Hungryghoul Inviato 2 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2010 La direttrice guarda elfo, poi risponde "I lucchetti e le serrature dite...Io c'ero quando i Vanderborer hanno donato l'edificio per creare l'orfanotrofio alcuni anni fa. E se non sbaglio le varie serrature delle porte e dei lucchetti erano state cambiate oppure montate da quel gnomo, Ghelve. Si proprio lui, almeno credo. Comunque la prossima volta prima di parlare sarebbe bene presentarsi giovanotto, nel nome del santo, chi è lei?""
-Invictus- Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 "Chiedo scusa per la mia maleducazione, nella foga sembra che mi sia dimenticato le buone maniere non desideravo certo suonare scortese. Il mio nome è Aetelar Elowyn, apprendista mago" mi presento facendo un lieve inchino "Io e i miei compagni abbiamo offerto il nostro aiuto alla chiesa di St. Cuthbert nella ricerca dei rapitori. A tal proposito dobbiamo parlare con questo Ghelve, lei può aiutarci? Sa dove possiamo trovarlo?"
Arles Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 *Ghelve avrebbe potuto fare delle copie delle chiavi, e quindi entrare senza lasciare tracce, o per lo meno le avrebbe potute vendere.* Aetelar, so io dove si trova Keygan Ghelve, non disturbiamo ancora questa donna, lasciamola riposare. dico a Aetelar. La ringraziamo per essere stata così gentile da darci le informazioni che le abbiamo chiesto, anche se l'ora non è quella più consona...la lasciamo riposare, signora Direttrice, ci rivedremo.
-Invictus- Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 "Perfetto" Rivolgendomi alla direttrice "Chiedo ancora scusa per il disturbo, faremo il possibile per trovare i bambini" "A questo punto dobbiamo fare visita a questo Ghelve...che dite, andiamo adesso?" chiedo agli altri. "Purtroppo non abbiamo alcuna autorità e quindi non potremo certo costringerlo ad aprirci o tantomeno a raccontarci la verità, qualunque essa sia. Qualche idea su come procedere?"
Hungryghoul Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 "Salve messer Elowyn, il mio nome è Gretchin Tashykk, direttrice dell'orfanotrofio, ma ora se non avete bisogno d'altro vi pregherei di andarvene." La donna fa un cenno eloquente con la mano indicando l'uscita.
Arles Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Dopo essere usciti dall'orfanotrofio guido gli altri verso il laboratorio (se è anche l'abitazione, altrimenti li guido verso la casa) di Ghelve. Durante il tragitto chiedo ridendo agli altri: Avete idea di cosa chiedere allo gnomo? Non credo sia prudente chiedergli se è lui il responsabile dei rapimenti!
Dokai Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 "Forse avremmo dovuto dare un'occhiata anche alle serrature nell'orfanotrofio, non pensate...?" "Foga foga foga..." @Tutti Spoiler: Scusate ero un po' impegnato, ora ci sono 24/7 u.u
Hungryghoul Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 L'anziana hobbit vi congeda velocemente: "Che st. Cuthbert vi guidi! spero proprio di rivedere Deakon, Lucinda, Terrem ed Evelyn." La porta dell'orfanotrofio si chiude alle vostre spalle appena siete usciti. Mentre vi allontanate sentite i numerosi lucchetti e serrature che vengono chiusi a doppia mandata, seguiti forse da un singhiozzo. Camminate tranquillamente verso il negozio di Ghelve, seguendo Harelion, sicuro della strada nonostante il buio e la nebbia. Dopo una decina di minuti, in cui avete percorso quasi metà di viale Lava, arrivate a destinazione. Un modesto edificio a due piani, dominato da un caminetto e con delle sbarre di ferro alle imposte ben chiuse. Sopra la porta d'ingresso una semplice insegna in ferro battuto indica: "Serrature e lucchetti da Ghelve"
Dokai Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 "Direi di restare a fissare la porta per l'intera notte!", dico senza entusiasmo. "Almeno ci risparmierebbe la fatica..." Aspetto qualche altro secondo, e poi senza esitare oltre busso due volte con decisione sulla porta.
Hungryghoul Inviato 5 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Passa qualche minuto e finalmente vedete aprirsi una finestra al secondo piano dell'edificio, sopra alla porta d'ingresso dove siete. Una figuretta si staglia contro la luce tremolante di una candela. "il negozio e chiuso, tornate domani!"
Dokai Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 "Abbiamo bisogno di parlarle ora...è un'emergenza, non le ruberemo molto tempo", dico con tono deciso rivolto alla figura alla finestra. "Spero non faccia troppe storie ora..." @Dm Spoiler: Diplomacy +7
Hungryghoul Inviato 7 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Ora che i vostri occhi si sono adattati all'illuminazione vedete che la colui che vi parla dalla finestra è un gnomo di mezza eta, con alcuni spruzzi di bianco sui capelli e barba ben tenuti. Sentendo il tono di urgenza nella voce dell'uomo a terra Ghelve risponde: "D'accordo, adesso scendo datemi un secondo" Dopo qualche minuto vedete la porta aprirsi, e lo gnomo vi fa entrare in quella che sembra una stanza di aspetto. Difatti alla vostra destra c'è un caminetto con due poltrone rivolte verso di esso, mentre a destra c'è un grosso bancone e dietro di esso un tenda rossa. Sui muri sono appese centinaia di chiavi di forma diversa. Ghelve ha un aria stanca e vi guarda con sospetto, aspettando che parliare mentre con la destra regge una candela. "Ed allora cosa è successo di così importante da non poter aspettare domattina?" Spoiler: (23:02:27) ChatBot: Dokai lancia 1d20 e fa 19+7-4(magari scrivere qualcosina in più )=21 riuscito comunque. @Harelion Spoiler: Tu avevi già visto Ghelve qualche altra volta, di sfuggita, ma sei sicuro che fosse decisamente più alto, quasi come un elfo. Adesso invece sembra avere la classica statura da gnomo. @Keygan
Dokai Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 "Riguarda i rapimenti avvenuti non molto tempo fa, degli indizi indicano qualcosa riguardo alle serrature dell'orfanotrofio...e questo ci ha portato da lei..." "Non sono bene cosa chiedergli...mh.." "Per caso aveva notato qualcosa di strano l'ultima volta che ha visitato l'orfanotrofio? Oppure le serrature stesse da lei messe hanno qualcosa di particolare?", chiedo all'uomo in tono calmo e controllato. @DM Spoiler: Sense Motive +4 per qualsiasi cosa mi dice
Hungryghoul Inviato 9 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Lo gnomo vi risponde prontamente, ora perfettamente sveglio. "Le serrature? da quando le ho installate anni fa nessuno si è mai lamentato. Ma che cosa significa che gli indizi vi hanno condotto da me? cosa avete visto? Sono state scassinate? e perchè venite da me? Non sospetterete mica il povero Keygan di quei rapimenti."
Dokai Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 "La sacerdotessa di St.Cuthbert ha chiesto aiuto attraverso l'uso di un'artefatto, e ci è stato indicato che i lucchetti avrebbero aiutato le nostre indagini. Non abbiamo intenzione di addossarle la colpa stia tranquillo, siamo alla ricerca di tutti i possibili indizi, trovandoci in una brutta situazione, tornando alla domanda di prima, da quando le ha installate nessuno si è mai lamentato, quindi non ha riscontrato nulla di strano recentemente..." "Non so che pesci pigliare... "...per chi altro ha fabbricato serrature in questa città?"
-Invictus- Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 "Il problema è proprio questo, qualcuno si è introdotto nell'orfanatrofio ma le serrature non presentano nessun segno di scasso...come se qualcuno le conoscesse molto bene. La sacerdotessa ha personalmente garantito per le persone che lavorano all'orfanatrofio e che quindi avrebbero avuto libero accesso alle chiavi" "Capirà quindi che l'unica possibilità che ci rimaneva era venire a chiedere a lei, sperando che ci possa aiutare. Ad esempio, qualcuno ha mai mostrato particolare interesse verso le serrature che ha installato?"
Hungryghoul Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 "Una divinazione vi ha condotto qui? Io ho installato serrature e lucchetti per quasi tutta la città, come potete vedere alle vostre spalle! Ho prodotto bellissimi lucchetti per tantissime persone, Comunque ho registato tutti i nomi." Vedete keygan prendere e rimettere a posto una chiave alla parete che si era leggermente inclinata. "Le mie serrature sono sicure, ma purtroppo ci possono essere molti modi per aprirle, come la magia, oppure forse vi fidate delle persone sbagliate. Ed è normale che la gente venga da me per le mie serrature, sono il migliore in città, altrimenti se volete dei pezzi particolare dovete andare sino a Sasserine." Lo gnomo inizia a camminare su e giù per la stanza. Spoiler: Harelion 17+6=23, Ike 14+4 =18 aetelar 8+1=9, Zuit 9+3=12 @Harelion e Ike Spoiler: Vi sembra che lo gnomo stia diventando sempre più nervoso, e che non vi stia dicendo tutto.
Arles Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Ci scusi un momento dico a Keygan Poi avvicinandomi agli altri dico sottovoce, così che lui non riesca a sentire Per me questo non è il vero Ghelve, le poche volte che l'ho visto io era molto più alto di un normale gnomo, quasi quanto un elfo. E poi non so se l'avete notato, ma sembra molto nervoso, come se ci stesse nascondendo qualcosa. Aetelar, dato che ti ho visto fare delle magie, non potresti controllare se ce n'è in atto qualcuna su di lui?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.