Vai al contenuto

[GH - Lollinus] La Leggenda del Serpente di Devarnish


Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Ti avvicini alla villa e fai per guardare dentro, quando una delle guardie si ferma ed indica il punto buio in cui ti trovi dicendo al suo compagno

Hei aspetta un attimo... ho sentito qualcosa...


  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ti sposti di qualche metro, giusto in tempo per uscire dalla luce della torcia in avvicinamento... La guardia osserva i dintorni un attimo, poi

Niente... sarà stato un gatto o qualche altra bestiaccia...

e torna sui suoi passi

Inviato

E' andata.. Devo fare più attenzione..

Aspetto che le guardie compiano il loro giro d'ispezione e si allontanino da me; dopodchè mi avvicino di nuovo alla casa, facendo anche un giro intorno ad essa per controllare se ci sono altri eventuali ingressi.

Inviato

Dopo che le guardie si sono allontanate prosegui il tuo giro della casa stando molto più attento... A parte l'ingresso principale e le finestre del primo piano noti una botola che credi scenda in una cantina...

Inviato

Dannazione! Sono stato avventato! Devo allontanarmi in fertta adesso e aspettare che le acque si calmino.

Rapidamente, cerco di raggiungere il muro di cinta e di scavalcarlo nel minor tempo possibile.

Inviato

Ti avvicini al muro e lo scavalchi in gran fretta, giungendo sulla strada con un balzo. Senti le voci delle guardie all'interno

Cos'è? stato? Avete visto qualcosa?

e un altro

mi è sembrato di vedere un ombra sul muro! Andiamo!

Si mette male...

Inviato

Una volta in strada, mi appiattisco contro il muro, fondendomi con le ombre.

@ DM

Spoiler:  
Nascondermi +22

Se arrivano le guardie uso la mia capacità di nascondermi in piena vista; non dovrebbe essere un problema trovare un'ombra in cui farlo dato che è notte... :-D

Inviato

E' il momento di tornare in azione..

Rapidamente, esco dalle ombre e, accertandomi prima che la ronda delle guardie non sia in avvicinamento, scavalco il muro di cinta della villa per poi fondermi subito dopo nelle ombre.

Silenzioso come un'ombra, scivolo nell'oscurità mia amica fino a portarmi a una quindicina di metri dalla botola di prima.

Controllo di nuovo che le guardie sia passate e che non stiano arrivando; poi prendo la bacchetta di Individuazione del Magico e provo ad usarla, direzionandola verso la botola e nei dintorni di essa.

Provo anche a vedere se le finestre al primo piano sono protette da allarmi magici.

@ DM

Spoiler:  
Muoversi Furtivamente +22

Nascondersi +22

Usare Oggetti Magici +10

Inviato

Ritorni abilmente nel cortile e provi ad analizzare le finestre e la botola... stranamente non c'è nessuna aura magica proveniente da esse... doveva essere un allarme ad uso singolo...

Inviato

Bene, bene.. Sembra che non abbiano ripristinato l'allarme magico..

Silenzioso e furtivo, mi avvicino alla botola, controllando che non arrivi nessuna delle guardie. Poi la osservo per capire se è chiusa a chiave o meno e se ci sono delle trappole sopra di essa.

Nel caso trovi delle trappole, provo a disattivarle; nel caso non sia chiusa, la apro stando di lato rispetto all'anta della botola stessa; nel caso sia chiusa a chiave, provo a scassinarla.

@ DM

Spoiler:  
Cercare +15

se serve, Disattivare Congegni +15

Osservare +13

se serve, Scassinare Serrature +18

Inviato

Con la solita destrezza entri nello scantinato chiudendo la porta dietro di te... all'interno è pien di merci varie, ma non riesci a vedere il fondo della stanza... dev'essere un enorme magazzzino...

Inviato

Avanzo furtivo, misurando i passi e controllando attentamente prima di muovermi che no ci siano trappole sul mio percorso.

Senza fretta, cerco di esaminare l'ipotetico magazzino alla ricerca di una porta d'uscita.

@ DM

Spoiler:  
Cercare +15

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...