Serghuio Inviata 10 Gennaio 2005 Segnala Inviata 10 Gennaio 2005 che ne dite di questi "metallari" (così mi sembra si definiscano), svedesi? Come idea di fondo delle loro canzoni mi piace, sembrano racconti fantasy, mi ha però un po' sconsolato il loro video Renegade.... .....semifreddo.....
Alex Inviato 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato 10 Gennaio 2005 che ne dite di questi "metallari" (così mi sembra si definiscano), svedesi? mi ha però un po' sconsolato il loro video Renegade.... .....semifreddo..... se sono svedesi
Alex Inviato 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato 10 Gennaio 2005 sicuro, sono svedesi. questo non lo so. ho fatto una battuta su quello che hai detto:l'ultimo video era un pò semifreddo...
Kordian Inviato 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato 10 Gennaio 2005 Bè, la loro musica si è bel pò ripetuta col tempo e i loro video non certo mai stati degli spettacoli... però devo dire che li ascolto sempre abbastanza volentieri! E' un power piuttosto leggero, orecchiabile e tranquillo... le sonorità non sono molto ricercate ma sono estremamente tecnici e "puliti"... poi alla batteria c'è il fratello del mitico JJ che tempo fa doveva esser "acquistato" proprio dagli Stratovarius: insomma, se Timo Tolkki sceglie una persona vuol dire che quella persona ha i cosiddetti!!
Serghuio Inviato 10 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2005 questo non lo so. ho fatto una battuta su quello che hai detto:l'ultimo video era un pò semifreddo... O.o cmq sono simpatici e la musica è fatta bene, IMVVVHO
Kursk Inviato 23 Gennaio 2005 Segnala Inviato 23 Gennaio 2005 A me piacciono... sono molto.... fantasy e rilassanti (se così si può dire) e sono anche un buon sottofondo per quando preparo le avventure.
Serghuio Inviato 23 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2005 A me piacciono... sono molto.... fantasy e rilassanti (se così si può dire) e sono anche un buon sottofondo per quando preparo le avventure. s ascoltano bene e le lyrics sono unicamente fantasy e molto epiche, anche se piuttosto metaliche, in pratica non poetice come i BG, ma un buon compromesso. Su un sito delle bamd svedesi sono definiti Power Metal.
Kordian Inviato 29 Gennaio 2005 Segnala Inviato 29 Gennaio 2005 Gli Hammerfall sono correttamente definiti in più siti sparsi per la rete power/epic/heavy... il problema è che nessuna di queste "classi" descrive gli Hammerfall... mi permetto ti fae un piccolissimo commento al loro stile e al loro genere: ambientazione epica (ma non troppo: non ci sono paragoni con altri gruppi epic), suono heavy (ma non troppo: le chitarre comunque non sono mai troppo "pesanti") e armonie power (ma non troppo... manca un elemento fondamentale per fare power... le tastiere!!)!!
Hando Inviato 4 Febbraio 2005 Segnala Inviato 4 Febbraio 2005 Queste categorizzazioni secondo me sono abbastanza inutili... alla fine il confine fra power, heavy ed epic e' veramente sottilissimo! Cmq gli Hammerfall mi piacciono parekkio kekke' se ne dica di loro. E a giugno saranno (insieme agli Iron Maiden) al Gods of Metal !!!
Amministratore Subumloc Inviato 4 Febbraio 2005 Amministratore Segnala Inviato 4 Febbraio 2005 Ah, quante spade magiche abbiamo fatto roteare sopra la testa al ritmo di "Renegade"! Bei tempi, quando si era gavanelli... e che legnate... e guai a voi se provate a dire che i video non erano belli!!!
Kordian Inviato 4 Febbraio 2005 Segnala Inviato 4 Febbraio 2005 Queste categorizzazioni secondo me sono abbastanza inutili... alla fine il confine fra power, heavy ed epic e' veramente sottilissimo! Ho solo voluto precisare l'affermazione di Serghuio! Poi, la differenza non è poi così sottile!!
Serghuio Inviato 4 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2005 a me piacciono molto. Solo che il video è penoso!!!
Kordian Inviato 4 Febbraio 2005 Segnala Inviato 4 Febbraio 2005 a me piacciono molto. Solo che il video è penoso!!! Credimi, sono davvero pochi i video belli di questi gruppi!! Quelli dei Rhapsody per esempio fanno morire dal ridere, per non parlare dei video dei Manowar...
Wolf Inviato 4 Febbraio 2005 Segnala Inviato 4 Febbraio 2005 Quelli dei Rhapsody sono veramente uno scandalo
Amministratore Subumloc Inviato 4 Febbraio 2005 Amministratore Segnala Inviato 4 Febbraio 2005 Questo perché li decontestualizzate! Il video di Renegade con quella robina tipo alieno che corre dietro ai gavanelli finché non arrivano gli Hammerfall con un martellone fa schifo se lo paragonate, non so, a capolavori di gruppi con molti più danari che si fanno girare i video dai registi di Holliwood... ma rende benissimo il concetto del gruppo!
Kordian Inviato 4 Febbraio 2005 Segnala Inviato 4 Febbraio 2005 hai ragione, ma rimane comunque il fatto che fanno ridere davvero!!
Amministratore Subumloc Inviato 4 Febbraio 2005 Amministratore Segnala Inviato 4 Febbraio 2005 Questo è lo spirito giusto!
Serghuio Inviato 4 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2005 ok, vada per quaest'interpretazione.
Serghuio Inviato 4 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2005 dimenticavo, esce a breve il nuovo disco.
Messaggio consigliato