Bolo Inviata 31 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviata 31 Gennaio 2010 Ciao a tutti questo topic è sia per WH 40K che per WH fantasy. Dunque... spesso mi chiedo cosa pensino i giocatori del proprio esercito, se lo giocano perchè è il più forte sul mercato o perchè si divertono o perchè si riconoscono in un particolare background. Spesso mi sono perso a leggere articoli di persone che hanno collezionato un particolare esercito e ne vanno veramente fieri come se parlassero del proprio figlio. Il problema è che di questi articoli c'è ne sono pochi. Ciò che vi chiedo è dunque di raccontarmi qualcosa sul vostro esercito. La storia che ha alle spalle, il motivo per cui lo collezionate, cosa vi ha colpito la prima volta che avete visto la miniatura di quell'esercito. Di tutto! Come è nato il background se anche voi come me siete insaziabili e comprereste sempre miniature! Poi anche altre cose come: l'esercito meno costoso, quello con più unità, quello più vario quello che secondo voi rappresenta meglio voi stessi! Sbizzarritevi ma senza litigare miraccomando, vorrei fosse una lettura piacevole per magari scoprire lati di altri eserciti tramite i giocatori che li collezionano. Vi metto delle domande guida se non sapete di che parlare. Chi sei e da quanto collezioni miniature? Quante armate possiedi? Hai creato qualche personalità al loro interno? Quali altre armate hai collezionato negli anni? Cosa ti ha conquistato dell'esercito che collezioni? Che criteri hai applicato nella selezione della lista dell'esercito: obiettivi di gioco, flessibilità, tema, modelli preferiti, quello che ti attirava ogni volta che passavi in negozio, o un mix di tutto questo? Come hai collezionato i tuoi modelli, nel tempo o tutti insieme? Qual è la tua meta? Un determinato limite di punti? Un numero specifico di modelli? Come hai ideato lo schema di colori per il tuo esercito? Qual è l'unità che ti piace di più e perché? Qual è il tuo stile di gioco? Che unità preferisci utilizzare sul tavolo da gioco? e perchè? In generale come sono andate le tue partite con quest'armata? Se non capite una domanda non fatemi un posto con scritto "non ho capito" e basta; saltatela o inventatevi una risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpatrost Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2010 ok iniziamo: 1(chi sei?) cosa vuol dire? comunque io le colleziono da 2 anni. 2Ho 2 armate:demoni e tiranidi, be dei demoni l'esercito di nurgle l'ho creato io poi ho creato un assetato di sangue, modificato zooantropo in fato di malan'tari,principe demone l'ho modificato per khorne ,ho creato 2 araldi di khorne da 2 sanguinari mettendogli le ali e gli spallaci degli space marine del caos. 3.... 4Dei tiranidi mi ha conquistato il carnefice e il tiranno ,i demoni invece mi è subito piaciuto il principe demone è ho deciso di iniziare anche i demoni che ora sono le miniature che ho di più. 5Devo ancora iniziare a giocare. 6Io i modelli non gli prendo ogni volta che voglio, ma qualche volta un po' di modelli . 7Be io vorrei sempre espandere il mio esercito ,al massimo poi inizio con un altra razza. 8Il colore dei miei tiranidi l'ho creato in modo che mi piacia ,ne ho cambiati diversi in pochi mesi.Vabbè i demoni sono rossi per khorne verdi per nurgle. 9La mia unità preferita è il mio principe demone ho il mio grande immondo . il principe demone perchè è stato il mio primo modello, il grande immondo perchè l'ho creato io in modo che mi piacesse. 10.. 11.. 12.. In alcune risposte ho messo .. perchè devo ancora imparare a giocare:-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
framike97 Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2010 1 come ha detto aprost chi sei cosa vuol dire ????:confused: colleziono da 2 anni 2-4 ho 4 armate: tiranidi guardia imperiale conti vampiro e ogri e poi ho modelli di vari eserciti per collezione il mio obbiettivo è arrivare ad averli tutti anche se ci mettero un pò di anni per questo scrivo liste di ogni esercito per sapere che modelli comprare!!! e i modelli cerco di modificarli tutti !!!! se no non c'è gusto !!!! 3 i modelli gli eserciti li facci in base ai modelli che mi piacciono!! 5 dipende dall' esercito !!! 6 li ho collezionati nel tempo !! 7 la meta l' ho già detta prima e voglòio ad arrivare a 2000 p.ti di ogni esercito !!!!!! 8 dipende dagli eserciti !! 9 come sopra 10 come sopra 11 come sopra 12 come sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2010 Va beh, proviamo... (si parla di 40k). Chi sei e da quanto collezioni miniature? Sono M, dovrei aver iniziato 4-5 anni fa. Quante armate possiedi? Due, Demoni e Caos. Hai creato qualche personalità al loro interno? Non ho capito, un pg di rilievo con un suo bg e un suo carattere? Quali altre armate hai collezionato negli anni? Questa domanda si può togliere, l'hai chiesto prima quante armate ho. Cosa ti ha conquistato dell'esercito che collezioni? Caos: primo amore, le miniature, il bg... e la stirpe Demoni: secondo grande amore, il bg, la possibilità di modifica e il peculiare metodo di gioco. Che criteri hai applicato nella selezione della lista dell'esercito: obiettivi di gioco, flessibilità, tema, modelli preferiti, quello che ti attirava ogni volta che passavi in negozio, o un mix di tutto questo? Caos: gioco monostirpe, il massimo della competitività (molto poca) utilizzando modelli in linea con la gloriosa stirpe dei mille Demoni: massima competitività raggiungibile utilizzando i pezzi con cui mi trovo meglio. Come hai collezionato i tuoi modelli, nel tempo o tutti insieme? Tempo. Qual è la tua meta? Un determinato limite di punti? Un numero specifico di modelli? Conquistare il mondo. Come hai ideato lo schema di colori per il tuo esercito? Quasi non dipingo Qual è l'unità che ti piace di più e perché? Caos: stregoni e marine della stirpe, troppo bello il bg e le mini Demoni: grinder e bovini, i primi per il grande impiego tattico (sono buoni contro qualsiasi cosa) i secondi perchè son degli schiacciasassi. Qual è il tuo stile di gioco? Caos: molto statico, faccio avanzare il nemico sparandogli addosso tutto quello che ho, avanza solo il pd Demoni: sparo in faccia tutto l'esercito e picchiaduro selvaggio. Che unità preferisci utilizzare sul tavolo da gioco? e perchè? Direi che sia assimilabile con "qual'è l'unità che ti piace di più". In generale come sono andate le tue partite con quest'armata? Caos: mai grosse vittorie con la monostirpe. Voglio il codex legioni, quello che c'è adesso fa vomitare Demoni: vittorie schiaccianti e sconfitte brucianti, coi demoni o spazzi via tutto l'esercito avversario dal campo, oppure prendi un sacco di legnate, i pareggi non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morvelion Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2010 1.sono S ho iniziato con WH Fantasy all'incirca 5 anni fa e recentemente con il 40K 2.gli Alti elfi sono stati i primi modelli della mia collezione, ma col tempo gli ho abbandonati (non mi piaceva troppo il BG, gli eterni buoni insomma) in favore degli elfi silvani quando sono usciti e al momento questi compongono la mia prima armata completa (circa 1800 punti) la seconda armata "completa" sono gli elfi oscuri o i Druchii come mi piace chiamarli. 3.non sono solo un orecchie a punta, negli anni ho collezionato un pò di uomini lucertola e di impero ma si tratta di pochi pezzi. 4.Il Background è una cosa fondamentale per me e in tutte le armate che colleziono cerco di inserirne il più possibile, questo è quello che mi ha spinto a collezionare gli elfi silvani insieme con la bellezza delle miniature, mentre per gli elfi oscuri è stato il lato miniaturistico (ovvero la bellezza delle minia) ad attirarmi. 5.le mie liste gravitano tutte su due concetti: il tema (ovvero il Bg) e le miniature che più mi piacciono, questo a volte porta ad avere liste "sbilanciate" ma non importa 6.ho collezionato nel tempo costruendo l'armata pezzo dopo pezzo 7.non lo so solitamente mi faccio prendere da un idea e la seguo... 8.ho scelto un tema primaverile per gli elfi silvani dopo aver preso spunto da delle foto di foreste e boschi in quella stagione, ho immaginato gli elfi che si muovevano silenziosamente tra il sottobosco e da li ho iniziato a dipingere. per gli elfi oscuri è stato più semplice ho dato uno sguardo agli schemi di colore presenti sul codex e sul sito GW e ho ideato il mio (un tono cupo di porpora abbinato con del blu scuro per le armature laccate). 9. qui è difficile sono più di una, per gli elfi silvani sono i Cavalieri selvaggi di Kurnos e le driadi troppo belle le minia e il BG 10. di solito prediligo la velocità e la forza d'impatto 11. le driadi insieme con la guardia dele radure o i cavalieri delle radure sono d'obbligo se giochi elfi silvani e compongono il cuore dell'armata poi il resto a scelta in base al'avversario con cui gioco. 12.con gli elfi silvani ho scoperto che dipende molto dalla composizione del tavolo se ho molti elementi scenici di solito vinco, se invece il tavolo è spoglio ahimè perdo. con gli elfi oscuri molte vittorie esaltanti ma anche tante sconfitte brucianti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato