Vai al contenuto

[Pathfinder] Shackled City

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

@GM, Ike

Spoiler:  
"Ho sentito un trambusto. Cos'è successo a questo mezzelfo?" - chiedo indicando con lo sguardo la creatura svenuta.

Chi è costui? Mi potrò fidare?

Mentre parlo cerco di farmi largo per entrare all'interno del negozio, controllando così la situazione, cercando il sergente e tenendo sempre d'occhio la guardia.

Spero solo che non provi a scappare.

Ma forse cerca solo di aiutare quel mezzelfo.

"PRESTO! C'È BISOGNO DI CURE QUI!" - urlo ai miei compagni all'esterno del negozio.

Spoiler:  
Percezione +3 all'interno del negozio.

• Risposte 340
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Dm

Spoiler:  

"Non ho tempo per parlare, questo mezz'elfo ha bisogno di cure, e alla svelta!"

"Stupide guardie!"

Resto in attesa che mi liberi il passaggio, leggermente irritato dal tutto.

Inviato

@Amadas e Ike

Spoiler:  

All'invocazione di Amadas si volge l'ufficiale di grado più alto. Un capitano, che si avvicina e dopo aver lanciato un'occhiata di sfuggita al mezz'elfo risponde:

"Nessuno tra di noi è un guaritore. E di certo non utilizzerò delle risorse della città per rianimare un pivello che si ha deciso da solo di rischiare la propria vita. Fossi in voi correrei al tempio più vicino"

Dopodichè resta a guardarvi, mentre i suoi sottoposti restano nelle loro posizioni

Inviato

@GM, Ike

Spoiler:  
"Presto, andiamo al tempio." - dico all'uomo con il mezzelfo in spalla - "Se ti stanchi posso portarlo io."

Non so perché sto aiutando quella persona che neanche conosco, ma mi sento in dovere di farlo.

"Comunque, io sono Sinbar." - dico mentre inizio a muovermi verso il tempio.

Inviato

@Dm,Sinbar

Spoiler:  
"E io che diavolo stavo cercando di fare?"

Penso irritato mentre mi avvio col mio nuovo accompagnatore.

"Ike Alerius, paladino di Kord. Ma lasciamo le presentazioni a tempi più consoni, ora sbrighiamo a raggiungere il tempio."

"Quel gran numero di guardie, al contrario di quanto uno si aspetti, non mi fa sentire tranquillo..."

Inviato

@DM, Zuit:

Spoiler:  

Avvicinandomi all'edificio noto il dispiegamento di guardie e intravedo i nostri compagni in difficoltà

"Ma che diavolo..."

Rivolgendomi a Zuit Sembra ci sia stato qualche altro problema! Presto! e mi affretto verso l'entrata cercando di raggiungere Harelion e Ike

Inviato

I due gruppi, muovendosi uno verso l'altro si incontrano nuovamente. Aetelar e Zuit da una parte, Ike che sorregge Harelion sulle spalle e una guardia da un'altra.

@Aeterlar e Zuit

Spoiler:  

Vedete correre nella vostra direzione Ike accompagnato da una guardia cittadina. Stanno sorreggendo Harelion. Entrambi sono feriti, ma Harelion è quello che sembra messo peggio. Infatti è incoscente, e del sangue gli scorre giù per il collo.

@Amadas

Spoiler:  

Lungo la strada incrociate un un elfo in lunghe vesti, ed un uomo in armatura ricoperta dal simbolo di st. Cuthbert. A quanto pare Ike ed i nuovi arrivati si conoscono.

Inviato

Mi muovo velocemente verso Ike e la guardia

Accidenti sembra conciato veramente male...cosa è successo, avete trovato qualche altra sorpresa?

Dopo aver visto da vicino lo stato di Harelion mi rivolgo a Zuit Sembra che dovremo fare un altro salto al tempio, temo sia grave...tu puoi fare qualcosa?

Inviato

Forse è il caso di presentarsi...

"Salve. Il mio nome è Sinbar Amadas. Mi sono offerto volontario per accompagnare Ike e questo mezzelfo al tempio."

@Tutti

Spoiler:  
Per chi non l'avesse capito sono lo guardia. :)
Inviato

"Una pessima sorpresa", rispondo ad Aetelar.

"Se Zuit può fare qualcosa subito sarebbe già un passo avanti, ma credo comunque che abbia bisogno di cure meno improvvisate, propongo quindi di muoverci in fretta"

Detto ciò attendo le mosse di Zuit.

Inviato

"Sono d'accordo...non sono certo un esperto ma le ferite sembrano molto serie" convengo con Ike.

Voltandomi verso la guardia mi presento "Piacere, il mio nome è Aetelar, apprendista mago. Gratitudine per esserti offerto di aiutare i nostri compagni feriti." Dicendo ciò tendo la mano verso Simbar

Inviato

Vedendo Harelion in difficoltà, Zuit si avvicina ad esso e vedendo le sue condizioni decide di invocare l'aiuto di St. Cuthbert subito, senza perdere altro tempo. Impugna il suo simbolo sacro e dopo una veloce invocazione si sentite tutti meglio.

"Sarà comunque meglio portarlo al tempio."

Poi vedendo solo ora la guardia le porge la mano

"Zuit del Randello, novizio di Saint Cuthbert, grazie del suo aiuto."

Spoiler:  

Incanalare energia positiva 1d6=5

Inviato

"Il piacere è mio!" - rispondo a Aetelar e Zuit stringendogli le mani.

Dopodiché mi rivolgo a tutto il gruppo.

"Se siete d'accordo vorrei accompagnarvi al tempio. Mi sento in dovere di aiutarvi e inoltre il mio capitano mi ha detto di farlo."

Inviato

"...Bene, ora che abbiamo finito con le presentazioni possiamo sbrigarci?"

Non appena terminata la frase mi incammino nuovamente verso il tempio, intento a non farmi fermare un'altra volta.

"Maledizione..."

Inviato

Ritornate al tempio, dove siete accolti nuovamente dagli accoliti di guardia e velocemente portati all'interno del tempio.

La chierica Emcor è ancora di guardia e vi porta nella stanza adibita ad infermieria del tempio. Harelion viene deposto su di un letto dove la donna lo controlla velocemente.

Vi dice che ora è fuori pericolo, ma preferirebbe tenerlo sotto osservazione ancora per un giorno. Inoltre nota che Ike è allo stremo e gli chiede se vuole dell'aiuto.

Inviato

"Non ce n'è bisogno", dico alla chierica gentilmente.

"Per fortuna non è in condizioni gravi..."

Mi volto poi verso gli altri.

"Credo che debba raccontarvi un po' di cose, la faccenda è diventata molto strana..."

Inviato

Emcor, vi rivolge un cenno di saluto chinando la testa, facendo così smuovere i capelli rossi che tiene lunghi per poi lasciarvi soli e tornare alle sue incombenze.

Zuit rivolge un saluto alla chierica inchinandosi e ringraziandola per i suoi servigi, dopodichè risponde ad Ike

"Certo, voglio sapere cosa è successo. Ma prima aspettate, possiamo accomodarci nella stanza in cui abbiamo parlato per la prima volta"

Detto questo si incammina e vi conduce nella stanza dove evidentemente gli ospiti di riguardo vengono fatti attendere.

Il fuoco è ancora acceso, e Zuit si affretta a ravvivarlo ponendo un altro ciocco su di esso. Ci sono ancora i vostri asciugamani e la caraffa di vino ormai freddo.

Poi però guarda Amadas, alzando leggermente un sopracciglio.

"Potresti dirci quali sono le tue intenzioni prima che si prosegua nella discussione?"

Inviato

"Le mie intenzioni? Be'...

Io sono una semplice guardia di Cauldron che dedica gran parte della sua giornata a lavorare; ma ho sempre desiderato qualcosa di più: una vita più avventurosa che mi porti in luoghi sconosciuti e inesplorati alla ricerca di tesori preziosi. E voi sembrate proprio un gruppo di avventurieri.

Oggi credo sia la mia giornata fortunata. Poche ore fa stavo tornando a casa quando sono stato attirato da un gruppo di guardie intente a cercare di chiudere una nuova entrata per il sottosuolo. Mi è sembrata una grande occasione e li ho seguiti e il fato mi ha portato ad incontrare il vostro amico Ike.

In sostanza, mi piacerebbe molto unirvi a voi."

Concludo sorridendo e aspettandomi quasi per certo una risposta positiva.

Questo è forse un segno del destino?

Inviato

Zuit ti guarda per un momento

"Questa non è un'avventura. Stiamo cercando di salvare delle persone. Come guardia saprai che recentemente sono scomparse delle persone dalla città. Recentemente sono scomparsi anche quattro bambini dall'orfanotrofio gestito dal tempio. E quindi La nostra Alta Sacerdotessa Uriakas ha deciso di impiegare tutte le risorse del clero di St. Cuthbert nella ricerca dei bambini e nella punizione di chi ha perpetrato un simile misfatto.

Sapendo questo vuoi ancora unirti a noi?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...