Shiin994 Inviata 30 Gennaio 2010 Segnala Inviata 30 Gennaio 2010 considerando tutti gli aggro che girano ho deciso di andare controcorrente e fare qualcosa che implichi l'uso non troppo passivo del cervello terre 4 sabbie mobili 18 isole creature 1 meloku specchio offuscato 1 seminatrice di tentazioni 2 multiforma magie 4 ponderare 3 propaganda 3 certezza o finzione 3 catene vedalken 3 polveriera 4 contromagia 4 force of will 3 mana leak 4 force spike 3 sbalordire side da definire analisi del mazzo manabase il piu solida possibile che i veniva in mente, niente fetch perchè nn le ho XD, 4 sabbie mobili x arginare un po aggro creature 2 multiforma mi sembrano pesanti, ma è anche la creatura migliore che il blu ci possa dare, seminatrice di tentazioni come altra finisher e per rubare cio che nn possiamo con le catene, meloku considerando le tonnellate di terre che accumolo mi sembra ci possa stare counter forse 18 son troppi, cmq sono i più forti che ci sono, l'unica incertezza che ho è se sia meglio mettere sbalordire o trappola per magie che counterizza davvero tanto tarmo, dark confidant ecc) mana leak preferito a strapparune con solo tre la prima magia preferisco che la paghi 3 e non 2, comunque mi sa che sono equivalenti catene per rubare all'oppo ciò che disgraziatamente dovesse entrare e polverirera affiangata a propaganda argina ancora di più aggro certezza o finzione e ponder come peschini a voi i giudizi Shiin994
allsunday Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 ora son di fretta, ma le terre le aumenterei, metterei poi le propaganda di side e back to basics di main, sower non va molto bene tanto con le catene fai già di tutto, meglio mettere dei threads of disloyalty di side. Force spike te la bruciano velocemente, meglio spell snare che tanto ha sempre un buon uso. Oltre a ciò ponderare non è granchè, piuttosto ancestral vision o, se aggiungi manlands, standstill che dà un enorme card advantage. Riguardo ai finisher io toglierei un morphling per una oona.
Odengod Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 ti do un consiglio sui counter: ammesso e non concesso che 18 siano o non siano il numero giusto, quelli che tu hai scritto non sono i più forti, o meglio, non tutti: 4x force 4x daze 3x spell snare 3x spell pierce 4x quello che vuoi...forse un misto tra remand, e qualche mana leak...oppure puoi semplicemente aumentare in 4x i 3x penso comunque che anche 14 siano più che sufficienti.....dopotutto non devi proprio neutralizzare tutto...qualche repeal o stifle di main potrebbe imho tranquillamente rimpiazzare gli slot che non usi per i counter...3 multiforma io li giocherei comunque, pesanti o meno.... a mio parere le terre bastano così, sono 22, direi abbastanza!!!!
Shiin994 Inviato 31 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 ancestral vision mi sembra un po lenta... soprattutto nei primi turni con la force mi sa che se ne vanno troppe carte del genere terra passo countero con force e scarto pesco terra ancestral e son 4 carte che se ne vanno di 2°, tre se inizia l'oppo spell pierce nn mi piace, sarà che nn countera le creature, mi sembra meglio altro tre multiforma no, già 2 mi sembrano troppi, considera che anche se mi arriva tardi è uguale
allsunday Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 Capisco che ti sembri lenta (lo è!) ma d'altronde hai bisogno di usare altro oltre a fact or fiction per pescare. Ponder non va bene perchè non dà card advantage ed è sorcery speed. Se non ti piace ancestral le alternative sono standstill (e sarebbe un'idea, ma bisogna saperlo giocare, e servirebbero manlands e eventualmente diverse win conditions, o thirst for knowledge. A tal proposito potresti aggiungere mox di cromo, chalice of the void (nel caso dovresti eliminare gli spell snare perchè chalice andrebbe principalmente a 1) qualche seat of the synod. Le terre non sono abbastanza per un MUC, se salti un drop rischi di aver perso, quindi devono esser 24 o 25, se giochi 4 moxen 20/21 (ma i mox dovrebbero esser testati).
Shiin994 Inviato 31 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 mox direi di no, tra quelli e le force finirei per riamere ancora con meno carte in mano... counter 18 son troppi, credo che faro 15/16, e mettero le terre, probabilmente faccio: 4 fow, 4 counterspell, 3 mana leak e 4 force spike
allsunday Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 force spike non servono a nulla, hai già daze. Gli altri counter utili sono force, spell snare e counterspell (o mana leak). E chalice of the void. Force spike è utilizzabile sono in monoUcontrol con tantissimo counter che però son perdenti, meglio avere degli stifle di main.
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