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Inviata

Se un mago, con i talenti Arcane Fire (Arcane Power) e Lasting Frost (Player's Handbook) lancia una magia che infligge danni sia di fuoco che di freddo su un bersaglio (ad esempio Frostburn), la prossima magia di freddo che userà sul bersaglio infliggerà 10 danni addizionali a causa della vulnerabilità o solatnto 5? In sostanza, le vulnerabilità si sommano o conta soltanto la più alta?

Grazie :-D


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Inviato

sul manuale del giocatore non è riportato nulla alla possibilità o impossibilità di sommare le vulnerabilità. Io e la mia compagnia abbiamo sempre messo come regola che le vulnerabilità si sommavano e le resistenze no, perchè abbiamo pensato che un potere che ti dice che sei avvelenato (tiro salvezza termina) ti può avvelenare più volte (più veleno in circolo), ma i pf temporanei ad esempio non si possono sommare.

Da questo presupposto abbiamo pensato che gli effetti negativi si possono sommare mentre gli effetti positivi (salvo effetto che esprime il contrario) non si possono sommare.

Questa però è solo una interpretazione in quanto sul manuale non ho trovato nulla che mi contraddicesse. Proverò cmq a controllare sul manuale del master.

Inviato

Sto usando il character builder in questo momento quindi traduco al volo dall'inglese:

"Ciascun bersagio che colpisci con un potere che ha la keyword "cold" (sarà freddo, o gelo in italiano, non so di preciso) guadagna vulnerabilità 5 al gelo (o freddo, quel che è) fino alla fine del tuo prossimo turno".

E' un talento che richiede livello 11, lo trovi sul manuale del giocatore...

Inviato

A pagina 278 del mDG 1, (dove parla dei danni continuati) è scritto chiaramente che in caso di danni continuati dello stesso tipo, vale soltanto quello di valore più alto.....

Inviato

Dalle ultime Updates

Spoiler:  
Resistance and Vulnerability

Page 276: Add the following two paragraphs to the

end of the resistance section. These paragraphs help

explain how resistance interacts with other types or

the same type of resistance.

Against Combined Damage Types: Your resistance

is ineffective against combined damage types unless

you have resistance to each of the damage types, and

then only the weakest of the resistances applies. For

example, if you have resist 10 lightning and resist 5

thunder and an attack deals 15 lightning and thunder

damage to you, you take 10 damage, because the

resistance to the combined damage types is limited

by the lesser of the two resistances.

Not Cumulative: Resistances against the same

damage type are not cumulative. Only the highest

resistance applies. For example, if you have resist 5

cold and then gain resist 10 cold, you have resist 10

cold, not resist 15 cold. Similarly, if you have resist

5 cold and then gain resist 2 to all damage, you still

have resist 5 cold, not resist 7 cold.

Page 276: Add the following two paragraphs to the

end of the vulnerable section. These paragraphs help

explain how vulnerability interacts with other types

or the same type of vulnerability.

Against Combined Damage Types: Vulnerability to a

specific damage type applies even when that damage

type is combined with another. For example, if you

have vulnerable 5 fire, you take 5 extra damage when

you take ongoing fire and radiant damage.

Not Cumulative: Vulnerabilities to the same damage

type are not cumulative. Only the highest vulnerability

applies. For example, if you have vulnerable 5 psychic

and then gain vulnerable 10 psychic, you have vulnerable

10 psychic, not vulnerable 15 psychic.

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