Vai al contenuto

[Pathfinder] Shackled City

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

Confortato dalla presenza dei miei compagni, mi riunisco al gruppo.

"Bene, non avevo visto nessuno e cominciavo a preoccuparmi. La guardia cittadina è stazionata di sopra, per assicurarsi che nessuna creatura esca di qui.

Avete scoperto qualcos'altro dallo gnomo? Vi siete già addentrati in questo luogo?"

• Risposte 340
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Siamo entrati in quella stanza dove c'erano due creature, e una delle due la puoi vedere lì a terra. dico indicandogli il cadavere. Purtroppo però durante lo scontro Aetelar è rimasto assordato da qualcosa che hanno tirato a terra, così stavamo aspettando che si riprendesse...sempre che sia una cosa temporanea!

Inviato

Mi avvicino ad Aetelar e gli controllo le orecchie per vedere se riesco a formulare una prognosi.

*In ogni caso non sono in grado di curare la sordità*

Guardo gli altri miei compagni mentre rifletto sul da farsi.

"Io ed Aetelar potremmo fare un rapido ritorno al tempio per farlo medicare prima di proseguire se possibile. L'ingresso è sicuro e torneremmo qui al più presto."

Ricordandomi del fatto che Aetelar stesso non può sentirmi, mi rivolgo a lui mostrando il mio simbolo sacro e mimando l'energia positiva che attraverso di esso avrebbe raggiunto le sue orecchie, quindi indico la direzione dove si trova il Tempio del Randello, per poi osservarlo con fare interrogativo in attesa di risposta.

Spoiler:  
Prova di guarire 1d20+3
Inviato

"Maledizione!"

"Le condizioni di Aetelar vanno curate al più presto...ma non possiamo perdere altro tempo! Ogni istante che passa quei bambini..."

Fisso verso il cunicolo dove si è infilata la creatura.

"Senza contare che ora saranno a conoscenza di noi, no possiamo aspettare ancora!", termino concitato fissando gli altri.

Spoiler:  

I'm back :D

Inviato

Questa situazione comincia ad essere fastidiosa...

Seguo attentamente quello che Zuit cerca di farmi capire e gli rispondo "Se riusciamo a fare in fretta sarebbe una buona idea, così mi risulta dfficile evocare magie con successo...altrimenti non penso che ritornerò normale senza fare niente. L'unica altra speranza è che queste creature abbiano anche una cura, nel caso uno di loro rimanesse colpito per sbaglio"

Inviato

@Zuit

Spoiler:  

Guarire 6+3=9.

Guardi attentamente le orecchie del tuo compagno, ma oltre ad un pochetto di sangue non riesci a vedere molto. Non sai dire se la sordità sia temporanea o no.

Inviato

Ike, sono d'accordo con te, non possiamo perdere altro tempo...dobbiamo salvare quei bambini! Zuit e Aetelar ci raggiungeranno non appena Aetelar si sarà ripreso, noi intanto dobbiamo andare avanti!

Inviato

Annuisco ai miei compagni e mi appresto a tornare all'esterno.

"Saremo di ritorno il prima possibile."

Attendo che Aetelar mi segua, per poi dirigermi verso l'esterno, avvisando il sergente del manipolo di guardia che saremmo stati di ritorno a breve.

*Spero che al tempio ci sia qualcuno ancora sveglio che sappia trattare queste ferite meglio di me*

Inviato

Bene allora...andiamo! precedendo Ike entro con la lanterna accesa nella stanza dove è fuggita la creatura, con i sensi all'erta per notare qualsiasi movimento.

@DM

Spoiler:  
Perceptions +9
Inviato

@Zuit ed Harelion

Spoiler:  

Quando uscite trovate gli uomini della guardia cittadina che montano la guardia davanti al passaggio nel negozio di Keygan. Dopo avergli spiegato velocemente la situazione, vi dirigete verso il tempio di st. Cuthbert. Il tempio è praticamente dall'altra parte del cratere, ma poichè in strada non incontrate nessun riuscite ad arrivarci a passo spedito.

QUando arrivate gli accoliti di guardia, fanno entrare subito il novizio Zuit, che riconosce subito come chierico di guardia Emcor.

@Harelion ed IKe

Spoiler:  

Passando per la porta socchiusa entrate nella stanza illuminata da un verga di metallo a terra tra diversi giacigli. A sud ed ad est si aprono due tunnel, scavati grezzamente e di recente, come potete notare dai detriti al di sotto di essi.

Inviato

@ DM ed Aetelar

Spoiler:  

*La provvidenza di St. Cuthbert è davvero grande.*

"Che St. Cuthbert sia sempre con voi, chierica Emcor."

Saluto la donna come è d'uopo per un novizio, chinando il capo in segno di rispetto per una superiora.

"Perdonate l'ora tarda, ma ci siamo imbattuti in complicazioni nella nostra sacra indagine sui bambini scomparsi. Il mio compagno Aetelar, qui, è stato assordato da qualcosa, combatendo contro alcune strane creature. Non so trattare tale ferita, per questo motivo siamo giunti qui il prima possibile in cerca d'aiuto."

Appena ho qualche secondo libero, approfitto del tempo per prendere pennino e calamaio, e scrivere qualcosa su una pergamena.

@ DM

Spoiler:  

"Che St. Cuthbert sia sempre con voi, chierica Jenya Uriakas.

Interrogato il costruttore di lucchetti Ghelve. Ghelve è stato ricattato da alcune strane creature umanoidi a noi sconosciute: sembrano uomini, ma hanno corporatura minuta e la loro pelle può cambiare colore. Il famiglio di Ghelve è tenuto in ostaggio da queste creature. Nella sua bottega abbiamo trovato l'ingresso a un sotterraneo, apparentemente popolato da queste creature, che ci apprestiamo ad esplorare. Un gruppo di guardie cittadine, comandate dal sergente Thanh, è ora di stanza alla bottega per assicurarsi che nessuna creatura ne esca. Aetelar assordato in combattimento e riportato in questo sacro luogo per le cure del caso. Effettueremo subito l'esplorazione del sotterraneo, e se St. Cuthbert lo vorrà, saremo già a buon punto quando starete leggendo questa mia.

Novizio Zuit."

Arrotolo la pergamena e la consegno ad Emcor, attendendo che abbia prima finito con Aetelar per non disturlarba durante le sue arti.

"Potete assicurarvi che Lady Jenya Uriakas riceva questo rapporto?"

Inviato

@Zuit ed Aetelar

Spoiler:  

La donna si alza e si muove verso di voi

"Dato che quest'uomo è in missione per conto del nostro tempio vedrò subito se posso fare qualcosa per lui. Ma sarà meglio portarlo in infermeria per qualche istante."

Emcor fa segno ad Aetelar di seguirlo.

Dopo un attesa più o meno lunga la donna ritorna, con l'elfo che a quanto pare sembra essersi ristabilito.

"Ecco fatto, è come nuovo. Ma vedete di stare attenti la sotto"

Vi intima la chierica, prima di prendere la pergamena che gli porge Zuit.

Inviato

@DM e Zuit

Spoiler:  

Aah che liberazione, così si che ci siamo... penso sollevato, potendo nuovamente sentire i suoni di ciò che mi circonda.

Rivolgo un inchino alla donna "Grazie per il vostro aiuto, avete tutta la mia riconoscenza. Ora però dobbiamo congedarci, la nostra missione ci attende."

Mi volto verso Zuit con espressione decisa "Dobbiamo tornare al più presto dai nostri compagni, temo che avranno presto bisogno del nostro aiuto"

Inviato

@ DM ed Aetelar

Spoiler:  

Annuisco ad Aetelar.

"Affrettiamoci."

Quindi sposto lo sguardo verso Emoc, chinando la testa in un saluto.

"Chierica Emoc, come sempre siete la migliore, vi ringrazio.

Vedremo di fare del nostro meglio, con permesso..."

E assieme ad Aetelar mi affretto a tornare dai nostri compagni.

"Emoc è la guaritrice migliore del tempio, è stata una fortuna trovare lei di guardia. St. Cuthbert ci è favorevole."

Inviato

@DM e Ike

Spoiler:  
Ike, hai visto in quale cunicolo è fuggita l'altra creatura? In ogni caso bisognerà lasciare un indicazione agli altri, o potrebbero sbagliare strada. Spegnendo la lanterna, mi avvicino alla verga illuminata che è a terra e la raccolgo, tenendola alta per illuminare il più possibile la stanza.
Inviato

@DM e Ike

Spoiler:  
Bene allora, andiamo! Ma prima lasciamo una traccia... dispongo i detriti che sono a terra vicino al tunnel a forma di freccia, indicando così il tunnel che intendiamo percorrere. Poi mi incammino all'interno della galleria, con i sensi all'erta, pronto a scorgere la creatura. Seguimi!

@DM

Spoiler:  
Percezione +9

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...