SionNoxifer Inviata 29 Gennaio 2010 Segnala Inviata 29 Gennaio 2010 Vi posto quasta build che ho partorito dopo tanta fatica Premetto che è un build per Pathfinder come scritto nel topic. Vorrei anche qualche consiglio sui possibili talenti da prendere. Difetto - Iron Mind 1)Spellthief - Craven - Sa 1d6 - Rubare Magie 2)Mago - Combat Wizard ( Combatter con due armi ) 3)Mago - Arma accurata 4)Mago 5)Mago - Spell Focus ( Invocazione ) 6)Unseen Seer - 2d6 Sa 7)Unseen Seer - Advanced Learning (Hunter's eye) - Master Spellthief 8)Master Specialist - Skill Focus (Spellcraft) 9)Master Specialist - Expanded spellbook ( Potere Divino ) - Arma focalizzata ( pugnale ) 10)Incantrix - Focused Study - Talento bonus di metamagia ( Persistenti ) 11)Incantrix - Metamagia Cooperativa - talento da scegliere 12)Incantrix - Effetto metamagico 13)Incantrix - talento di metamagia da scegliere - Combattere con 2 armi Migliorato 14)Daggerspell Mage - Daggercast 15)Daggerspell Mage - Invocation of the knife - talento da scegliere 16)Daggerspell Mage - Sa +3d6 17)Daggerspell Mage - talento da scegliere 18)Daggerspell Mage - Double Daggercast 19)Daggerspell Mage - Sa +4d6 - talento da scegliere 20)Daggerspell Mage - Arcane infusion SCUOLE PROIBITE - ILLUSIONE EVOCAZIONE AMMALIAMENTO CL 19 casta di 9° bab +11/+6/+1 con Potere divino persistente diverebbe pieno , 10d6 (con Hunter's eye) di attacco furtivo e colpisce a contatto con il wraithstrike persistente , ruba magie di 9° Ora non so se gli ultimi 3 livelli prendere l'abjurant champion e fare 7 attacchi a turno ( avrei bab +11 al 19 e poter prendere combattere con due armi superiore ) o lasciare il daggerspell mage ma tenere il double daggercast e quindi castare una magia in più infondendola nei pugnali.
Larin Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Mah, un mago furtivo senza illusione secondo me fa concettualmente a pugni con sè stesso.
Blackstorm Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Mah, un mago furtivo senza illusione secondo me fa concettualmente a pugni con sè stesso. Concordo. Senza contare che fra l'altro, mi pare molto pesante segarsi 3 scuole (ma occhio che non sono proibite nel senso di 3ed, in PF sono opposte, nel senso che memorizzare un incantesimo di quella scuola costa 2 slot invece che uno). Il mago in cosa lo hai specializzato? E cosa ha di diverso questa build rispetto ad una qualsiasi per 3.5? PEr il tuo dilemma, onestamente, non vedo a cosa ti possa servire aggiungere un terzo attacco a +1.
SionNoxifer Inviato 29 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 è specializzato in Invocazione per poter prendere potere divino con l'abilità del master specialist. per le scuole proibite onestamente non sapevo che sceglire dato che Invocazione , Abjurazione e Divinazione non le possso scartare a causa delle classi e della specializzazione . quindi rimarrebero Necromanzia Illusiono Ammaliametno Evocazione e Trasmutazione. Voi cosa togliereste? e cmq il con il 3° attacco dell'arma secondaria farei ,+18/+13/+8/+3 sulla prima arma +18/+13/+8 sulla secondaria , comtando che gli attacchi sono a contatto e spesso e volentieri furtivi , non credo che un attacco in più mi farebbe male a +8 di bab
Blackstorm Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 è specializzato in Invocazione per poter prendere potere divino con l'abilità del master specialist. Ma il master specialist non si deve rispecializzare segandosi un'altra scuola? per le scuole proibite onestamente non sapevo che sceglire dato che Invocazione , Abjurazione e Divinazione non le possso scartare a causa delle classi e della specializzazione . quindi rimarrebero Necromanzia Illusiono Ammaliametno Evocazione e Trasmutazione. Voi cosa togliereste? Probabilmente necromanzia. Se levi illusione stai pagando invisibilità e invisibilità migliorata.
SionNoxifer Inviato 29 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Ma il master specialist non si deve rispecializzare segandosi un'altra scuola? si infatti ne ho 3 proibite Evocazione Ammaliamento ed un'altra Probabilmente necromanzia. Se levi illusione stai pagando invisibilità e invisibilità migliorata. se toglo Necromanzia perdo anche tocco del vampire che in combo con la possibilità di infonderlo nelle armi è qualcosa di spaventoso
Blackstorm Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 si infatti ne ho 3 proibite Evocazione Ammaliamento ed un'altra Quindi ti manca un'altra scuola, dal momento che anche l'incantatrix si deve specializzare... o forse addirittura due. se toglo Necromanzia perdo anche tocco del vampire che in combo con la possibilità di infonderlo nelle armi è qualcosa di spaventoso Ah, capisco, vuoi fare il glass cannon.
SionNoxifer Inviato 29 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 no me ne manca solo una. l'incantrix richiede di toglierne una terza. Solo che non so veramente dove sbattere la testa
Blackstorm Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 no me ne manca solo una. l'incantrix richiede di toglierne una terza. Solo che non so veramente dove sbattere la testa Essere ultra specializzati ha questo piccolo problema. se vuoi far eil blaster, fondamentalmente ti servono solo necromanzia, invocazione, evocazione.
SionNoxifer Inviato 29 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Essere ultra specializzati ha questo piccolo problema. se vuoi far eil blaster, fondamentalmente ti servono solo necromanzia, invocazione, evocazione. La mia idea è di fare pg furtivo ma che all'occorrenza possa lanciare anche qualche incanto . alla fine sarebbe un ottimo pg in corpo a corpo , vari buff da poter rendere persistenti , avrebbe bab pieno e discreta CA , essendo un pg su dx . non dimentichiamoci che potrebbe mettere armature medie in mith. quindi qualificatissimo per andare in corpo a corpo. Però dall'altro lato cmq non avrebbe proprio cd bassisime sugli inca . Int cmq la vorrei tenere alta e con qualche talento e oggetti che incrementano Int riuscirei ad avere un CD di 21+ liv incantesimo che proprio schifo non fa.
Sth Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 si infatti ne ho 3 proibite Evocazione Ammaliamento ed un'altra se toglo Necromanzia perdo anche tocco del vampire che in combo con la possibilità di infonderlo nelle armi è qualcosa di spaventoso Se hai accesso a Frostburn c'è Shivering Touch che praticamente è un save or die senza il save ed è di terzo come tocco del vampiro, dagli un'occhiata. Comunque togliere evocazione non la concepisco proprio come cosa, specialmente per un pg come il tuo
Blackstorm Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 La mia idea è di fare pg furtivo ma che all'occorrenza possa lanciare anche qualche incanto . alla fine sarebbe un ottimo pg in corpo a corpo , vari buff da poter rendere persistenti , avrebbe bab pieno e discreta CA , essendo un pg su dx . non dimentichiamoci che potrebbe mettere armature medie in mith. quindi qualificatissimo per andare in corpo a corpo. Con uno sputo di pf, quindi è un glass cannon. Però dall'altro lato cmq non avrebbe proprio cd bassisime sugli inca . Int cmq la vorrei tenere alta e con qualche talento e oggetti che incrementano Int riuscirei ad avere un CD di 21+ liv incantesimo che proprio schifo non fa. E per le altre stat? Se hai accesso a Frostburn c'è Shivering Touch che praticamente è un save or die senza il save Solo se lo massimizzi e non sempre.
SionNoxifer Inviato 30 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 Con uno sputo di pf, quindi è un glass cannon. E per le altre stat? 12 for 20 dex 16 cos 20 int 14 sag 12 car lo so che faccio schifo con i dadi ho fatto 2 18 e 1 17 inoltre contate che le classi su pathfinder hanno il dado in base al bab quindi unseen seer - master specialist - incantrix hanno il d6 spellthief - daggerspell mage d8 quindi 1d8 + 3 +12d6 + 36 + 7d8 + 21 = 11 + 42 + 36 + 32 + 21 = 142 pf al 20 la Ca attraverso tutti i buff sarebbe abbatanza alta ora non saprei fare un calcolo preciso ma solo dovuta alla dex sarebbe un +12 ( 19 base + 5 incrementi + 6 degli oggetti + 4 buff = 34) + 5 armatura naturale + 5 deviazione + 5 schifare + 4 eventuale cotta di maglie in mith + 5 bonus armatura = 46 ca senza contare eventuali cast da fare permanenti con l'incantrix il grosso problema di questa build è il bab a cui ho ovviato con i master specialist e la specializzazione in evocazione. se non lo volessi specializzare e quindi togliere solo ammaliamento avrei bab abbastanza ridicolo . Per ovviare usare una bacchetta di Potere Divino anche con una sola carica al gg o altrimenti trovare una classe che oltre ad avere accesso alla lista del mago ha accesso anche alla lista del chierico. esiste?
Blackstorm Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 12 for 20 dex 16 cos 20 int 14 sag 12 car Scusami, e come diavolo avresti intenzione di castare di 9 con int 14? inoltre contate che le classi su pathfinder hanno il dado in base al bab quindi unseen seer - master specialist - incantrix hanno il d6 spellthief - daggerspell mage d8 quindi 1d8 + 3 +12d6 + 36 + 7d8 + 21 = 11 + 42 + 36 + 32 + 21 = 142 pf al 20 la Ca attraverso tutti i buff sarebbe abbatanza alta ora non saprei fare un calcolo preciso ma solo dovuta alla dex sarebbe un +12 ( 19 base + 5 incrementi + 6 degli oggetti + 4 buff = 34) + 5 armatura naturale + 5 deviazione + 5 schifare + 4 eventuale cotta di maglie in mith + 5 bonus armatura = 46 ca senza contare eventuali cast da fare permanenti con l'incantrix Personalmente, per una cosa così a questo punto penso che ti ocnverrebbe lo stregone.
SionNoxifer Inviato 31 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 Scusami, e come diavolo avresti intenzione di castare di 9 con int 14? ho 20 int . se leggi bene ho messo prima il nume e poi la caratteristica 12 for 20 dex 16 cos 20 int 14 sag 12 car Personalmente, per una cosa così a questo punto penso che ti ocnverrebbe lo stregone. per cosa sarebbe meglio? per il fatto che avrei più inca al gg?
Gandalf333 Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Salve a tutti. Sono tornato a seguirvi, visto che ho ripreso a giocare (quantomeno via mail). Avrei bisogno di un buon consiglio per il mio gnomo (mago) illusionista in particolare per i talenti, tenendo conto che il mago prende un talento bonus (di metamagia o di creazione oggetti) ogni 5 livelli oltre ai talenti nei livelli dispari. Io avevo pensato a questi talenti: escludere materiali (al lv 1) incantare in combattimento robustezza creare oggetti meravigliosi incantesimi focalizzati (illusione) incantesimi focalizzati superiore (illusione) forgiare anelli incantesimi potenziati vocazione magica incantesimi intensificati incantesimi rapidi incantesimi inarrestabili inc. inarrestabile superiore creare armi e armature
smemolo Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 ma lo fai mago puro pe 20 livelli??? non vuoi fare lo gnomo killer? usi arcani rilevati per i difetti/talenti aggiuntivi? manuali concessi? ruolo del pg???
Ricky Vee Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 ma lo fai mago puro pe 20 livelli??? non vuoi fare lo gnomo killer? usi arcani rilevati per i difetti/talenti aggiuntivi? manuali concessi? ruolo del pg??? Si parla di Pathfinder.
smemolo Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Si parla di Pathfinder. si ma giocare a pathfinder non significa limitarsi a quei manuali... a tutti gli effetti quelli 3.5 sono praticamente tutti buoni e utilizzabili in attesa di nuove uscite dalla paizo dipende da cosa consente il DM
Gandalf333 Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Non ho chiesto se posso utilizzare i manuali della 3.5. In ogni caso la mia intenzione era di fare il mago per 20 lv. A meno che non mi convinciate/consigliate del contrario
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