Vai al contenuto

[Pathfinder] Shackled City

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

Faccio immediatamente segno agli altri di tacere, facendo loro capire a gesti che dietro quella porta c'è qualcuno. Mi sposto a lato della porta, così da poter minacciare chi esce da lì con il mio stocco. Muovendo le labbra senza però emettere nessun suono dico agli altri Circondiamo la porta

• Risposte 340
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lascio cadere la discussione, dando ascolto a quello che mi vien detto di fare, seppur con un leggero sbuffo.

Lentamente poggio la torcia per terra, ed estraggo la mia spada, cercando di fare il minimo rumore. Mi avvicino poi alla porta, mettendomi di fronte ad essa, restando all'erta.

"E ora che succede? Altri strani esseri?"

Inviato

Vi mettete in modo da circondare la porta, mentre Harelion perquote con decisione una maschera di rame. Questa nonostante i colpi resta al suo posto anche se si rovina sotto i colpi.

Un colpo, silenzio. Due colpi, silenzio. Tre colpi, silenzio.

Qualcosa viene lanciato verso di voi attraverso l'apertura della porta, da destra. Un pietra, che appena colpisce il suolo esplode in un suono assordante.

Siete ancora storditi dal botto quando dalla fessura si insinua una creatura simile a quella che avete visto appena prima, almeno ha più o meno le stesse dimensioni, indossa un altro mantello sporco ed impugna uno stocco.

Nonostante tutto Harelion ed Ike non si fanno sorprendere ed alzano le lame, praticamente impalando la figura. Sangue scorre sulle else delle vostre spade e quando le ritraete la figura si accascia a terra sanguinante con un grido di strazio.

@Aetelar

Spoiler:  

Ti rendi conto di non sentire più niente, vedi la creatura aprire la bocca in un urlo disperato, ma non la senti!

Spoiler:  

Sei assordato (ma va?) -4 INI e 20% fallimento incantesimi.

Spoiler:  

Allora TS

Aeterlar 9+1=fallito ottimo, proprio al mago

Harelion 20 riuscito

Ike 12+4=16 riuscito

Tiro anche le iniziative

Ike 18+3=21

Cosi 16

Aeterlar 7+6-4=9

Harelion 10+3=13

Immagino abbiate tutti preparato un azione per colpire, la prossima volta scrivetelo in spoiler.

Tiro per colpire Harelion

12+3=15, preso danni 6

Tiro per colpire Ike

10+5=15 preso danni 4+4=8

ONE DOWN

Ok primo round, tocca ad IKE

Inviato

Sospirando alla creatura morta, scrollo le spalle.

"Ennesima, inutile, morte..."

"Restate all'erta, io provo a entrare"

Supero il corpo esanime e mi avvicino alla porta, infilandomi poi nella fessura, restando sempre all'erta con lo scudo pronto.

@Dm

Spoiler:  

Solita total defense. Ca: 23

Inviato

Ike entra nella fessura, contorcendosi un pochino dato il fisico, l'armatura e lo scudo, ma sta bene all'erta e non abbassa nemmeno per un secondo la guardia.

@IKE

Spoiler:  

Entri nella stanza occupata da una dozzina di ceste e vasi, rotti e ricoperti di ragnatele. La luce proviene da una bacchetta appoggiata a terra e mentre scorri con lo sguardo lungo la stanza noti subito alla tua sinistra un'altro di quegli esseri, anche lui armato di stocco.

A quanto pare sembra essere decisamente sorpreso, infatti lo vedi girarsi e correre verso un'apertura sul muro, scomparendo nell'oscurità.

Infatti è entrato in quello che sembra un buco nel muro, scavato recentemente e rozzamente in confronto con quello che hai visto sinora. Ci sono perfino dei detriti di roccia a terra davanti ad esso.

@HArelion

Spoiler:  

GO!

Inviato

D'accordo...meglio aprire completamente la porta, almeno Ike non sarà da solo! mentre dico così estraggo lo stocco dal cadavere della creatura e scavalcando il corpo apro la porta.

Inviato

Harelion si insinua tra la porta ed il telaio e facendo forza con le gambe cerca di aprire del tutto la porta.

E' pesante, troppo, tanto che dopo un pò è costretto a fermarsi, ansimando.

Spoiler:  

Tiro forza 2 no niente da fare.

@Aetelar

Spoiler:  

GO!

Inviato

Dannazione questa non ci voleva...

"Non sento più nulla!" uro a Harelion "Quel congegno di prima deve avermi assordato. Temo che per un po dovrete cercare di farvi capire a gesti..."

Sperando ovviamente che la cosa non sia permanente...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ike ritorna quasi subito da voi, facendo capolino dalla porta.

"A quanto pare ci sono due uscite da questa stanza. uno è scappato."

Spoiler:  

Ho pensato che ike non preferisse seguire una creatura in un tunnel stretto in armatura :)

Ora siete fuori combat postate liberamente.

Inviato

Dannazione...sono sicuro che prima o poi ce lo ritroveremo addosso! esclamo con un gesto di stizza.

Mi avvicino ad Aetelar Tutto bene? Riesci a sentirmi?

Inviato

Maledizione! Dunque...ragioniamo. Potremmo aspettare per vedere se la sordità di Aetelar finirà, ma così facendo rischiamo che i bambini e il famiglio dello gnomo faranno una brutta fine. D'altra parte siamo solo in tre e se Aetelar non riesce nè a parlare e neanche a utilizzare i suoi incantesimi possiamo considerarci due soltanto. Rimango in silenzio a pensare a una soluzione, poi dopo 30 secondi dico, cercando di farmi capire a gesti da Aetelar, Bisogna uccidere la creatura che è fuggita, potrebbe dare l'allarme...Poi potremo fermarci. Siete d'accordo?

Inviato

"La creatura si è infilata in un uno dei cunicoli scavati di fresco. Ho deciso di non seguirla dato che non indossano armature che le intralciano"

Vi informa Ike

"Oramai avrà già dato l'allarme..."

Scuote la testa

Inviato

D'accordo...allora aspettiamo qui per qualche ora, sperando che Aetelar si riprenda. Non possiamo andare in bocca ai nemici se non siamo al cento per cento! Dopo aver detto così mi siedo di fianco alla porta da cui è uscita la creatura e tento di riposarmi, anche se con difficoltà data la mia impazienza.

Anche questa ci mancava...

Inviato

Non ho capito molto bene cosa sia successo ma sembra che abbiano deciso di aspettare...

Dopo aver constatato ciò mi siedo anche io cercando di approffittare della pausa per ripristinare le forze

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Zuit

Spoiler:  

Ritorni all'esterno dell'edificio ed inizi a muoverti lungo viale Cenere. Sai che la guardia cittadina lo pattuglia durante la notte. Ti muovi nella nebbia e dopo diversi minuti incontri finalmente un gruppo di guardie, che data l'ora ti ferma per un controllo.

Gli spieghi velocemente la situazione, e loro data la tua appartenenza alla chiesa di st. Cuthbert non esitano a seguirti.

Quando ritornate al negozio dello gnomo, lo trovate ancora legato e piagnucolante, incoerente. Dei tuoi compagni nessuna traccia, ma notate facilmente la pendola ed il passaggio che si perde nel buio.

Il sergente della guardia, decide di restare con due dei suoi uomini qui di guardia in modo da assicurare che nessuna creatura esca da qui, mentre il suo terzo uomo torna a riferire in caserma.

Le scale ti aspettano.

Inviato

Rieccomi finalmente.

Persa la speranza di riuscire a ottenere qualche informazione utile dallo gnomo nello stato in cui si trova, scendo cautamente le scale, tendendo l'orecchio per sentire se i miei compagni di ventura sono nei dintorni.

Quando l'oscurità è tale da rendere necessaria una fonte luminosa, pronuncio una breve orazione per far brillare la mia mazza come una torcia, brandendo la quale mi addentro nel buio, ormai non più tale.

"Aetelar, Harelion, Ike... Siete ancora qui?"

Esclamo, poco dopo aver lanciato l'incantesimo.

Spoiler:  
Casto luce sulla mazza.
Inviato

Riecco Zuit...temevo che non tornasse più!

Si, siamo quaggiù! rispondo a Zuit, alzandomi nel frattempo in piedi e andando verso il cunicolo dal quale sta arrivando il chierico.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...