Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Quella che ti crei tu! ;-)

Io ho provato da giocatore un paio di avventure WOTC ma non mi son piaciute granchè...sono piuttosto piatte e scontate e tutto quello che devi fare è farti dare delle quest da chi trovi in giro, infilarti nel dungeon, esplorare tutte le stanze e tornare a farti dare le ricompense...se hai un briciolo di tempo dai sfogo alla tua fantasia, anche contando che in 4.0 è molto più rapido preparare scontri e ti ritrovi molto più tempo per pensare a vari intrecci, magari con skill challenge appropriate.

Inviato

secondo me le avventure proposte dalla d20 in generale sono penose non tanto perchè sono carenti a livello tecnico o di fantasia, anzi, ma perchè sono costruite per gruppi fissati di giocatori e non considerano che ogni gruppo di GIOCATORI (non tanto i PG) è diverso uno dall'altro e che se il barbaro che masterizzo io si vuole scopare ogni cosa si muova è libero di farlo, se il bardo vuole fare tutte le sere la serenata alla barista gnocca è del tutto lecito e che se il coboldo della mia compagnia non riesce a tenere a freno le sue manacce nemmeno se la vittima lo sta guardando anche questo è più che possibile.

Solo attraverso la conoscenza dei giocatori si riesce a creare una vera avventura, non c'è altro modo possibile.

P.s. ci sono anche i master che riescono a fare delle mostruosità peggiori della d20, ma per fortuna mi sono sempre tenuto a debita distanza da loro.