Vai al contenuto

[Pathfinder] Shackled City

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

Senza dire nulla raggiungo lo gnomo, quindi punto il randello a terra assumendo una posizione statuaria e fissandolo dico

Mastro Keygan , credo che ci debba alcune spiegazioni... Cos'era quella creatura e cosa ci faceva nella sua bottega?

• Risposte 340
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guarda guarda...

"Forse ho trovato qualcosa" dico a voce alta cercando di farmi sentire da tutti gli altri

"E' come se questa pendola fosse stata spostata parecchie volte..."

Premo il pulsante Vediamo che succede...

Inviato

Il mago preme il bottone, senza pensarci troppo, un rumore e la pendola gira su stessa cigolando e rivelando una scalinata in pietra che discende nell'oscurità.

@Zuit

Spoiler:  

Con le tue parole chiedi spiegazioni allo gnomo, che però non ti risponde, nonstante la tua imperiosità. Difatti è ancora svenuto.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Provo a scassinare i lucchetti (Disable device +7)

Hanno trovato qualcosa...va bè, prima finisco qui poi scendo! penso sentendo la voce di Aethelar

Inviato

Una porta segreta...la faccenda si fa sempre più interessante...

"Venite, ho trovato un passaggio nascosto!" grido ai miei compagni mentre illumino la scala discendente con la torcia

Inviato

@Ike e Zuit

Spoiler:  

Con qualche difficoltà, e qualche brutale scossone riuscite a svegliare lo gnomo. Che vi guarda spaventato e continua a ripetere

"Oh no, oh no, oh no..."

Nel mentre sentite Aetelar avvertirvi di aver scoperto una porta segreta. Anche lo gnomo lo sente e si ammutolisce.

@Harelion

Spoiler:  

Provi a scassinare il primo lucchetto, ma dopo qualche tentativo capisci perchè Keygan era rinomato in città. I suoi lucchetti sono davvero ben fatti, non riesci a capire come fare per aprirli nonostante tu ci stia mettendo tutta la tua abilità.

Spoiler:  

Primo lucchetto 20 naturale. Non basta :)

Inviato

Dannazione...sa davvero il fatto suo questo Keygan...d'accordo, torniamo dagli altri!

Mi alzo e, ancora un po' avvilito, scendo le scale raggiungendo Aetelar.

Che cosa hai trovato? gli dico.

Inviato

"Guarda qua" rispondo a Harelion indicandogli le scale "La pendola nascondeva un passaggio segreto. Direi che a questo punto lo gnomo ci deve parecchie risposte...andiamo a sentire cosa ha da dirci"

Così dicendo torno nell'altra stanza per interrogare Keygan

Inviato

Anche Harelion e Aetelar si uniscono ad Ike e Zuit.

Keygan però non accenna a parlare, limitandosi a guardarvi intimorito dal basso verso l'alto, essendo legato come un verme ed a terra.

Inviato

Prendo lo gnomo e lo faccio spostare, facendolo sedere con la schiena sulla parete più vicina.

Mi abbasso alla sua altezza e lo fisso negli occhi.

"Fossi in te comincerei a parlare, gnomo"

Resto poi in attesa di una sua reazione.

Inviato

Guardo con sguardo perso lo gnomo e sbuffo lentamente.

"Di chi stai parlando? Dello strano tizio nell'altra stanza?"

"La situazione sta diventando leggermente strana..."

Inviato

Lo gnomo ti guarda stranito, per poi riprendere a parlare senza quasi riprendere fiato.

"Il mio famiglio! Il mio unico amico! Quelle cose lo hanno preso in ostaggio! Sono uscite dal passaggio che avete aperto ed adesso che avete eliminato il loro compagno uccideranno musetto stellato! COme fate a non capire!"

Finisce a metà urlando e metà piangendo.

Inviato

E' stato ricattato...

Mi rivolgo allo gnomo "La tua situazione non è per niente bella e al momento noi siamo gli unici che possono aiutarti quindi è solo nel tuo interesse dirci quello che sai. Sono state quelle creature a rapire i bambini? Vogliamo solo ritrovarli. Ormai quel che è successo è successo e la tua unica possibilità per salvare il tuo famiglio siamo noi. Ci aiuterai?"

Inviato

lo gnomo si riprende un poco, tirando su con il naso.

"Si, sono stati loro! Mi hanno costretto a dargli le chiavi dei lucchetti dell'orfanotrofio. Io non volevo, ma cosa potevo fare da solo?. Li hanno portati giù come musetto stellato! quel luogo è maledetto!"

Spoiler:  

Tiro diplomazia

18+0+2(riferimento ai bambini)=20 comunque sufficente

Inviato

"Le cose stanno così, quindi..."

"Devo scendere in quel posto, immediatamente", constato con decisamente poco entusiasmo.

"Dovrei anche avvisare...ma temo di perder tempo, forse è meglio...no..."

Mi rialzo scostandomi dallo gnomo e fisso pensieroso un punto indefinito di fronte a me per qualche secondo. Poi mi avvio lentamente verso dove Aetelar aveva scovato il passaggio segreto.

Inviato

Ike, scatta come una molla, muovendosi verso il pertugio segreto.

@Ike

Spoiler:  

Vai nella stanza principale e dietro la pendola vedi na rampa di scale in pietra scende perdendosi nell'oscurità

Inviato

Fisso con attenzione il passaggio cercando di percepire qualcosa dal fondo delle scale, anche se con poche aspettative.

Mi scosto leggermente a fissare gli altri e poi scrollo le spalle.

Agguanto una torcia e la accendo, impugnandola con la mano destra, mentre la sinistra afferra lo scudo.

"Ora di andare..."

"Io vado avanti!", pronuncio ad alta voce per farmi sentire dagli altri. Poi lentamente e con attenzione avanzo a passo controllato.

@DM

Spoiler:  

Avanzo in total defense, CA 23.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...