Black_dog Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 chitarristi elettrici 3 Steve vai 2 Jimmy Page 1 Jimi Hendrix chitarristi classici 3 Narciso Yepes 2 Mauro Giuliani 1 Julio Sagreras
Vedalken Wizard Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Sono sempre abbastanza cotrario a questi sondaggi perchè alla fine non c'è mai niente di oggettivo nelle classifice che vengono fuori. Io quindi dico Jimi hendrix- perchè ha rotto gli schemi, aveva degli accordi tutti suoi e in più uno straordinario feeling con la sua strato Stevie Ray Vaughan- è stato il protagonista assoluto del blues revival degli anni 80 e grande influenza sul mio stile chitarristico Jeff beck Clapton
nobile elfo Inviato 1 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 datemene solo 2 perfavore xd
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 "Devi dare fama prima di darla di nuovo a Aerys II" la devi smettere di essere intelligente, così posso smettere di rosicare quando vedo questo messaggio!
Eron Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 "Devi dare fama prima di darla di nuovo a Aerys II" la devi smettere di essere intelligente, così posso smettere di rosicare quando vedo questo messaggio! Dai, glie la do io anche per te. 1
Aerys II Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Mi basta che me la dia la mia morosa. Ok, questa era pessima. Nobile elfo, chiedermi solo due chitarristi è peggio che chiedermi se voglio più bene alla mamma o al papà, davvero non potrei mai limitarmi così tanto. Spoiler: Per inciso: alla mamma.
nobile elfo Inviato 1 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 *Aerys II se vuoi dare i tuoi voti fallo,sennò non inviare messaggi inutili perfavore...2 che ti entusiasmano ogni volta che li ascolti ci saranno,non ti chiedo i più bravi tecnicamente,ma quelli che ti piacciono di più
Ji ji Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Per quanto io possa provare stima per Slash e per quanto mi piacciano i Guns, se la mettiamo sulla tecnica non lo metterei nemmeno tra i primi 30, anche se è un grandissimo frontman. Secondo me con "tecnica" intendi il "virtuosismo" alla Malmsteen. Se invece parliamo di tecnica vera Slash non ha nulla da invidiare a nessuno. E' l'attacco che fa il chitarrista, e Slash in questo senso sta in cima all'Olimpo insieme ad altri giganti, al contrario dei vari Malmsteen e Loureio e Lane e Rusty Cooley e Mike Batio eccetera.
Aerys II Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Ok, visto che è la discussione musicale più interessante degli ultimi tre anni e pare che l'autore del thread intendesse invece ottenere un dialogo del tutto differente, chiederei ai moderatori di "splittare" le due cose: post con "votazioni" e classifiche qui, e i post con il discorso sui chitarristi in generale spostato in topic apposito. Tanto per non buttare all'aria la bella discussione e per permettere all'autore del topic di avere i suoi voti.
nobile elfo Inviato 1 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 va be non fa nulla,lasciamo le cose come stanno,e chiudiamo le votazioni,anche a me questo discorso interessa molto,comunque in tecnica slash non ha niente da invidiare a nessuno,lo ritengo un ottimo i chitarrista e un personaggio splendido:eek:
Aerys II Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Beh, si possono avere due discussioni nobile elfo, meglio avere due discorsi separati parimente validi no? Io se proprio devo dirne due soli, al momento (e intendo proprio in questo istante, stasera qui seduto) scelgo Robert Fripp e Joe Satriani, il primo perché geometricamente impeccabile ma capace allo stesso tempo di sonorità più dure di qualsiasi metallozzo, per rappresentare l'alternativa allo stereotipo "sesso, droghe e rock'n'roll" (che pur seguo ) e per essere sempre dieci anni davanti a chiunque altro; il secondo perché raffigura come ho detto la melodica semplice ma ben fatta, il virtuosismo mai troppo compiaciuto e mai eccessivo ma da studiare giorno e notte. Due esempi: <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=IKXyi2bhqv4&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=IKXyi2bhqv4&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object> <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=F4fPv450OYM&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=F4fPv450OYM&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object> 2
fenna Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Visto che sono l'unico che l'ha citato e ho imparato questa splendida funzione di postaggio dei video de paura: Steve Morse <object width="425" height="344"><param name="movie" value=" "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src=" " type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object> assolo de paura.
Aerys II Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 @fenna: Per inciso, ho provato una Music Man Steve Morse, e devo dire che è uno strumento davvero "amichevole". Consiglio a tutti di farci un giro!
tamriel Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Rudolf Schenker <object width="560" height="340"><param name="movie" value=" "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src=" " type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object> e Malcolm Young <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=k816dPQyPAM&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=k816dPQyPAM&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object> Perchè il genio non sta solo nel virtuosismo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Malcolm Young Perchè il genio non sta solo nel virtuosismo Il solista del video non è il fratello, Angus?
tamriel Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Il solista del video non è il fratello, Angus? Angus scrive solo gli assoli, gli arrangiamenti ritmici sono tutti opera del fratello.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Angus scrive solo gli assoli, gli arrangiamenti ritmici sono tutti opera del fratello.Mi sfugge qualcosa. Il tuo commento (Perchè il genio non sta solo nel virtuosismo ) non era riferito ai saltelli di Angus (da 3:19)?
MadAlby Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 una domanda, come mai così tanto odio verso kurt cobain? o.O
Dusdan Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 una domanda, come mai così tanto odio verso kurt cobain? o.ONon e` questione di odio: a me piacciono (moderatamente) i Nirvana, e riconosco la loro importanza, ma da li` a dire che Cobain era un grande chitarrista ce ne corre.
MadAlby Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 bhe di sicuro non è uno dei migliori (anche se si basa su gusti soggettivi), con quei pochi accordi "semplici" ha fatto canzoni molto belle
Messaggio consigliato