Arles Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Ike aspetta! Non sappiamo cosa c'è in quel passaggio, potrebbe esserci qualche trappola...vado avanti io! Prima di andare guardo lo gnomo e gli dico con un sorriso Non ti preoccupare, faremo di tutto per riportarti Musetto Stellato! Poi mi dirigo verso il passaggio, lo esamino e se non trovo niente procedo sempre con la stessa cautela @DM Spoiler: Perception (scusa ma non ho la scheda su questo computer, quindi non so quanto c'ho!)
-Invictus- Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Beh sembra che abbiamo trovato la traccia giusta da seguire... Controllando che l'incantesimo di luce sia ancora attivo entro nell'altra stanza "Vi seguo" e mi avvio anche io giù per la scala
Hungryghoul Inviato 29 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Vedete che Zuit invece di seguirvi vi ferma. "Aspettate, non è saggio proseguire senza prima avvertire le autorità di quello che abbiamo scoperto. Se noi facciamo una brutta fine e non torniamo, nessuno saprà mai dell'esistenza di questo passaggio. Io vado a richiamare delle guardie, di modo che tengano d'occhio lo gnomo ed il passaggio. Intanto io fossi in voi continuerei ad interrogarlo prima di continuare." Detto questo esce senza aspettare il vostro consenso.
Arles Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 D'accordo...Aetelar, Ike pensateci voi. Io controllo il passaggio e poi vi raggiungo
-Invictus- Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Ci stavamo facendo prendere un po troppo dalla foga... "Buona idea" rispondo a Zuit "Cercheremo di scoprire il più possibile su quello che ci aspetta" Fermo Arles prima che scenda "Se qualcuno ha bisogno di luce, i miei incantesimi sono al vostro servizio" dico ai miei compagni.
Arles Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Tranquillo, non mi avventuro troppo lontano...rimango a qualche metro di distanza dal passaggio. Per la luce tranquillo, ho la mia fidata lanterna! dico sorridendo ad Aetelar, poi torno a controllare il passaggio
Hungryghoul Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 @Aetelar Spoiler: Alzando la lanterna davanti a te illumini una rampa di scale che sembra scendere per una decina di metri, fino ad un pianerottolo ed una curva a gomito. Ti avventuri giù per la prima rampa di scale, attento ad ogni particolare. Non noti nulla di particolare nel corridoio, scolpito nella dura roccia vulcanica, che ti sembra misurare tre metri per tre. Ti fermi al primo pianerotto e guardando giù vedi un'altra rampa di scale simile al quella che hai già fatto. Una pianerottolo ed un curva a gomito sembrano aspettarti. Spoiler: Allora prima cosa un tiro survival 11+2=13. non basta. Tiro percezione per trappole 2+13=15 @Ike ed Aetelar Spoiler: Vedete Harlion muoversi con cautela giù per corridoio, e fermarsi dopo una decina di metri in discesa su di un pianerottolo. Nel frattempo dalla stanza di fianco sentito Keygan piagnucolare. "Liberatemi, perchè mi state facendo questo? Cosa volete dal povero Keygan..."
Arles Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Mentre controllo il passaggio minuziosamente passano nella mia mente le immagini della giornata: l'agguato nel vicolo da parte dell'Ultima Risata...l'arrivo di Aetelar e Ike...la guardia che raccoglieva l'ultimo brigante chiamandola per nome... improvvisamente mi blocco, raggiungendo rapidamente Aetelar Non dobbiamo avvisare le guardie! Secondo me sono implicate nella faccenda, e se le avvertiamo potremmo metterci ancora di più nei guai! Mi guardo intorno con ansia Zuit è già partito?
Hungryghoul Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 @Harelion Spoiler: Non vi è traccia di Zuit quando ritorni su
Dokai Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 "Inutile perdere tempo rimunginando! Dobbiamo agire ora più che mai! Ogni secondo che passa la vita di quei bambini è in pericolo!" Pronunciò con forza mentre mi riavvicino agli altri. "Dobbiamo muoverci! Ho intenzione di scendere subito, non seguitemi se preferite, ma non starò qui a perdere tempo inutilmente!" "Queste cose non fanno per me, non sono adatto..." Dopo aver terminato, mi volto senza aggiungere altro, e mi dirigo di gran carriera verso il passaggio, avventurandomi giù per le scale.
Hungryghoul Inviato 4 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 @Ike Spoiler: Ti avventuri giù per le scale, arrivi al primo pianerotto e vedi che proseguono alla tua destra. Mentre scendi le scale noti delle impronte nella polvere a terra, sembrano essere piedi della taglia di un bambino o di uno gnomo, anche se hanno qualcosa di strano. Imperterrito continui ed arrivi ad un secondo pianerotto, con un'altra curva a gomito a destra, prosegui ancora, infilando la terza rampe di scale. Arrivi cosi in una stanza ampia, di forma quadrata. Una leggera brezza sembra spirare facendo muovere le fiamme della tua torcia da una passaggio dal lato opposto. Due porte di forma circolare si trovano a merà del muro alla tua sinistra. ogni porta sembra fatta di legno ed è incorniciata da un telaio in pietra, entrambe sono ricoperte di strani glifi. Una di esse è parzialmente socchiusa e da essa proviene un lieve bagliore. Lungo tutti i lati della stanza sono appese ai muri diverse maschere di rame, che ritraggono uno gnomo ridente. @Aetelar ed Harelion Spoiler: Vedete Ike scomparire nelle tenebre di sotto. Spoiler: Tiro survival 20-5 distratto, ci riesci comunque.
-Invictus- Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Dannazione questo complicherebbe decisamente le cose... "Ike ha ragione, ogni attimo è prezioso. E comunque ormai Zuit è andato, non riusciremmo certo a fermarlo adesso. Non ci resta che proseguire e cercare di risolvere questa brutta faccenda" Detto ciò continuo anche io a inoltrarmi giù per la scala
Arles Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Quello fa sempre come gli pare! Ike aspetta! Così dicendo corro verso Ike, e non appena lo supero lo guardo in faccia dicendogli Se vuoi farti spappolare fai pure...anzi, così potrò anche riposarmi, tanto le farai scattare tu le trappole, non c'è bisogno che io le cerchi... Detto questo torno ad illuminare la strada con la lanterna cercando l'eventuale presenza di trappole.
Hungryghoul Inviato 5 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Harelion sorpreso dallo scatto del paladino, riesce a raggiungerlo solo una volta che questi si ferma alla stanza alla base delle scale. Siete in una stanza ampia, di forma quadrata. Una leggera brezza sembra spirare facendo muovere le fiamme della torcia di Ike da una passaggio dal lato opposto. Due porte di forma circolare si trovano a merà del muro alla tua sinistra. ogni porta sembra fatta di legno ed è incorniciata da un telaio in pietra, entrambe sono ricoperte di strani glifi. Una di esse è parzialmente socchiusa e da essa proviene un lieve bagliore. Lungo tutti i lati della stanza sono appese ai muri diverse maschere di rame, che ritraggono uno gnomo ridente.
-Invictus- Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Decisamente particolare come cantina... "Vediamo un po" mi avvicino alla porta chiusa e senza toccarla osservo attentamente i glifi, cercando di capire se mi sono familiari. @DM Spoiler: Prova di conoscenza arcana bonus +8 per vedere se riconosco i glifi
Hungryghoul Inviato 7 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2010 @Aetelar Spoiler: Ti avvicini alla porta chiusa, passando davanti a quella socchiusa, che è tenuta aperta da un sasso. Ti basta un'occhiata alla porta per riconoscere che il glifo su di essa è una lettera dell'alfabeto gnomico. Una "J" se non ti ricordi male. La lettere sulla porta socchiusa è diversa, ritieni sia una "A". Spoiler: I gradi in linguistica servono
Arles Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Inviato 8 Maggio 2010 Ancora gnomi...e in quella porta cosa ci sarà? Mi avvicino alla porta circolare socchiusa e provo a guardare dentro, se ce la faccio senza aprirla, altrimenti la apro leggermente
Hungryghoul Inviato 9 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2010 Harelion si avvicina cautamente alla porta socchiusa, e sempre attentamente sbircia dentro di essa, ma qualcosa lo fa irrigidire. La fessura sembra abbastanza ampia da permettergli il passaggio se volesse entrare, anche perchè la porta sembra massicia. @Harelion Spoiler: Ti sembra di aver percepito qualcosa oppure qualcuno muoversi ai lati della porta. Spoiler: Allora un pò di tiri Stealth di harelion 18+7=23 Percezione Harelion 15+12=27
-Invictus- Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 "Sembrerebbero lettere in alfabeto gnomico...se non ricordo male questa" indicando la lettera sulla porta chiusa "è una J mentre quest'altra è una A. Ammetto però che non ho idea di cosa possano significare..." Rivolgendomi ad Harelion "Che c'è, hai visto qualcosa?"
Dokai Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 "E nel mentre...bha, lasciamo stare...è una causa persa..." "Capisco avere cautela, ma ci sono dei bambini che rischiano la vita ogni secondo che passa...non me ne starei così con le mani in mano!", enuncio con una certa foga. "Cose dell'altro mondo!"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.