Guerriero Ignoto II Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Secondo me i migliori (di quelli che conosco, poichè ho iniziato ad ascoltare musica da un anno) sono: 1)Slash, dei Velvet Revolver e prima dei Guns and Roses; 2)Angus Young, degli AC/DC; 3)Tony Iommi, dei Black Sabbath; 4)Carlos Santana, della Santana Blues Band; 5)Jimmi Page, dei Led Zeppelin. Ovviamente si tratta di commenti soggettivi, non voglio scatenare l'ira dei fan di altri chitarristi.
Realbarcy Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Kirk Hammett (Metallica), Herman Li (Dragonforce)
Buster Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Mi intrometto brevemente poi vi prometto che scomparirò come sono apparso. Ricordiamoci a vicenda che ogni parola detta da noi tutti è una mera opinione, detto questo: 1 - Secondo me il migliore non esiste, esiste solo il più o meno preferito poichè non è definibile la principale caratteristica che un musicista debba avere. 2 - Siamo tutti soggetti ai gusti, quindi l'obiettività non esiste(come la Pace nel mondo, la fatina dei denti e gli assoluti) 3 - I gusti spesso e volentieri dipendono da una preferenza fondamentale dell'usufruitore: lo scopo. 4 - Lo scopo, ovvero ciò che uno cerca(ascoltatore) o vuole far trovare(musicista), può essere stupire o Emozionare(personalmente odio i virtuosismi perchè non provocano alcuna emozione e sono frutto della superbia del musicista e in più non hanno proprio senso, sono esercizi di tecnica fatti ad alta velocità; basta avere il tempo di fare esercizio e una predisposizione della mano). 5 - Ogni chitarrista dà un'emozione diversa quindi non sono paragonabili, sono semplicemente diversi. 6 - Come ha detto precedentemente una persona saggia il chitarrista preferito deve ancora venire e questo sempre perchè ognuno provoca un sentimento diverso, nuovo, unico e il futuro non si può prevedere(grazie a Dio) anche se personalmente dagli anni '80 ad oggi le cose sono solo peggiorate. 7 - Ora posto la mia classifica di chitarristi preferiti ma aggiungo che solo la prima posizione è certa per me, tutte le altre non rispettano un'ordine di gusto o importanza rilevante: 1 - Jimi(e non Jimmy!!!!!!) Hendrix 2 - Ritchie Blackmore 3 - Jimmy Page 4 - David Gilmour 5 - Eric Clapton 6 - Andy Latimer 7 - Syd Barrett 8 - Alan Cowderoy 9 - Dave "Clam" Clampson 10 - Keith Cross 11 - Rory Gallagher 12 - Pet Townshand 13 - Angus Young 14 - Mark Knopfler 15 - Peter Bernstein Spero di avere dato un contributo utile, finora nessuno nella mia vita è stato d'accordo con me su questo delicato tema. NB: Per tutti i chitarristi nominati è utile sapere che ascolto praticamente solo musica compresa tra il 1965 e il 1978, questo perchè alcuni chitarristi purtroppo sono cambiati nel tempo. A voi!!! Buster
Zak73 Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 mah! sicuramente il migliore è Zack Seventythree <.<
Airone Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Trovo doveroso dissociarmi da Eric Clapton. Scusate, ma secondo me non sta nemmeno in classifica! Comunque degustibus....
Wazabo Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Mi sembra incredibile che nessuno abbia nominato Tolo Marton, visto che è italiano e che è considerato uno dei migliori nell' ambiente. Comunque il numero uno è Jimi.
Guerriero Ignoto II Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Mi sembra incredibile che nessuno abbia nominato Tolo Marton, visto che è italiano e che è considerato uno dei migliori nell' ambiente. Anche Tony Iommi è di origine italiana.
Aerys II Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Anche Steve Vai, Joe Satriani, Frank Zappa, John Petrucci... devo continuare?
Guerriero Ignoto II Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Anche Steve Vai, Joe Satriani, Frank Zappa, John Petrucci... devo continuare? Fai pure.
Aerys II Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Fai pure. Tom Morello, Warren Cuccurullo, John Frusciante, Richie Sambora, Steven Van Zandt, Al Di Meola e tanti altri. Questi sono solo i chitarristi, poi si potrebbero citare molti batteristi come Vinnie Colaiuta e Virgil Donati, bassisti tipo Nikki Sixx, cantanti come Steven Tyler, Bruce Springsteen, Frank Sinatra... insomma, secondo me non ci si sbilancia di molto dicendo che tantissimi musicisti assolutamente superbi sono di origini italiane (chiaro che tra quelli che ho citato non ci sono solo mostri sacri ).
Wazabo Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Si ma Tolo Marton non è di origine italiana. E' italiano
Aerys II Inviato 22 Agosto 2010 Segnala Inviato 22 Agosto 2010 Lo so, era per rispondere a Guerriero Ignoto
Buster Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 Lo sapevo che sarei rimasto solo e incompreso...
Dusdan Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 trovo doveroso dissociarmi da eric clapton. Scusate, ma secondo me non sta nemmeno in classifica! Comunque degustibus.... e-re-si-a.
Aerys II Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Lo sapevo che sarei rimasto solo e incompreso... La realtà è che hai espresso concetti già ampiamente discussi nelle pagine precedenti, chiaro che chi ha già detto le stesse cose non ha interesse a ripetersi per darti ragione.
Buster Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 finora non ho letto niente del genere, se gentilmente puoi indicarmelo...
Ricky Vee Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 finora non ho letto niente del genere, se gentilmente puoi indicarmelo... Probabilmente non hai letto il topic. In alcuni tratti si è detto solo questo.
Buster Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Il topic l'ho letto, ma mi deve essere sfuggito. Puoi indicarmi le pagine? Comunque da quello che continuate a dire non sembra che qualcuno l'abbia detto, c'è un po' di confusione in questa discussione. Forse sarebbe stato meglio intitolarla "i vostri chitarristi preferiti".
Messaggio consigliato