciare resurrezione una sola volta)
Crea un account o accedi per commentare