Dokai Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 "Ho bisogno di una luce..." Indietreggio di qualche passo, scendendo un paio di scalini, e mi volto un secondo per parlare. "Portate qualcosa per illuminare! Qui non si vede nulla!", dico ad alta voce a chiunque sia dietro di me. Torno a fissare verso la balconata, stando pronto per imminenti attacchi. @DM Spoiler: Scendo di circa 3m le scale, e mi metto in Total Defense. CA attuale: 19 + 4(dodge) = 23
Hungryghoul Inviato 29 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Harelion lascia da solo Invictus con lo gnono svenuto, raggiungendo Ike ed Zuit nell'altra stanza. Davanti a sè vede Zuit in mezzo ad un stanza con tre forzieri ed una scala. All'inizio della scala vede ike che tiene lo scudo pronto alzato e proprio in quel momento un quadrello decide di schiantarsi poco distante dal paladino. @Ike Spoiler: Scrutando l'oscurita da sopra lo scudo vedi un bagliore dal punto della balconata più distante delle scale, subito dopo un secondo quadrello ti schiva di poco. @Harelion Spoiler: Vedi l'ombra di una figura nel punto della balconata più distante dalle scale, che sta armeggiando con quella che sembra una balestra. @Aetelar Spoiler: Cerchi una corda in questa stanza, ma prevedibilmente non ne trovi oltre a quella che tiene ferma la tenda, che però sembra poco adatta alla scopo. Prendi quindi la tua corda ed inizi a legare lo gnomo, che non sembra dare segno di riprendersi. Spoiler: Tiro per colpire coso 7+x=miss Tiro furtività coso 1+x-20 Tiro percezione Ike 18+2=20 pinpointato Tiro percezione harelion 2+12=14 pinpointato
Lollinus Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Seguo Ike al piano superiore, randello alla mano...
Arles Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 E' là nel punto più lontano dalla balconata! dico a Zuit e a Ike, mentre mi sposto al di sotto della balconata e accendo la mia lanterna schermabile, così da fare un po' di luce
-Invictus- Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Inviato 5 Aprile 2010 E questo è sistemato... dico dando un'ultima stretta al nodo Adesso vediamo dove sono andati a finire i miei compagni Mi avvio al di là della tenda in cerca degli altri
Hungryghoul Inviato 6 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Zuit si muove sulle scale, sopravanzando il paladino di Kord e salendo le scale senza tema, poggiando così i piedi sulla balconata, indifferente al buio. Nel frattempo però Harelion, sentendo la richiesta di Ike fruga nel suo zaino e cerca la sua lanterna e con il suo acciarino la accende velocemente. Dopodichè la punta verso la balconata, illuminando il vostro aggressore, un umanoide di corporatura minuta, avvolto in mantello lercio che vi punta contro una balestra. Nella stanza giunge infine anche Aetelar, che guarda nella direzione del trambusto. Spoiler: Ora la creatura è illuminata dalla lanterna schermata di Harelion, la luminosità nel cono di luce è ora normale e quindi il coso non si può nascondere, fuori luce fioca.
Dokai Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Rinfrancato dalla nuova visibilità avanzo con passo deciso verso l'umanoide. "Posa l' arma e mostrati, non puoi fare più nulla ormai", dico con tono tranquillo e pacato. "Fa che si arrenda...fa che si arrenda..." Mantengo comunque salda la presa sul mio scudo, pronto ad ogni evenienza. @Dm Spoiler: Mi fermo a qualche metro dall'umanoide, e resto in Total Defense. CA attuale: 19 + 4(dodge) = 23
Hungryghoul Inviato 7 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 la creatura davanti all'ordine di Ike risponde lasciando cadere la balestra e girandosi verso Ike sembra voglia arrendersi. poi però compie un mezzo giro e si lascia cadere di sotto, estraendo contemporaneamente uno stocco da sotto il mantello. Con mirabile agilità una volta a terra compie una capriola e tenta di portare un attacco alla lanterna che Harelion gli punta in faccia. Harelion però non si fa sorprendere e gli punta il fascio di luce direttamente negli occhi, infastidendolo per il tempo necessario ad evitare il suo attacco. Spoiler: Tiro acrobazia creatura 1d20: 6+7=15 giusto giusto. Sunder su lanterna 1 naturale O_O
Hungryghoul Inviato 12 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Zuit, abbastanza alterato visto che la creatura gli è quasi scappata sotto il naso scende di nuovo le scale di corsa e si mette in posizione per attaccare, circondando la creatura assieme ad Harelion "Arrenditi finche sei in tempo!" Spoiler: Zuit:Doppio movimento Per questo scontro fare una mappina è eccessivo, in pratica al piano terra ci sta la creatura, fiancheggiata da Zuit ed Harelion. Aetelar è a qualche passo di distanza, mentre Ike è di sopra.
Arles Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Faccio un affondo con lo stocco, approfittando del fatto che la creatura deve tenere sotto controllo anche Zuit alle sue spalle Te l'avevamo detto di arrenderti! Spoiler: Attacco ai fianchi, stocco +5 (col +2 del fiancheggiamento), 1d6 danni +1d6 attacco furtivo
Hungryghoul Inviato 13 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Harelion porta un colpo con lo stocco, pensando di prendere al ventre la creatura. Un urlo ed la resistenza cedevole della carne gli fa capire di avere fatto centro, a quanto pare non ha nessuna protezione ed il colpo ha preso in pieno. Ora la creatura continua a bisciacare qualcosa che non riuscite a capire, mentre sangue tinge il suo lacero mantello ed il pavimento ai suoi piedi. Spoiler: Allora vediamo un pò. txc 10+5=15 preso danni:5
-Invictus- Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Ovviamente era troppo sperare che ascoltasse... "Ormai non hai scampo, fermati e non ti sarà fatto altro male!" grido all'umanoide "Siamo qui in cerca di risposte, non di sangue...non c'è bisogno che qualcuno perda la vita"
Dokai Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 "Dannazione" Rapidamente mi volto e scendo le scale. Una volta giù mi dirigo verso la tenda, in modo da bloccare il passaggio dell'umanoide. "Questa è la tua ultima possibilità, arrenditi ora o non avrai speranza!" @DM Spoiler: Doppio movimento, scendo le scale e vado a posizionarmi fra l'uscita e l'umanoide, per non farlo scappare. Se non ci arrivo coi movimenti, mi fermo comunque il più vicino possibile all'uscita.
Hungryghoul Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Ike si muove per tagliare la strada lla creatura, ma questa forse clta dal panico si lancia contro di lui. Si impiglia però nel suo scudo, lasciando un apertura per tutti voi che senza quasi pensarci ne approfittate. La creatura cade così sotto un granuola di colpi, letteralmente ricoperta di sangue, agonizzante. Spoiler: allora tiro di acrobazia CD:5+CMD (ike) 18+2 (harelion) + 2(zuit)=27 CD:CMD(zuit)+4(altri due)=17 CD:CMD(harelion)+4 (altri due) =17 tiro: 9 si becca un ado da tutti e tre. Tiri per colpire Ike 9+5=14 preso danni 1+4=5 Harelion 9+5 preso danni 9+0=9 Zuit 15+4 preso danni 1+2=3 (Cacchio tre 9 di fila)
Dokai Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 "Se solo mi avesse ascoltato...che inutile spreco" Rinfodero la spada e sistemo lo scudo. "Qualcuno torni a tenere d'occhio lo gnomo, avrà molte cose di cui rispondere appena rinviene", dico rivolto agli altri. Mi avvicino poi all'umanoide, chinandomi sul corpo e sconstando il suo mantello per cercare di capire chi si cela dietro di esso.
Arles Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 L'avevamo avvisato di fermarsi...e comunque se l'è cercata dico, guardando la ferita sul mio braccio. Io vado di sopra, a controllare che non ci sia nessun altro e a cercare qualche indizio Così dicendo salgo le scale con la lanterna, attento a ogni particolare che possa risultare interessante al piano di sopra e magari anche qualche soldino... @DM Spoiler: Prova di Perceptions per trovare indizi sulla missione e anche oggetti preziosi/monete
Hungryghoul Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Ike si china sul fagotto insanguinato a terra, scostando il mantello lacero e rivelando la figura al di sotto Davanti a voi vedete quello che potrebbe sembrare un essere umano, se non fosse per la pelle che sembra cambiare colore in modo incorente ai vostri occhi. Delle bollicine d'aria increspano il sangue che gli sta fuoriuscendo dalla bocca. Nel frattempo Harelion sale le scale e scompare alla vostra vista portandosi dietro la vostra fonte di luce, lasciandovi di nuovo nella penombra. @Ike Spoiler: Quando tocchi la pelle della creatura ti sembra quasi che sia cuoio. @Harelion Spoiler: Ci metti un poco a controllare le stanze, ti dirò poi cosa trovi, via pm
Dokai Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 "Che diavolo..." "Questo tizio è tutto fuorchè normale, che diavolo potrebbe essere?", chiedo quasi a me stesso fissando lo strano corpo. "La chiave è quello gnomo, bisogna svegliarlo" "Vado a controllare lo gnomo, annuncio agli altri. Mi alzo e con tranquillità mi dirigo verso la stanza in cui si trova lo gnomo, con l'intenzione di svegliarlo.
-Invictus- Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Mi avvicino alla creatura stesa per terra Mmmh, effetto interessante... Mentre la osservo rispondo a Ike "Mi sono occupato io dello gnomo, per adesso non dovrebbe scappare.Piuttosto..." Rovisto nel mio zaino finchè non tiro fuori una torcia e, concentrandomi per qualche secondo, pronuncio alcune sillabe appoggiandovi sopra la mano per lanciarvi un incantesimo di luce. "Ecco così dovrebbe andare meglio" annuncio soddisfatto illuminando la stanza. "Forse è il caso di dare un'occhiata anche qui giù..." dico mentre comincio a perlustrare la stanza alla ricerca di eventuali altri passaggi @DM Spoiler: Prova di conoscenza arcana +8 osservando l'umanoide per eventuali effetti magici che posso conoscere, Luce sulla torcia (spenta) e Percezione +4 per cercare
Hungryghoul Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Di nuovo riuscite a guardarvi attorno senza problemi, grazie all'incantesimo dell'elfo. Il quale non perde tempo ed inizia a cercare per la stanza. L'elfo si guarda attorno per un pò, poi si muove verso la pendola che giace nell'angolo tra le scale e la tenda rossa, esaminandola con attenzione. Spoiler: Nessuno di voi ha le conoscenze adatte per identificare la creatura tiro cercare 18+2=20 giusto giusto. @Aetelar Spoiler: Non ti ricordi di nessuna creatura magica simile. Ti muovi verso la pendola che ticchetta tranquilla nell'angolo tra le scale e la tenda rossa. Infatti hai notato dei segni sul pavimento al di sotto di essa, come se sia stata spostata di frequente. Incuriosito indaghi e noti che tra le varie decorazioni vi è un piccolo pulsante, quasi inpercettibile.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.