-Invictus- Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Le modalità con la quale sono stati rapiti i bambini mi fa pensare che un rapitore potrebbe essere un mago...con gli incantesimi giusti non è difficile entrare in un edificio senza farsi notare. Do una lettura veloce al biglietto Mmmh...decisamente criptico. Direi che il riferimento più certo e evidente è alla nostra città. Ipotizzo un qualche posto sotteraneo al di sotto di Cauldron, a giudicare dalle parole "below the cauldron" e "descend into the malachite hold". Un posto in cui si compra "vita preziosa" con oro...qualche idea a riguardo?
Dokai Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 "O il rapitore potrebbe essere stato qualcuno che poteva girare liberamente nell'edificio...", rifletto per qualche secondo, "...considerando che, fra gli attentatori di questa notte c'era un membro della milizia, non mi stupirei se anche i rapimenti fossero stati fatti da qualcuno interno alla società stessa..."
Hungryghoul Inviato 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Alle parole di Ike Jenya riprende la parola "Le persone che lavorano all'orfanatrofio sono tutte degne di fiducia, non credo che nessuna di loro abbia mai potuto vendere i bambini ai rapitori. Li conosco tutti da anni. non è vero Zuit?" Zuit fa un cenno di assenso alle parole della chierica "Piuttosto vorrei riportare la vostra attenzione sulla risposta affidataci da st. Cuthbert. La prima frase è piuttosto semplice, e secondo me importante. Non sono sicura a che lucchetto si riferisca, probabilmente a quelli dell'orfanotrofio. Inoltre l'ultima frase a preoccuparmi è l'ultima, dove dice "Merà di un nano di un nano li trattiene, ma non a lungo". Il non a lungo è ciò che mi preoccupa, le vite dei ragazzi sono indubbiamente in pericolo."
Arles Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Avete ragione, dobbiamo sbrigarci, altrimenti quei bambini potrebbero non vedere più la luce del sole! Forse dovremo entrare nella bocca del vulcano..."descend into the malachite hold" si riferisce al cratere che contiene la città e il lago...e forse il posto in cui si comprano vite con oro potrebbe riferirsi alle miniere...molti muoiono per far arricchire altri, che ne pensate?
-Invictus- Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 "Un'interpretazione certamente plausibile" Rivolgendomi alla sacerdotessa "No saprei come i lucchetti possano aiutarci: è stato notato qualcosa di insolito nei lucchetti? Oltre al fatto che non sembrano scassinati..." L'espressione si fa pensosa "Sempre che "locks" non si riferisca ad un lucchetto vero e proprio ma a qualcos altro..."
Hungryghoul Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Zuit risponde, forse un pò bruscamente, ad Aetelar "I lucchetti sono stati trovati intatti. Come ha già detto lady Urikas era chiusi la mattina, come al solito."
-Invictus- Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Senza scomporsi per il tono di Zuit risponde "Allora forse bisogna pensare ai lucchetti in un senso più ampio...potrebbe forse riferirsi ad un posto che ha in qualche modo a che fare con lucchetti e serrature. E poi pensavo a un altra cosa...e se "precious life is bought with gold" andasse invece inteso in senso letterale? potrebbe riferirsi ad una qualche attività di tratta degli schiavi, le cui vite sono effettivamente comprate..." Quasi parlando a me stesso aggiungo "La qual cosa potrebbe essere effettivamente il motivo alla base dei rapimenti"
Arles Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Mmm...una compravendita di schiavi...potrebbe anche essere... Rimango pensieroso, muovendo le labbra e ripetendo il messaggio. "Look beyond the curtain"...potrebbe voler dire di non considerare le apparenze, e quindi anche la rispettabile facciata, ad esempio, delle guardie cittadine...per me sono immischiate in questa faccenda! Non a caso dopo che il tempio di St. Cuthbert ha preso a cuore la faccenda due dei suoi membri vengono attaccati...e i responsabili sembrano conoscere le guardie! Dopo questa tirata torno in silenzio e, dopo aver meditato ancora un po', dico Comunque c'è da trovare il punto di partenza...e il biglietto sembra indicare dei "locks"
-Invictus- Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 "Sì penso proprio che sia il punto fondamentale per cominciare le ricerche...e se fosse un posto in cui si producono lucchetti ed oggetti simili? Un fabbro magari...a qualcuno viene in mente un nome in particolare? Purtroppo a tale riguardo non sono per niente informato..."
Hungryghoul Inviato 27 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 Jenya, dopo avervi lasciato pensare riprende la parola. "Si credo anch'io che i lucchetti siano il punto di partenza. Però non ho idea chi sia il produttore di quelli presenti all'orfanotrofio, dovreste prova a chiedere là."
-Invictus- Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 Penso che valga la pena tentare visto che per ora mi sembra l'unica pista plausibile...Pensate vi sarà qualcuno a quest'ora per aiutarci?
Hungryghoul Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 Risponde Zuit "Di sicuro. La direttrice e gli altri impiegati vivono tutti là."
-Invictus- Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 Mi alzo e rivolgendomi hai presenti "Bene allora credo proprio sia il caso di andare a sentire subito...Che ne pensate?"
Arles Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 Si, andiamo a sentire cos'hanno da dire...speriamo di trovare un punto da dove far partire la ricerca!
Dokai Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 "Vada per i lucchetti...", dico senza entusiasmo. "Sperando di trovar qualcosa..." "Quando preferite...", dico attentendo le reazioni degli altri.
-Invictus- Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 "Bene, allora direi di andare. Chi conosce la strada?"
Hungryghoul Inviato 1 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Zuit si alza "Faccio strada io" Però Jenya lo ferma. "Aspettate, come segno di buona fede da parte del nostro tempio permettemi di offrirvi delle pozioni in grado di guarire le ferite. Inoltre tieni Zuit, sento che ne avrai bisogno, mi raccomando fanne un buon uso." Poi porge una bacchetta in legno di betulla a Zuit, ed infine batte le mani tre volte di seguito. Subito dopo fa l'ingresso nel tempio un accolito, un ragazzino, che porge ad ognuno di voi una piccola fiala in metallo recante il simbolo di st. Cuthbert. Ringraziando per gli oggetti uscite al di fuori del tempio ed ancora uina volta venite sommersi dalla nebbia che avvolge la notte di Cauldron e vi dirigete verso l'orfanotrofio. Seguendo viale Lava arrivate finalmente a destinazione, un edificio a due piani con tutte le finestre ben chiuse. Ai lati del grosso portone in quercia d'ingresso ci sono due lampade. Zuit prende il battaglio, a forma di gargolla e da due colpi. Dopo qualche minuto sentite una voce da dietro alla porta. "CHI E' CHE DISTURBA A QUEST'ORA?! ANDATEVENE!" Ma zuit le risponde subito "Sono io Direttrice, Zuit.siamo qui su ordine dell'alta sacerdotessa Urikas." Dopo qualche istante in cui sentite scattare diverse serrature vedete di fronte a voi un'anziana donna hobbit in vestaglia che dopo avervi fatto entrare vi domanda: "Che cosa ci fate qui a quest'ora? Volete forse svegliare i ragazzi? Nessuno vi ha mai insegnato le buone maniere? eh?" Spoiler: Allora a testa avete ricevuto una pozione di cura ferite moderate Zuit inoltre ha ricevuto una bacchetta di cura ferite leggere
Lollinus Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Accenno un sorriso dicendo Signora, il male non dorme mai, noi dobbiamo fare lo stesso... Possiamo entrate? @Dm Spoiler: che oggetti ho ricevuto?
Hungryghoul Inviato 1 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2010 L'anziana hobbit vi risponde, con un tono che sembra un rimprovero. "Vi ho appena aperto apposta. Siete venuti qui per quella brutta faccenda, immagino. Io però ho già parlato con la guardia cittadina e coi due mezz'elfi che lavorano per il lord governatore oltre che con la chiesa di st. Cuthbert. Che altro volete sapere a quest'ora? non potete disturbare così il sonno altrui, domani io devo La...vo..ra..re!"
-Invictus- Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Mi faccio avanti e rispondo alla direttrice "Ci scusi per l'inconveniente, ma converrà con noi che la questione richiede massima urgenza, ogni minuto potrebbe essere decisivo per quei bambini. Nuovi sviluppi ci hanno portato a pensare che il punto di partenza per le richerche potrebbe essere il posto in cui sono stati costruiti i lucchetti del vostro istituto. Saprebbe dirci dove sono stati acquistati"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.