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Certo! In pratica, è uscito un manuale (Weapons of Legacy) che espande un'idea apparsa sull'Unearthed Arcana. Presenta una serie di armi, armature e altri oggetti che quando trovati sono di basso potere (solitamente +1), poi, con un talento e una serie di rituali "sbloccano" capacità diverse, aumentando il potenziamento e guadagnando capacità magiche. In cambio, il protatore subisce penalità a skill, TS e simili.


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Inviato

Certo! In pratica, è uscito un manuale (Weapons of Legacy) che espande un'idea apparsa sull'Unearthed Arcana. Presenta una serie di armi, armature e altri oggetti che quando trovati sono di basso potere (solitamente +1), poi, con un talento e una serie di rituali "sbloccano" capacità diverse, aumentando il potenziamento e guadagnando capacità magiche. In cambio, il protatore subisce penalità a skill, TS e simili.

Sembra buono... ma non è un po' come il daisho ancestrale dei samurai, che devono "immolare" un tot di denaro (non necessariamente contante) in un tempio per potenziare il proprio daisho? :mmm2:

O faccio confusione io?

Inviato

Certo! In pratica, è uscito un manuale (Weapons of Legacy) che espande un'idea apparsa sull'Unearthed Arcana. Presenta una serie di armi, armature e altri oggetti che quando trovati sono di basso potere (solitamente +1), poi, con un talento e una serie di rituali "sbloccano" capacità diverse, aumentando il potenziamento e guadagnando capacità magiche. In cambio, il protatore subisce penalità a skill, TS e simili.

Ma tipo gli Item Familiars o tipo gli Weapon Scion?!? Comunque davvero interessante...

Sull'Armatura/Elmo divisi, direi che è molto più cool avere la versione"combo", ma anche così farebbe la sua porca figura.

Un dubbio: perchè l'immolazione dovrebbe distruggere tutti gli oggetti? E un tiro salvezza per quelli magici invece? Giusto per coerenza con altre situazioni in cui gli oggetti magici hanno diritto al TS...

Inviato

Quello degli oggetti l'avevo messo per evitare si sbilanciare troppo l'oggetto, in pratica il personaggi oe tutto ciò che porta con se si incenerisce, ma lui e la corazza rinascono dalle ceneri

Sì, capisco e sono d'accordo con te, ma i danni da fuoco (e in generale i danni) solitamente concedono agli oggetti magici la possibilità di un tiro salvezza...

Comunque capisco il desiderio di bilanciare la cosa, è davvero necessario a meno di voler creare un oggetto un po' PP... ;-)

Inviato

L'idea dell'immolazione...è buona dai...però mi sembra troppo potente...

Forse è meglio la cura di 1d8+5 o 1d8+10 quando il pg scende -1 pf o meno....(Magari con un effetto colorato di fiamme che danneggia chi è attorno di 1 o 2 danni)

anche se l'immolazione fa molta scena...però provate a pensare...il potere causerebbe una montagna di danni a tutti quelli attorno...compresi gli altri pg...non sarebbe bello che qualcuno morisse a causa di ciò...

Che dite?

Inviato

anche se l'immolazione fa molta scena...però provate a pensare...il potere causerebbe una montagna di danni a tutti quelli attorno...compresi gli altri pg...non sarebbe bello che qualcuno morisse a causa di ciò...

In effetti questo potrebbe far apparire il PG che la indossa come una sorta di 'bomba a orologeria' dalla quale stare lontani in caso di battagglia agguerrita.

Non penso sarebbe piacevole per il PG in questione vedere gli altri allontanarsi invece che aiutarlo e, per ovviare a questo, essere ogni volta costretto a gridare 'Ma no, dai che non mi immolo, aiutatemi!!!' :rolleyes:

Però l'Immolazione resta comunque un'idea carina. :cool:

Inviato

peggio!! A quel punto nessuno starebbe vicino al personaggio in questione!!!

stavo pensando che l'attivazione dell'immolazione deve essere senz'altro a scelta del personaggio...

Inoltre io la metterei come abilità limitata tipo una volta al giorno...altrimenti uno continua ad immolarsi e fare esplosioni di fuoco pazzesche!!

(perchè per me è bello che l'armatura non si limiti a lanciare resurrezione una sola volta)

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