seoman Inviata 29 Gennaio 2010 Segnala Inviata 29 Gennaio 2010 Salve a tutti, ho iniziato il mio esercito di Magli Scarlatti,e volevo qualche consiglio su come andare avanti con la mia idea di esercito. Al momento non ho ancora intenzione di schierare il maestro capitolare, sono un giocatore abb inesperto e perdere rovinosamente con il maestro capitolare non sarebbe carino..in fondo noi CF siamo pochini!!! Volevo fare una lista che rispecchi in qualche modo il background dell'esercito. Capitano - reattore dorsale , artigli del fulmine/lama reliquia Tattica 10 -lanciafiamme,laser,spada potenziata/maglio Esploratori 5 - fucili di precisione,lanciamissili Devastatori - Laser,Lanciamissilix2,plasma (eventualmente anche un fucile plasma ) Assaltatori 5 - maglio Rhino Questo è il cuore della mia armata. Poi ero indeciso su come andare avanti. Ho alcune riflessioni 1. Adoro il Thunderfire che è veramente terrificante contro armate come Eldar e Tirannidi, incrociando il suo fuoco con la squadra di devastatori. Credo che il piu delle volte siano utili 2 land speeder 2. Mi piacciono i veterani sia dell'avanguardia che della guardia risoluta, magari giocando i primi con reattori ed i secondi con una drop pod dotata di localizzatore ( per far arrivare ed assaltare gli altri veterani ). Oppure imbarcare l'avanguardia con equipaggiamento piu differenziato in un Razorback. 3. Opterei per un predator, ed anche un sarcofago per un supporto pesante Che dite??' Ciao... questo è il mio primo post come lista!!!
death angel Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Stern, stern, stern... Ci servono stern... Vindy, termi, tanti termy con scudo, magari con dentro lisander
seoman Inviato 29 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 stern... cosa intendevi? vindy...immagino sia il Vindicator?? Qualcuno di voi ha provato il Thunderfire? io l'ho provato solamente una volta con dei tirannidi e devo dire che con un turno solo hanno fatto fuori una truppa di circa 15 elementi!!!!
death angel Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 Il thunder è molto forte, ma dipende dall'uso che ne fai, ha fo 6 quindi fa male contro fanta e veicoli leggeri, vale i 100 punti che lo paghi. Gli stern sono i veterani risoluti, ci stanno da bg, possono fare danni contro tutto (vedi creture tirannidi con re 6+ le ferisci al 2). Il vindi è il vindicator che io consiglio sempre. Molto molto forte
death angel Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 Il thunder è molto forte, ma dipende dall'uso che ne fai, ha fo 6 quindi fa male contro fanta e veicoli leggeri, vale i 100 punti che lo paghi. Gli stern sono i veterani risoluti, ci stanno da bg, possono fare danni contro tutto (vedi creture tirannidi con re 6+ le ferisci al 2). Il vindi è il vindicator che io consiglio sempre. Molto molto forte
blood angel Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 andrà a finire che li userò anche io questi vindicator...XD
seoman Inviato 31 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 Il Vindicator è mlto bello sia come Bg che come modello. L'idea di quel super cannone mi piace davvero molto. Mi chiedevo ... come fanno i veterani della guardia risoluta a ferire al 2+ creature con resistenza 6 ? e non erro hano dei requiem con forza 4!!!
framike97 Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 Salve a tutti, ho iniziato il mio esercito di Magli Scarlatti,e volevo qualche consiglio su come andare avanti con la mia idea di esercito. Al momento non ho ancora intenzione di schierare il maestro capitolare, sono un giocatore abb inesperto e perdere rovinosamente con il maestro capitolare non sarebbe carino..in fondo noi CF siamo pochini!!! Volevo fare una lista che rispecchi in qualche modo il background dell'esercito. Capitano - reattore dorsale , artigli del fulmine/lama reliquiatogli il reattore e gli artigli Tattica 10 -lanciafiamme,laser,spada potenziata/maglio carina Esploratori 5 - fucili di precisione,lanciamissilici stanno ma giocali in unita da 10 modelli Devastatori - Laser,Lanciamissilix2,plasma (eventualmente anche un fucile plasma ) Assaltatori 5 - maglio toglili Rhino Questo è il cuore della mia armata. Poi ero indeciso su come andare avanti. Ho alcune riflessioni 1. Adoro il Thunderfire che è veramente terrificante contro armate come Eldar e Tirannidi, incrociando il suo fuoco con la squadra di devastatori. Credo che il piu delle volte siano utili 2 land speederi land speeder ci stanno ma la thunderfier no adesso i tiranidi con le spore mimetiche attaccano in profondità e hai un solo turno di tiro 2. Mi piacciono i veterani sia dell'avanguardia che della guardia risoluta, magari giocando i primi con reattori ed i secondi con una drop pod dotata di localizzatore ( per far arrivare ed assaltare gli altri veterani ). Oppure imbarcare l'avanguardia con equipaggiamento piu differenziato in un Razorback.li ho provati tutti i due tipi sono carini ma se non ti avanzano punti non li mettere 3. Opterei per un predator, ed anche un sarcofago per un supporto pesantemetti un land rider con terminator o terminator assaltatori Che dite??'oltre a quello che ho scritto niente Ciao...ciao:bye: questo è il mio primo post come lista aspetto le altre metti più truppe per tenere gli obbiettivi e metti dei terminator metti hanche un dreddy e gioca dei laand speeder poi ne riparliamo!!!! un ultima cosa quando scrivi metti i punti delle unita e il totale della lista
Maldazar Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Il vindi è il vindicator che io consiglio sempre. Molto molto forte Signori, usciamo dall'età della fanciullezza ingenua, il vindicator è un mezzo inutile dall'1 in su, ha grosse limitazioni per il tiro e una corazza molto scarsa. Peggio ancora, occupa uno slot SupPes, lasciamolo stare... Bon, vediamo di passare a quello che mi riesce meglio... Capitano - reattore dorsale , artigli del fulmine/lama reliquia Gli artigli puoi anche lasciarli stare, dagli scudo e relic. Tattica 10 -lanciafiamme,laser,spada potenziata/maglio La fiamma non so quanto possa tornarti utile, il laser è un'ottima scelta, le armi al sergente puoi anche non darle. Devastatori - Laser,Lanciamissilix2,plasma (eventualmente anche un fucile plasma ) Fidati, è difficile che si ripaghino. Assaltatori 5 - maglio Potrebbero fare qualcosa, ma solo in 5 sono veramente troppo pochi. 1. Adoro il Thunderfire che è veramente terrificante contro armate come Eldar e Tirannidi, incrociando il suo fuoco con la squadra di devastatori. Credo che il piu delle volte siano utili 2 land speeder Il thunder è un ottimo carro, i 100 punti che costa li vale tutti. 3. Opterei per un predator, ed anche un sarcofago per un supporto pesante Il predator potrebbe anche andare, il sarcofagus lo prendi come SupPes solo se hai un maestro della forgia in lista, altrimenti è un élite. Consiglio di continuare inserendo le unità "cool" della maranza, terminator martellatori e speeder con fiammona e termico.
Cap. Lysander Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Mi chiedevo ... come fanno i veterani della guardia risoluta a ferire al 2+ creature con resistenza 6 ? e non erro hano dei requiem con forza 4!!! credo che abbiano i proiettili fuoco infernale... sono avvelenati e feriscono la 2+... vp 5 se non erro e a cadenza rapida... gittata 24" penso...
kantor Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Allora visto che giochi magli scarlatti e vuoi fare un esercito da bg per me devi assolutamente mettere pedro con almeno un'unità di risoluti su capsula; gli assaltatori non sono fortissimi ( io cmq ne gioco 10 xD) però secondo me danno una buona mobilità all'esercito, quoto maldazar sul fatto che in 5 non concludono niente, inoltre gli darei anche le bombe termiche. Quoto maldazar anche riguardo ai devastatori. Non mettere i termy da sparo come dice framike visto che sono inutili, falli o tutti martelluti o 3martelli e due scudi. Agli esplo devi assolutamente dargli i mantelli e aumentarli di numero. Ciao p.s. da quanti punti dovrebbe essere la lista?
dertymaster Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 io sono d'accordo con kantor, anche se di solito gioco con 3 martelluti e 2 artigli e comunque cosa vorresti mettere al predator e al sarcofagus?
dertymaster Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Mi chiedevo ... come fanno i veterani della guardia risoluta a ferire al 2+ creature con resistenza 6 ? e non erro hanno dei requiem con forza 4! la guardia resoluta, oltre ad avere i proiettili normali, può cambiare quando vuole le munizioni es: fuoco di drago g 24" fo 4 vp 5 cad rapida ignora copertura kraken g 30" fo 4 vp 4 cad rapida vendetta g 18" fo4 vp 3 cad rapida surriscaldamento fuoco infernale g 24" fo X vp 5 cad rapida avvelenato(2+) in più associata a pedro kantor, contano come unità valida
seoman Inviato 3 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 A seguito delle osservazioni di molti di voi ( e vi ringrazio ) ho modificato la lista nel seguente modo: Pedro Kantor -175pt Tattica 215 10modelli +laser +Rhino Esploratori 195 10modelli +lanciamissili Thundefire 100 2 Land Speeder 100 Devastatori 170 5modelli +laser +2lanciamissili +req pesante Veterani Guardia Risoluta 240 7 modelli +fucile termico +arma potenziata +Capsula Veterani Avanguardia 205 5 modelli + 5 armi potenziate + lama reliquia + Scudo Tempesta +Rhino Totale : 1500 L'idea è quella di lanciare su capsula i veterani della guardia con Pedro Kantor. In futuro togliere la devastatori e mettere predator/dreddy. i Veterani dell'avanguardia su Rhino per colpire in CaC. Che ne pensate?
death angel Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 non mi piacciono gli i****i dell'avanguardia, in cambio metterei un'altra tattica con fucile e cannone plasma 190 mi pare
framike97 Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 dai qualcosa ai laand speeder e togli i veterani e metti più truppe !!!
death angel Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 giusto, dimenticavo, al landy metti il doppio flambè pesa
kantor Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Pedro Kantor -175ptok Tattica 215 10modelli +laser +Rhinoleva il rhino e dagli il capsula Esploratori 195 10modelli +lanciamissilidagli i mantelli Thundefire 100ok 2 Land Speeder 100dagli il doppio bolter Devastatori 170 5modelli +laser +2lanciamissili +req pesantelevali Veterani Guardia Risoluta 240 7 modelli +fucile termico +arma potenziata +Capsulavia l'arma pot, che non serve niente e dagli il maglio...dagli qualche combiarma aumentali a 9/10 Veterani Avanguardia 205 5 modelli + 5 armi potenziate + lama reliquia + Scudo Tempesta +Rhinotoglili non si possono guardare...metti altre guardie UGUALI a quelle sopra Totale : 1500
Maldazar Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 2 Land Speeder 100dagli il doppio bolter Doppio bolter? Multimelta and heavy flamer.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora