Hungryghoul Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Vi muovete in un angolo della stanza vicino al caminetto, per parlottare tra di voi, mentre Keygan vi guarda un pò perplesso dal balcone.
-Invictus- Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 "Posso tentare una divinazione, dovrei essere in grado di determinare se vi è qualche incantesimo in azione...o anche qualche magia residua nel caso fosse particolarmente potente." Assumo un aria pensosa per un attimo poi continuo "Probabilmente se riuscite a tenerlo distratto potrei anche riuscire a farlo di nascosto...non dovrei impiegarci molto tempo"
Arles Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 D'accordo, provo a tenerlo impegnato...voi aiutatemi! Mi rivolgo allo gnomo, cercando di essere il più credibile possibile Signor Ghelve, stavamo discutendo sul da farsi...ci è venuto in mente che forse possiamo avere qualche indizio da coloro che hanno comprato delle serrature nelle ultime settimane. Avanzo verso di lui, cercando di coprire Aetelar. Prima diceva di avere scritto i nomi di tutti gli acquirenti da qualche parte, non è che potrebbe mostrarceli? *Speriamo che abbassi la testa sul registro...e che la mia altezza sia sufficente per coprire Aetelar!* @DM Spoiler: Raggirare +6
-Invictus- Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 Vediamo un po se il nostro amico ci riserva qualche sorpresa... Recito sottovoce un mantra arcano mentre formo con le mani alcune forme particolari e, concentrandomi intensamente, cerco eventuali aure magiche di fronte a me. @DM Spoiler: Individuazione del magico, mi concentro per 3 round e al terzo tento una prova di conoscenza arcana +8 per individuare la scuola di appartenenza dell'eventuale magia
Hungryghoul Inviato 13 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2010 Harelion si avvicina allo gnomo ed una volta che gli chiede i nomi vedete jeygan abbassarsi (ancora di più) dietro al bancone e lo sentite borbottorare "Mah, vuoi i nomi delle persone a cui ho venduto lucchetti di quest'anno?" Harelion risponde pronto "Beh no so forse anche quelli dell'anno scorso e quello prima..." Keygan "Si certo nessun problema...pffffttt!" mentre lo gnomo soffia si alza una nube di polvere dietro al bancone Harelion "Facciamo così, tiri fuori tutti i registri che ha..." Mentre i due parlottano e keygan è impegnato a tirare fuori dei libri impolverati Aetelar mormora alcune parole e percorre con lo sguardo la stanza. Spoiler: Allora tiro bluff (14:32:12) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 14+6+2=22 Tiro perc. int. Keygan (14:32:46) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 17+0=17 @Aetelar Spoiler: Non noti nessuna aura magica nella stanza.
-Invictus- Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Niente di niente... Termino l'incantesimo e mi avvicino a Harelion, parlandogli sottovoce gli dico "Non vi è nessun incantesimo in atto...a questo punto mi sembra molto probabile che sia coinvolto in qualche modo. Farlo parlare sarà difficile..."
Arles Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Si, lo credo anch'io... Rimango pensieroso per qualche istante, fingendo di leggere i registri *Come possiamo farlo parlare? Potrei fargli notare che la reputazione del suo negozio è diminuita...così vedremo: se è il vero Ghelve sarà molto preoccupato, e si affretterà a dire la verità. Se invece riusciamo a capire che non è lui lo faremo parlare!* Poi alzo lo sguardo e dico Certo che la reputazione dei migliori lucchetti della città ha preso un duro colpo...già si sta diffondendo la voce che il signor Ghelve c'entri qualcosa in questa faccenda, credo che ora chiunque voglia mettere al sicuro le sue proprietà ci penserà due volte prima di commissionarle qualcosa, non pensa anche lei?
Hungryghoul Inviato 18 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Keygan sgrana gli occhi, e vedete che inizia a balbettare "Ma che...cosa volete dire? Non non è certo colpa mia se la gente, si se la gente non sa usare i lucchetti e li lascia aperti! I miei lucchetti sono sicuri! Se volete essere sicuri comprate dei lucchetti magici! Si magici! oppure bisogna usare delle trappole!" Mentre parla vedete lo gnomo inclinare la testa verso la tenda alle sue spalle, come per indicare qualcosa, con gli occhi sbarrati. Spoiler: Tiro diplomazia o era un intimidire velato? (21:03:29) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 12+6-2 non proprio l'argomento giusto...) tiro bluff Keygan (21:08:43) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 19.
Arles Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Perchè è così agitato? Allora è vero che sta nascondendo qualcosa... e così dicendo mi avvicino verso la tenda, spalancandola di colpo.
Hungryghoul Inviato 18 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Vedendo i gesti dello gnomo Harelion gli passa di fianco, lo gnomo sbianca, preso di sorpresa. Anche Harelion resta sorpreso quando scostando la tenda sente untonfo secco alle spalle ed un dolore ad braccio, causato al quadrello di balestra che si è appena schiantato sul caminetto. @Harelion Spoiler: Tirata la tenda vedi di fronte a te una stanza con tre forzieri a terra ed una scala che sale, alla cui base ti sembra di vedere qualcuno nascosto Spoiler: Txc coso (21:30:46) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 13. preso danni (21:32:43) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d8 e fa 2. Iniziative (21:36:51) ChatBot: Hungryghoul lancia 5d20 e fa 4+3,16+3,19+6,7+3,12. Spoiler: Ordine iniziativa Aetelar 25 Ike 19 COSO Zuit 10 Harelion 7
-Invictus- Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Ma che diavolo...beh almeno sembra proprio che abbiamo trovato qualcosa Mi volto verso lo gnomo e, aprendo le mani verso di lui grido Fermo lì, non azzardarti a fare nessuna mossa! @DM Spoiler: Azione preparata se Ghelve estrae un arma: dardo incantato 1d4+2
Dokai Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 "Perchè non ha aspettato?!" Rapidamente estraggo la spada mentre mi muovo in direzione di Harelion. Mi avvicino e mi posiziono davanti a dove stava la tenda. "Pensa allo gnomo" Osservo di fronte a me in cerca della presenza di chi ha sparato il quadrello.
Hungryghoul Inviato 19 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2010 @Ike ed Harelion Spoiler: La figura davanti avvolta nelle ombre sale velocemente le scale alla vostra sinistra, scomparendo alla vostra vista salendo un piano. Probabilmente si trova sulla balconata in legno sopra la vostra testa. @Aetelar e Zuit Spoiler: Keygan alza le mani, bianco come un lenzuolo, sembra non sapere cosa fare. "Non farmi del male!" vi dice con un sussurro. Spoiler: Il prossimo è Zuit, Lollinus poi agire tranquillamente, tanto questo è uno scontro.
Lollinus Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Impugno il mio randello e mi appresto a seguire gli altri dicendo con voce stentorea Che succede qui? Chi osa creare scompiglio alla presenza di un chierico del Randello? @Dm Spoiler: in breve raggiungo gli altri nella stanza, randello in pugno
Arles Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 D'accordo, allo gnomo ci penso io! dico a Ike. Mi avvicino allo gnomo, estraendo lo stocco e puntandoglielo al petto Non fare una sola mossa, o sarò costretto a infilzarti!
-Invictus- Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 "Allora, adesso vuoi forse dirci cosa sta succedendo? " Chiedo allo gnomo mentre mi sposto per riuscire a vedere dietro alla tenda "Non vorrai farci ancora credere che sei completamente estraneo ai fatti, vero? Ti conviene dire la verità, per non peggiorare ancora di più la tua situazione..."
Dokai Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Digrigno i denti osservando il punto in cui l'uomo è sparito. Mi volto verso lo gnomo e parlo con tono intimidatorio. "Parla velocemente, gnomo, la mia benevolenza non potrebbe durare a lungo." @DM Spoiler: Intimidire +3 Mi fermo un secondo a riflettere, "Qualcuno vada a controllare fuori, potrebbe esserci una via d'uscita...io vado a controllare al piano superiore" Senza troppa fretta mi muovo verso le scale, estraendo la spada e impugnando lo scudo nel frattempo. Tenendo gli occhi ben aperti e le orecchie tese salgo lentamente le scale. "Spero siano in grado di tenere sotto controllo uno gnomo tremante..."
Hungryghoul Inviato 27 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2010 Lo gnomo, rannicchiato su se stesso sotto le minaccie dell'elfo e dello sopratutto dello stocco di Harelion, ha l'incarnato che sembra passare dal bianco al violaceo. Gira gli occhi all'indietro e prima di svenire fa in tempo solo a sussurrare qualcosa.. @Harelion ed Aetelar Spoiler: "Nooo, perchè? musetto stellato!...."" Zuit passa attraverso la tenda e vede solamente Ike salire sulle scale alla sua sinistra. @Ike Spoiler: Il fondo della balconata è avvolto dalle ombre, dato che l'unica luce viene dalle candele che lo gnomo ha acceso nell'ingresso. Non riesci a capire dove il figuro possa essere di preciso, nonostante tu credi non possa essere distante. Hai scrutato l'oscurita solo per qualche frazione di secondo, quando senti un colpo vibrare sullo scudo, come di metallo contro metallo. Spoiler: Tiro io i dadi a mano, così sto meno Furtività creatura 11+X Percezione Ike 8+1=9 Tiro per colpire coso 10+X contro CA 14 mancato. Allora per chiarire Nella stanza dove sono Harelion, Aetelar e lo gnomo, ora svenuto l'illuminazione è scarsa (dim light). Così come nella stanza dopo la tenda dove ora si trovano Ike ed Zuit. La stanza dove si trovano loro due ha una rampa di scala che dà su una balconata che la sovrasta. Lì non riesce ad arrivare la luce del lumino accesso e quindi è oscura. Condizioni: Luce scarsa: copertura (20% miss) e quindi possibilità di nascondersi Oscurità: Le creature senza scurovisione contano come se fossero accecate Accecate:Gli avversari hanno copertura totale contro di loro (50%miss), niente des e un -2 di penalità alla CA, -4 a percerzione basata su vista.
Arles Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 Cos'avrà voluto dire? chiedo a Aetelar. Comunque dato che è svenuto vado a dare una mano agli altri! così dicendo raggiungo gli altri nell'altra sala
-Invictus- Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 E che ne so io... Mi guardo un attimo intorno Beh, visto che sono rimasto da solo vediamo di fare le cose per bene...intanto pensiamo a questo tipo qua "Dunque vediamo...mi servirebbe un po di corda..." @DM Spoiler: Cerco nella stanza qualcosa con cui legare lo gnomo svenuto e lo lego per evitare che risvegliatosi scappi. Se non trovo niente uso la corda che ho in zaino
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.