Ji ji Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Finora non ne ho mai conosciuto uno. Joe è uno dei pochissimi chitarristi che mettono d'accordo tutti. Gli unici altri che mi vengono in mente su due piedi sono Jimi hendrix, Eddie Van Halen e, forse, Stevie Ray Vaughan.
Aerys II Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 ..un'so manco chi è sto pelatone che assomiglia a Marco Berry. Questa non è mica una critica.
Airon Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Joe è uno dei pochissimi chitarristi che mettono d'accordo tutti. Gli unici altri che mi vengono in mente su due piedi sono Jimi hendrix, Eddie Van Halen e, forse, Stevie Ray Vaughan. Beh, non è proprio vero. Mettono d'accordo tutti coloro che amano il genere. Fai ascoltare Van Halen a chi ama musica più easy listening poi mi dici. Anche se, in effetti, Satriani non può non piacere, dai... . É come se non ti piacesse il tramonto sul Grand Canyon...
Ji ji Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Beh, non è proprio vero. Mettono d'accordo tutti coloro che amano il genere. Fai ascoltare Van Halen a chi ama musica più easy listening poi mi dici. Il genere dei Van Halen può non piacere, certo. Ma, nella mia esperienza, ho sempre sentito tutti concordare sul fatto che sia stato un grandissimo innovatore. A parte chi non lo ha mai sentito suonare, ma in quel caso mica criticano ovviamente
fenna Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Ne riconosco le capacità, tanto che sarebbe nella top ten, ma Satriani a me non dice nulla. Sorry
nobile elfo Inviato 4 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 che ne dite di eddie van halen?
Ricky Vee Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 che ne dite di eddie van halen? Secondo me il più completo di tutti ERUPTION *__*
Eron Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Secondo me il più completo di tuttiSecondo me no, però dopo Hendrix (in termini temporali) le più grandi innovazioni le ha portate lui.
nobile elfo Inviato 5 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Eccomi sono tornato in attività nel forum dopo una "piccola" discussione,comunque:secondo voi chi sono i migliori chitarristi metal?per me :E.Van Halen,Y.Malmsteen,S.Vai,Kirk Hammet(uno dei miei preferiti),Dave Murray,Zakk Wylde,e molti altri ma i migliori sono questi secondo me...
Hanzo Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Mah "quali sono i chitarristi più bravi di sempre?" è una domanda oziosa. Bisognerebbe specificare ulteriormente - i più tecnici - i più versatili - i più coinvolgenti etc. etc. Per quanto mi riguarda ci schiaffo Cesareo, e buonanotte ai suonatori.
DeadGoat Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 1. Dimebag Darrel 2. Kerry King 3. Kurt Cobain 4. Jimmy Page 5. Alexi Laiho
Vedalken Wizard Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Sono d'accordissimo su stevie ray, rimango impressionato quando vedo questo Ma nessuno lo conosce lui? Credo che sia uno dei più meno conosciuti, ma un grande comunque http://www.youtube.com/watch?v=d3y61-WSuwQ
Ji ji Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Non direi che Jeff Beck sia poco conosciuto però è vero, nonostante abbia un posto importante nella storia della chitarra viene citato poco in questo genere di classifiche.
orcus Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 1. Dimebag Darrel 2. Kerry King 3. Kurt Cobain 4. Jimmy Page 5. Alexi Laiho Ma parli di livello tecnico? spero di no, perchè se così fosse hai preso dei grandi abbagli. A parte Dimebag, che non definirei ultra-tecnico ma solo GENIO, gli altri non sono sti re della tecnica. l'ultimo poi è un poser laccato.
Dusdan Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 3. Kurt CobainE dai, rileggiti il topic, poi posta qualcosa di Cobain che valga la pena dal punto di vista tecnico o stilistico.
DeadGoat Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Ma parli di livello tecnico? spero di no, perchè se così fosse hai preso dei grandi abbagli. A parte Dimebag, che non definirei ultra-tecnico ma solo GENIO, gli altri non sono sti re della tecnica. l'ultimo poi è un poser laccato. Non penso tu abbia il diritto di dare del poser a nessuno specialmente a qualcuno che non conosci e ti consiglio di ascoltare qualcosa dei COB. Ps. andiamo fuori discorso Kurt Cobain altrimenti vi insulto.
Dusdan Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Ps. andiamo fuori discorso Kurt Cobain altrimenti vi insulto.C'e` poco da insultare, l'importanza di Cobain come chitarrista rasenta lo zero assoluto. Un altro discorso e` l'impatto dei Nirvana sul panorama musicale.
Ricky Vee Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 C'e` poco da insultare, l'importanza di Cobain come chitarrista rasenta lo zero assoluto. Un altro discorso e` l'impatto dei Nirvana sul panorama musicale. A meno che qualcuno non si decida a postare un video in cui Cobain mostri le sue doti da grande chitarrista, visto che quest ultimo non è stato l'unico ad affermarlo mi piacerebbe davvero saperne il motivo. Cosa ha dato Cobain alla chitarra? Susu: immagini, video, suoni; insomma, qualcosa che lo confermi! EDIT: dopo l'ultimo post del furbone direi che dovrebbe esserci qualche setta segreta pro-Nirvana i cui membri hanno molta voglia di farsi bannare dai forum ^^
DeadGoat Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Vai su youtube e ti prendi una canzone a caso tanto dei Nirvana non c'è canzone fatta male
Messaggio consigliato