nobile elfo Inviato 3 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Vediamo di trovare un chitarrista che piaccia a tutti,secondo me su malmsteen,c.santana,e s.vai nessuno può dire niente in contrario,sono troppo bravi...
Dusdan Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Vediamo di trovare un chitarrista che piaccia a tutti,Ma perche`? secondo me su malmsteen,c.santana,e s.vai nessuno può dire niente in contrario,sono troppo bravi...Su Santana avrei molto da dire, soprattutto riguardo alla produzione recente.
Eron Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Vediamo di trovare un chitarrista che piaccia a tutti,secondo me su malmsteen,c.santana,e s.vai nessuno può dire niente in contrario,sono troppo bravi...Ne potrei dire mille in contrario, ma mi limito un po' Malmsteen: quando uscì il suo primo disco fu un terremoto. Fino ad allora nessuno mai aveva osato così tanto. Ma la cosa durò tre dischi, in quanto il "re" prese a autoplagiarsi in continuazione (parlo dei suoi assoli). E purtroppo, ad oggi, ha aggiunto molto poco al suo stile. Resta comunque il suo fantastico tocco, ma mi sembra un po' pochino... Vai: stesso discorso che ho fatto per il vichingo. Una sorta di rivoluzione quando uscì Passion & Warfare, ma le idee finirono presto. Ed oggi mi fa un male assurdo sentire i suoi dischi, sempre alla ricerca di qualcosa di diverso, di meglio... Ma i risultati a mio avviso non sono confortanti. E oltretutto anche lui non ha aggiunto molto al suo stile (tralasciando i rumori e gli effettacci). Su Santana non mi esprimo [tutto questo è ovviamente IHMO] Ma poi, ora che ci penso... a che serve trovarne uno che piaccia a tutti? :mmm2:
Airon Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Vediamo di trovare un chitarrista che piaccia a tutti,secondo me su malmsteen,c.santana,e s.vai nessuno può dire niente in contrario,sono troppo bravi... Malmsteen è terribile secondo me. Gran tecnica senz'anima alcuna.
Aerys II Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Anche a me Malmsteen fa abbastanza pietà, e Santana mi annoia abbastanza in fretta. Vai difficilmente sarà il "chitarrista che piace a tutti" che cerchi. Che poi anche a me pare una ricerca abbastanza inutile: mica dobbiamo andare tutti d'accordo, il mondo è bello perché è vario.
Ricky Vee Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 (Ora sollevo un polverone xD) Io mi chiedo solo come si faccia a dire che Malmsteen non metta l'anima nelle sue composizioni e poi a sostenere Petrucci. Io trovo lui e tutto il suo gruppo tra i più insipidi che siano mai saliti sulla scena, un insieme di cose difficili messe lì tanto per far vedere che sono bravi. Poi ovviamente è tutto IMHO, che non si pensi il contrario eh! Però mi sembra che Malsteen non sia proprio quello che ci mette meno anima di tutti...
nobile elfo Inviato 3 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 comunque,siccome ascolto i vari tipi di metal da poco volevo sapere qualche gruppo che secondo voi è molto bravo(non troppo forte e "pulito" sapete cosa intendo...)per conoscere meglio tutte le ramificazioni del metal(specialmente heavy)che poi dovrò suonare...per ora ascolto black sabath(poco)metallica(molto)ne conosco molti altri,ma non li sento come i van halen,alcatrazz e iron maiden...vorrei anche dei pareri su di essi...
Eron Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Dimenticavo! Per quelli che ancora non l'avessero fatto (è grave ma potete rimediare ): ascoltatevi i primi due dischi solisti di Dave Lee Roth con Vai alla chitarra, Sheehan al basso e Bissonette alla batteria. Delirio e godimento dalla prima all'ultima nota.
Dusdan Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 comunque,siccome ascolto i vari tipi di metal da poco volevo sapere qualche gruppo che secondo voi è molto bravo(non troppo forte e "pulito" sapete cosa intendo...)per conoscere meglio tutte le ramificazioni del metal(specialmente heavy)che poi dovrò suonare...per ora ascolto black sabath(poco)metallica(molto)ne conosco molti altri,ma non li sento come i van halen,alcatrazz e iron maiden...vorrei anche dei pareri su di essi...Allora apri un topic apposito, con questo non c'entra niente.
Ji ji Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 (Ora sollevo un polverone xD) Io mi chiedo solo come si faccia a dire che Malmsteen non metta l'anima nelle sue composizioni e poi a sostenere Petrucci. Io trovo lui e tutto il suo gruppo tra i più insipidi che siano mai saliti sulla scena, un insieme di cose difficili messe lì tanto per far vedere che sono bravi. Poi ovviamente è tutto IMHO, che non si pensi il contrario eh! Però mi sembra che Malsteen non sia proprio quello che ci mette meno anima di tutti... Chiaramente è difficile trovare punti fermi in una discussione del genere Io non apprezzo il tocco di Malmsteen, è poco dinamico e poco reattivo, ma soprattutto ha un'attacco molto piatto. E' buffissimo che stia sempre a pontificare di Stratocaster originali e valvole finali saturate come la base del buon suono: magari sarebbe il caso che partisse davvero dalla base buttando nel cesso quelle orride corde .008-.038, ne guadagnerebbe la reattività delle plettrata. Inoltre lo trovo piatto anche nell'amonia, solo e sempre scale minori melodiche, la scala burina e melodrammatica per eccellenza. Invece Petrucci, tra alti e bassi, è molto originale, e anche melodico; in questo momento penso all'assolo di Scarred su Awake. E riguardo al tocco, quando suona lento è ottimo, anche se esagera con la compressione e appiattisce un po' il tutto. IMHO. EDIT: com'è che nessuno ha ancora nominato il mitico Nuno?!?!
Aerys II Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 @Ricky Vee: trovami l'equivalente fatto da Malmsteen dell'assolo che fa Petrucci qui, non l'intro della canzone ma l'assolo vero e proprio, quello che parte attorno al minuto 4:40 (non badare alla regia del video, i giappo sono un po' limitati nei live mi sembra di capire, e ascolta tutta la canzone perché a mio avviso una canzone non va mai spezzata): <object width="480" height="295"><param name="movie" value=" "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src=" " type="application/x-shockwave-flash" width="480" height="295" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object> Quella dei Dream Theater "senza anima" è una vecchia leggenda, a mio avviso, perpetrata da quelli per cui "tecnica = mancanza di passione".
Dusdan Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 I Dream devono decisamente cambiare cantante.
Eron Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 I Dream devono decisamente cambiare cantante....E devono decisamente tornare a comporre tutti insieme, lasciando i CD dei gruppi che gli piacciono fuori dalla sala registrazione...
Aerys II Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 LaBrie ha avuto un "momento" di flessione pazzesca (metto "momento" tra virgolette perché è durato diversi anni), ma alla lunga l'ha capita e ha iniziato a reimpostare la voce, cosa doverosa visti i limiti d'età. È un po' che non li sento dal vivo, quindi non mi esprimo su quel frangente, ho notato scelte un po' più realistiche sull'ultimo album ma vuol dire tutto e niente. Rimango in ogni caso dell'idea che quello dei Dream Theater mostri tecnici senza cuore sia un luogo comune (leggere il testo di A Change of Seasons ad esempio fa ricredere molti).
111DarkLight000 Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 beh la voce di LaBrie è molto migliorata, specialmente dopo il lugno studio nel periodo post-intossicazione, in cui era diventato praticamente afono... p.s. vorrei fare un appunto su un post di nobile elfo: semplicemente il miglior gruppo degli anni 90 e probabilmente il gruppo punk rock/grunge migliore della storia woow, con calma... innanzitutto è da dire che il grunge è un genere nato e morto con loro, quindi ovvio che sono i migliori della scena grunge, sono gli unici; sul fatto del miglior gruppo anni 90 ti blocco subito. Nightfall In Middle-Earth, Metropolis Pt.2: Scenes From A Memorye Painkiller, proprio per citare i primissimi che mi vengono in mente. e perchè no, anche Kings Of Metal
Ricky Vee Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 @Aerys: mi spiace, non cambio idea. Ho visto l'intera canzone e mi è piaciucchiata, ma ricordo ancora la mole di pezzi che mi hanno dato quell'impressione. Non penso che un singolo brano rispecchi l'anima di un gruppo e quel "luogo comune" me lo tengo volentieri, dal momento che mi è comparso nella mente prima ancora che ne sentissi parlare. Ciò non toglie che una canzone come questa o poche altre io non possa sentirle volentieri, ma vedo anche l'altra faccia della medaglia: tutti quei pezzi, difficili è vero, che però trovavo strazianti. I Dream Theatre e Petrucci continuano a non dirmi niente ed è una cosa puramente soggettiva. Quando invece ascolto i pezzi di musica classica portati alla chitarra da Malmsteen mi emoziono. Dopotutto, se Petrucci o Malmsteen fossero universalmente graditi, sarebbero i musicisti di più grande successo della storia, ma evidentemente non è così per entrambi ^^
Ji ji Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Basta che a nessuno venga in mente di criticare Joe Satriani
Aerys II Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Basta che a nessuno venga in mente di criticare Joe Satriani Finora non ne ho mai conosciuto uno.
Ricky Vee Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Basta che a nessuno venga in mente di criticare Joe Satriani Finora non ne ho mai conosciuto uno. Ahahah. Chissà perchè ^^
Wolf Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Basta che a nessuno venga in mente di criticare Joe Satriani Finora non ne ho mai conosciuto uno. ..un'so manco chi è sto pelatone che assomiglia a Marco Berry.
Messaggio consigliato