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Inviato

Con le prime edizioni si poteva (non mi ricordo il nome del modulo "birthright" mi pare). Con questa si fa prima a comperarsi Warhammer fantasy, troppi parametri da seguire.

Inviato

Io l'avevo fatto in 3.5: Praticamente l'esercito era diviso in "Plotoni" che si controllavano come uno Sciame. Non ho messo molto per iscritto, appena riesco a trovarlo e a convertirlo in 4.0 ve lo dico

Anche se per sbaglio riuscissi a metterlo non convertito ti ringrazierei a vita xD

Inviato

Allora, le regole erano:

Ogni esercito era diviso in 10 plotoni uguali, ognuno quindi con un numero di soldati pari a 1\10 di quelli totali (es. Esercito di 100 soldati, ogni plotone 10 soldati). Il massimo di soldati per plotone è 20

INIZIATIVA:L'iniziativa di ogni plotone è pari a 15 - il numero di soldati diviso 5

ATTACCO:Quando un plotone attacca un PG isolato effettua un tiro per colpire con i bonus sommati dei soldati che minacciano il PG

Se un plotone attacca un altro plotone il Bonus al TxC è pari al numero di soldati per plotone diviso 2

CALa CA di ogni plotone è pari a 25 - il numero di soldati presenti nel plotone

ATTACCO RIUSCITOIn caso di TxC riuscito, si tirino i danni utilizzando il dado indicato: Da 1 a 5 Soldati: 1d6 Da 6 a 10 Soldati: 1d8 Da 11 a 15 Soldati: 1d10 Da 16 a 20 Soldati: 1d12. Dopo aver tirato il dado si aggiunga un Bonus Pari al Numero di Soldati presenti nel plotone diviso 5

PF: Ogni plotone ha Punti Ferita pari a 10 X il Numero di Soldati presenti nel plotone. Per ogni 10 danni subiti si perde un Soldato

TIRI SALVEZZA:

TEMPRA: 1d20 + 2 per numero di soldati

VOLONTA': 1d20 + 1 per numero di soldati

RIFLESSI: Nessun plotone può tentare Tiri salvezza sui Riflessi. Ciononostante, può effettuare un tiro salvezza sulla Tempra per dimezzare i danni contro gli incantesimi che lo concederebbero (es. Palla di fuoco)

Ditemi se non è chiaro qualcosa (L'ho aggiornata, ma non sono sicuro di aver scritto tutto)

Inviato

É fatto molto bene.

Per adattarlo alla 4E innanzitutto io aggiungerei anche qualche regola a seconda del livello del plotone.

Innanzitutto il livello del plotone si potrebbe calcolare ad esempio facendo la media tra i livelli di ogni componente. Ad ogni statistica influenzata dal livello, va aggiunto il modificatore di 1/2 livello.

Quando un plotone viene attaccato, innanzitutto bisogna vedere quante unità vengono colpite, dopodiché si contano i danni per ogni singola unità.

Poi bisognerebbe anche aggiungere qualche regola a seconda della struttura del plotone: se è diviso in varie file, ad esempio, potrebbe attaccare solo la prima fila.

Per ora mi fermo qui. Domani posto le mie altre idee..:cool:

Inviato

É fatto molto bene.

Per adattarlo alla 4E innanzitutto io aggiungerei anche qualche regola a seconda del livello del plotone.

Innanzitutto il livello del plotone si potrebbe calcolare ad esempio facendo la media tra i livelli di ogni componente. Ad ogni statistica influenzata dal livello, va aggiunto il modificatore di 1/2 livello.

Hai ragione: è che in 3.5 i soldati sono scontatamente Combattenti lv1 :rolleyes:

Quando un plotone viene attaccato, innanzitutto bisogna vedere quante unità vengono colpite, dopodiché si contano i danni per ogni singola unità.

Poi bisognerebbe anche aggiungere qualche regola a seconda della struttura del plotone: se è diviso in varie file, ad esempio, potrebbe attaccare solo la prima fila.

Qui si va troppo sul casino: preferisco come ho messo io (poi vabbè, questa idea è ad uso e consumo di tutti).

Da qualche parte avevo scritto anche dei bonus per i comandanti o cose così, appena le ritrovo (o mi viene voglia di reinventarle) le posto

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