IlGoblin Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2010 Per le creature il Terrivoro ci starebbe da dio! Anche il Verdetto di Gerrard è carino ma quella è più una questione personale, mentre dal GW c'è il Gerarca Lossodonte o la sua variante monoverde il Baloth Testardo che aiutano non poco contro aggro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Stark Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2010 Secondo me il reparto creature va benissimo così com'è, non aggiungerei altro. Piuttosto, visto che hai ancora sette slots aperti (supponendo che andrai a giocare con 23 terre), penserei a come riempire questi, senza creature. Altri 4 scartini, per come la vedo io, sono fondamentali: mi piacciono moltissimo le terapie della cabala, e le giocavo in una vecchia versione di Rock, ma temo abbiano bisogno di alcune sinergie con il resto del mazzo. Le migliori combinazioni sono ovviamente quelle con i Finks o la Testimone Eterna. Ma volendo lasciare il reparto creature così come lo hai postato, la Terapy rischia di diventare subottimale, io gioco (ovviamente oltre ai 4 Thoughtseize) 1 duress (per aumentare probabilità di fare uno scartino al primo turno) e 3 Hymn to tourach. Con altri 4 scartini, ti rimangono 3 slots, che, senza pensarci due volte, andrei a riempire con: 2x Sensei's divining top 1x Elspeth knight errant Personalmente non mi trovo con le Jitte (perchè gioco 4 Pernicious Deed), ma se a te piacciono, credo valga la pena giocarle: nessuno discute che da sole fanno vincere molte partite. Per quanto riguarda il reparto terre, forse non ha molto senso Urborg, che sostituirei con una Bojuca Bog; e aggiungerei 2x Treetop village; il resto solo fetch e terre base/dual. Spero di essere stato di aiuto. ps: per la side? a cosa stai pensando? perché quella potrebbe portare a fare anche scelte differenti per il main. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rabba Inviato 31 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2010 ok per ora l'idea è: 4x Wasteland 3x Windswept Heath 3x Verdant Catacombs 3x Scrubland 2x Bayou 1x Savannah 1x Oran-Rief, the Vastwood 1x Treetop Village 1x Karakas 1x Volrath's Stronghold 1x Forest 1x Swamp 1x Plains creature: 4x Dark confidant 4x Tarmogoyf 4x Knight of the Reliquary 4x Kitchen Finks magie: 4x Vindicate 4x Swords to Plowshares 4x Thoughtseize 4x Cabal Therapy 3x Pernicious deed 2x Umezawa's jitte Per quel che riguarda le terre sono ancora molto indeciso quindi sarà il reparto che analizzerò per ultimo, alla versione finale del mazzo. Detto questo di sicuro in base alla presenza dei finks sarà data anche quella di oran-reef. Invece quel che riguarda le terre-pupazzo stavo pensando anche al monastero di nantuko. Il numero delle creature è giusto così, 8 utility e 8 ciccioni. Ora non sono molto sicuro di escludere le witness che risultano semplicemente splendide se escono con la volrath ma che, giocandole, spesso non si sono rivelate all'altezza della situazione. Quindi il nodo della questione è se: aggiungere un paio di witness in sfavore del reparto spell usare altro al posto dei finks usare 4 witness che però, per esperienza, si rivelano certamente troppe ma darebbero un'altro piglio al mazzo. Per il reparto spell ho fatto altre scelte. Ho lasciato fuori le cappe anche se con i confidant sono fortissime. Giocherò un pò più attivo. I plainswalker non mi sono mai piaciuti e direi che non li userò. Per la side ancora è tutto da decidere. Qualche consiglio su questi dubbi? Credo che dopo aver ceduto al bianco nel rock mi toccherà montare un eva green come si deve e tenermi i miei colori più cari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Stark Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2010 Ciao! Vedo che alla fine hai optato per le creature, spero che questa tua decisione possa portarti soddisfazione. Ora non ho molto tempo per spiegare quello che sto per dire, spero di poter tornare sull'argomento quanto prima. Di recente ho testato l'inserimento in 4x di MOX DIAMOND. credimi: le parole non posso spiegare quel che è successo, semplicemente sgravate... Il mazzo ha fatto un salto di qualità impressionante. Pensaci, testa e magari fammi sapere cosa ne pensi. ps: potresti metterli al posto di 2 Jitte (carta da Side) e due Kitchen (tenendo gli altri due in Side). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato