Pubblicato 21 Settembre 200519 anni comment_44226 Ragazzi eccomi di nuovo con un dubbio amletico come mio solito. Ieri sera,mentre stavo provando a fare un PG, mi è cascato l'occhio su questa CdP e volevo cercare di capire una "voce" della descrizione di quella classe. A pag.73, circa a metà pagina, de "I difensori della fede" c'è riportato: Incantesimi: Il sacerdote guerriero lancia incantesimi come un chierico e ha libero accesso alla lista degli incantesimi da chierico generici. I livelli di sacerdote guerriero vengono sommati a quelli di chierico al fine di determinare gli incantesimi al giorno e i loro effetti. A leggere questa frase mi verrebbe da pensare che un chierico di 9°/sacerdote guerriero di 3° lancia la stessa quantità, tipo e livello di incantesimi di un chierico di 12° Leggendo poi subito dopo: Incantesimi al giorno:Un sacerdote guerriero continua ad avanzare nella capacità di lanciare incantesimi divini. Quando un sacerdote guerriero guadagna un nuovo livello pari come sacerdote guerriero guadagna nuovi incantesimi al giorno come se avesse anche ottenuto un livello nella classe di incantatore divino a cui apparteneva prima di acquisire la classe di prestigio. Se io volessi invece interpretare questa frase mi verrebbe da pensare che un chierico di 9°/sacerdote guerriero di 3° lancia la stessa quantità, tipo e livello di incantesimi di un chierico di 10°, così com'è alla fine riportato sulla tabella della CdP. Suppongo sia giusta questa seconda "interpretazione", ma allora quella frase iniziale che cavolo vuol dire?
21 Settembre 200519 anni comment_44238 Abbozzo un'ipotesi... Tu potrai lanciare al giorno gli stessi incantesimi di un chierico di 10° livello come numero; tuttavia il tuo "caster level" sarà 12... Mi sembra un po' strano... ma io lo interpreto così.... senza il Defenders of Faith sottomano....
21 Settembre 200519 anni comment_44254 Stando anche alla tabellina che c'è a pagina dopo, perde un livello di caster ogni due (o ne prende uno ogni due, a seconda di come la vedi ). La frase iniziale non la trovo... però fa un esempio chiaro: 8° da chierico e 2° da Warpriest equivale a 9° da chierico, sia come caster level che come tutto il resto...
21 Settembre 200519 anni Amministratore comment_44256 Ricordo anche che le prime edizioni dei manuali di quella serie (specie lo Sword&Fist) erano una collezione di errata da vergogna.
21 Settembre 200519 anni Author comment_44260 Stando anche alla tabellina che c'è a pagina dopo, perde un livello di caster ogni due (o ne prende uno ogni due, a seconda di come la vedi ). E fin qua c'ero anch'io ... La frase iniziale non la trovo Come non la trovi??!?!?!?! Sta subito dopo il paragrafetto in cui definisce le competenze nelle armi e armature del sacerdote guerriero (almeno nel manuale italiano)
21 Settembre 200519 anni comment_44261 In quello inglese nelle mie mani parte direttamente con Spells per day dopo Weapon and armor proficiencies... ?!?!?!
Crea un account o accedi per commentare