-Invictus- Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Spero che questo mi aiuti... Grazie, sarò di ritorno prima possibile. Con permesso Abbozzo un inchino a Jenya e, indossando velocemente di nuovo il mantello mi avvio verso la casa del maestro
Dokai Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 @Dm Spoiler: "E mettiti in mostra!..Certo, come se fosse una gara..." Triste e sconsolato, mi rimetto sui miei passi, uscendo dal "mio" tempio e dirigendomi verso la chiesa di St.Cuthbert, andando lentamente di proposito, godendomi un po' di tranquillità mentre cammino. "Come se non bastasse, dovrò anche tenere d'occhio quell'assatanato, non si fa problemi ad uccidere. Sarà una cosa lunga..."
Hungryghoul Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 @Aetelar Spoiler: Rifai la strada fatta in precendenza ma al contrario. Adesso la nebbia salita dopo la pioggia rende la notte spettrale, tanto che incroci solo un gruppo di guardie. Queste ultime annoiate ti lasciano passare dopo averti gettato un'occhiata inquisitrice. Arrivi finalmente davanti alla casa e bottega del maestro, quanto ti viene in mente una cosa. Weer stava dormendo quando sei uscito, ed appena svegliato ha lo stesso spesso umore di un drago a cui è stato rubato il tesoro. @Zuit e Harelion Spoiler: Quando anche Aetelar è uscito, henya fa un cenno a Zuit indicando la porta, mentre si rivolge ad Harelion "Messer Harelion, ora la lasceremo solo per qualche tempo dato che vorrei conferire in privato con il novizio Zuit. Stia pure e qui ad attendere il ritorno degli altri." Detto questo la donna esce, seguita da Zuit. @Zuit Spoiler: Segui in silenzio Jenya, passando per le navate della sala principale che conosci benissimo, avendo passato interminabili ore a ripurlirla quando eri un semplice accolito. Entrate infine nell'ufficio dell'Alto Sacerdote, e vedi che Jenya si siede su una sedia davanti alla scrivania che appartiene a Sarcem e ti fa cenno di sederti accanto a lei. "Fammi un rapporto accurato di quello che è successo Zuit"
Lollinus Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 @Dm Spoiler: Mi schiarisco la voce, quindi dico Io e Ruphus Lario stavamo tornando dall'orfanotrofio, dove ancora non abbiamo scoperto nulla, quando siamo stati aggrediti. Erano tre figure mascherate, e ci hanno intimato di stare lontani dall'orfanotrofio... Grazie all'intervento di qui gentili avventori siamo riusciti a catturare uno dei malviventi, ma lo ha preso in custodia la milizia... faccio una brave pausa, poi Credo sia giusto informarla che mi è parso di aver già visto quell'uomo... E anche i miliziani sembravano conoscerlo...
Hungryghoul Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 @Zuit Spoiler: "Quindi credi che faccia parte della guardia cittadina?"
Lollinus Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 @Dm Spoiler: Non è da escludere... Se fosse vero le cose sarebbero ben peggiori del previsto...
Arles Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 D'accordo, aspetterò qui il vostro ritorno dico a Henya Mentre loro sono andati via mi guardo in giro, osservando con maggiore attenzione la stanza
Hungryghoul Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 @Zuit Spoiler: "Bene, allora riesci a capire perchè ho voluto coinvolgere degli "esterni" alla vicenda. Io voglio trovare quesi bambini e pultroppo le risorse del tempio sono limitate, almeno finchè l'Alto Sacerdote Sarcem ed Alek il cavaliere non tornano." Fa una pausa "Mi raccomando quindi, di quel gruppo tu sei l'unico di cui mi fidi, metti a buon uso i talenti di quelle persone e cerca di riportare i bambini in salvo il prima possibile. Abbiamo già perso tre giorni, confidando nella guardia, ed oramai ogni minuto conta. " @Harelion Spoiler: Curiosi per la stanza, ma l'arredamento funzionale e spartano della stanza ti annoiano ben presto. una panca ed un tavolo in legno, alcune sedie ed un braciere completano il mobilio della stanza. Nonstante tutto è confortevole, ed il vino speziato con mele e chiodi di garofano è dolce e ti riscalda per bene il ventre. Spoiler: Ricordati dello spoiler, quando sei da solo
-Invictus- Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 @DM Spoiler: So che me ne pentirò amaramente... Mi avvicino alla porta della camera del maestro e facendomi forza busso forte.
Lollinus Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 @Dm Spoiler: Compio un saluto militare dicendo Farò come dite milady... poi dopo qualche istante di silenzio ... anche se non vorrei compromettere il clero se questi avventori scoprissero e rivelassero... ciò che lei sa... e mi passo leggermente la mano sulle tempie...
Hungryghoul Inviato 20 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 @Aetelar Spoiler: Bussi una prima volta e non ricevi altra risposta oltre al russare del vecchio. Deciso, bussi ancora più forte e finalmente il russare si interrompe, sostituito da un borbottare inintellegibile. Passano alcuni istanti e la porta si apre, mostrando un Weer in vestaglia ed abbastanza alterato (più del solito). "RAGAZZO! Nel nome dei nove arciduca dell'Inferno che diavolo succede?" Esclama fissandoti.. @Zuit Spoiler: La donna ti guarda, per osservare la tua reazione, rispondendoti tranquillamente. "Gli insegnamenti di St. Cuthbert sono chiari in proposito. Non contano le origini, ma bensì i fatti per giudicare una persona. Sarebbe ingiusto giucare i figli per le colpe dei padri. Inoltre, sebbene la tua provenienza la conosca solo Sarcem, tutti qui abbiamo imparato a conoscerti e per noi sei semplicemente Zuit. Comunque cerca di mantenere un basso profilo su quell'argomento, se possibile."
-Invictus- Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 @DM Spoiler: Anche peggio di quel che mi aspettavo... Cerco di assumere lo sguardo più serio e risoluto che posso e mi faccio coraggio Maestro chiedo scusa per averla disturbata a quest'ora...ma si tratta di una questione di massima importanza e serietà e richiede la massima urgenza Dicendo ciò gli porgo la lettera, cercando di nascondere la mia agitazione E pensare che mi fa questo effetto nonostante tecnicamente io sia ben più vecchio di lui...
Lollinus Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 @Dm Spoiler: Non mancherò di farlo milady... Ora se non è indispensabile la mia presenza per il ritorno dei miei collaboratori mi ritirerei nella mia stanza... attendo una risposta...
Hungryghoul Inviato 20 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 @Aetelar Spoiler: "Mi sembra sia il minimo per svegliarmi nel cuore della notte..." Brontola prendendo la lettera e leggendola. "E quindi vorresti dare una mano in questo caso...." Ti fissa fermamente da sotto le sue sopraciglia rese cispose dall'età. "AH! come vuoi farti ammazzare è affar tuo, io ho promesso a tuo padre di insegnarti l'arcana arte e l'alchimia ed è quello che farò, a costo di infilartela a forza in quella testa. Piuttosto cerca di tornare tutto intero, che non ho voglia di dare un dispiacere ad Melwas." lo vedi girarsi ed iniziare a chiudere la porta, quando si ricorda di qualcosa. "Maledizione, adesso dovrò riprendere sonno, dov'è la tavoletta che ti avevo detto di portarmi?" @Zuit Spoiler: Jenya ti congeda "Si certo riposati pure, poi quando torneranno gli altri ti farò chiamare."
-Invictus- Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 @DM Spoiler: Un po incredulo per essermela cavata con così poco mi affretto a rispondere L'ho lasciata sul suo tavolo, gliela vado subito a prendere! Mostrandomi desideroso di rendermi utile corro a prendere la tavoletta da dove l'avevo lasciata e la porto a Vortimax. Ecco qua maestro Poi con sguardo serio Grazie della fiducia, mostrerò a lei e a mio padre che è ben riposta. Sarò di ritorno il prima possibile Vado in camera mia a prendere uno zaino in cui mettere il necessario per qualche giono fuori casa e poi esco, voltandomi un attimo per augurare buona notte al maestro, e mi dirigo nuovamente verso il tempio
Hungryghoul Inviato 21 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 @Ike Spoiler: Ritorni camminando tranquillamente al tempio di st.Cuthbert, una volta lì gli accoliti di guardia ti fanno entrare senza problemi e ti conducono alla stanza dove trovi Harelion che sta aspettando. @Aetelar Spoiler: Il maestro ti congeda con il solito borbottio, cammini di buon passo e ritorni al tempio. Gli accoliti di guardia ti fanno entrare senza problemi e ti conducono alla stanza dove trovi Harelion ed Ike che stanno aspettando. @Zuit Spoiler: Ti ritiri nella sala comune che condividi con gli altri novizi, meditando per un pò sugli ultimi accadimenti quando dopo qualche tempo un accolito viene a chiamarti. Ti dirigi nella sala d'aspetto del tempio dove trovi Ike, Harelion ed Aetelar ad aspettarti. @Harelion Spoiler: Passa qualche tempo ed vedi ritornare gli altri, prima Ike, poi Aetelar ed infine Zuit.
Arles Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Bentornati...allora? Siete dei nostri? chiedo agli altri
-Invictus- Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Sembra proprio di sì rispondo con tono stupito, ancora incredulo che il maestro mi avesse dato il permesso senza neanche far storie
Dokai Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 "Purtroppo...sì" Mi rivolgo a Zuit. "Qualche nuova notizia?", chiedo stancamente.
Hungryghoul Inviato 23 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Zuit risponde ad Ike "Tra poco Jenya ci aggiornerà con tutto quello che sappiamo." Dopo qualche minuto la porta si riapre e Jenya ritorna da voi, compiaciuta che ci siate tutti. "Bene, se voi siete qui significa che avete accettato di aiutarci. Adesso vi dirò tutto quello che siamo riusciti a sapere finora dei rapimenti, ascoltatemi attentamente. I quattro bambini spariti dall'orfanotrio "lanterna della strada", sono gli ultimi di una serie di strane scomparse, come ben saprete. I loro nomi sono Deakon, Evelyn, Lucinda e Terrem. Le circostanze della loro scomparsa sono altrettanto strane, difatti sebbene l'orfanotrofio abbia due grandi stanze comuni, una per le bambine ed una per i maschietti, nessuno dei bambini ha notato niente. Inoltre le porte dei bambini la notte vengono chiuse a chiave per evitare che si caccino nei guai. Praticamente qualcuno è riuscito ad intrufolarsi in mezzo a dozzine di bambini ed a rapire i quattro senza svegliare nessuno, aprendo in qualche modo le serrature delle porte. Non è stato trovato nessun segno di scasso sulle porte, che sono state ritrovate chiuse a chiave la mattina, almeno da quanto mi è stato riferito dai governanti dell'orfanotrofio, che si sono accorti della scomparsa solo durante l'appello." Jenya fa una pausa per riprendere fiato "Il giorno stesso della scoperta della sparizione dei ragazzi, nel nome della chiesa di St. Cuthbert ho giurato pubblicamente che i responsabili sarebbero stati trovati e puniti, ma che sopratutto i bambini sarebbero stati ritrovati. Ho ordinato ai chierici del templio di aiutare la guardia, e da allora abbiamo sempre tenuto sotto guardia costante l'orfanotrofio nella vana speranza che i rapitori tentassero un bis. Sconfortata, dall'assenza di risultati, e preoccupata per i bambini, oggi ho deciso di utilizzare un sacro artefatto presente nella tesoreria del tempio, la stella della giustizia. Jenya guarda per un secondo Zuit, che però rimane in silenzio. "Questo artefatto permette all'alto sacerdote del tempio di mettersi in contatto direttamente con la nostra reverita divinità, la quale, se lo ritiene giusto può rispondere ad una domanda. In questo caso St. Cuthberth ha deciso di aiutarci a scovare i colpevoli ed a salvare i bambini, dando quindi il suo benestare alla cerca e rispondendo alla mia domanda: "Dove sono i bambini rapiti dall'orfanotrofio lanterna della strada?" Questa è la sua risposta, vi dice, porgendovi un biglietto. "Leggetelo e ditemi che ne pensate.." @Zuit Spoiler: Che tu sappia la sacra stella della giustizia può essere usata solo da Sarcem, jenya ha trasgredito una tradizione del tempio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.