Natariel Inviato 4 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 mi sembra che l'incantesimo si chiami animare morti, o qualcosa del genere. I dadi vita erano quelli giusti e rientravano nel totale... :pray:Scusate ancora per il doppio post:pray:
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 quello che vorrei farvi capire io é che non importa se una classe é più forte di un altra, ma come quella classe viene giocata.Questa osservazione rientra sotto il concetto di ottimizzazione, motivo per il quale vengono aperti ogni giorno diversi topic in [Creazione e sviluppo Pg]. Non é detto che la classe del monaco sia svantaggiata contro un mago, dipende da quanto il giocatore si sente monaco o quanto si sente mago l'altro.E questo è un confronto soggettivo che nulla ha a che fare con quanto affermato finora. Se il Mago è nelle mani di un Giocatore che non ha mai giocato a D&D perderà probabilmente anche contro un Contadino armato di forcone, e allo stesso modo DM meno esperti dei propri giocatori finiscono col perdere Dragoni in scontri singoli ridicoli. Questo non rende però forti (o sgrave al punto da essere escluse per eccessivo potere) alcune classi scarse di base, come quella in questione. l'armatura gli concede RD 5/magia che si somma con la riduzione 1/- del barbaro.No, non si sommano: Damage Reduction A creature with this special quality ignores damage from most weapons and natural attacks. [...] If a creature has damage reduction from more than one source, the two forms of damage reduction do not stack. Instead, the creature gets the benefit of the best damage reduction in a given situation.
Natariel Inviato 4 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Questa osservazione rientra sotto il concetto di ottimizzazione, motivo per il quale vengono aperti ogni giorno diversi topic in [Creazione e sviluppo Pg]. E questo è un confronto soggettivo che nulla ha a che fare con quanto affermato finora. Se il Mago è nelle mani di un Giocatore che non ha mai giocato a D&D perderà probabilmente anche contro un Contadino armato di forcone, e allo stesso modo DM meno esperti dei propri giocatori finiscono col perdere Dragoni in scontri singoli ridicoli. Questo non rende però forti (o sgrave al punto da essere escluse per eccessivo potere) alcune classi scarse di base, come quella in questione. No, non si sommano: Scusate, la stò prendendo troppo sul personale. Si, sono un master poco buono... Questo lo so anche io, ecco perché dopo andrò ad aprire un nuovo topic sulla sezzione delle avventure. Non si sommano? Ecco perché il beserker non é morto. Per il fatto di creare non morti? Li c'é qualche problema? Anche perché lo stregone non é morto ma é scappato di galera promettendo vendetta nei miei confronti... É nel mio interesse che ci siano problemi...
MizarNX Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Si, sono un master poco buono... Questo lo so anche io, ecco perché dopo andrò ad aprire un nuovo topic sulla sezzione delle avventure. Questo non è un problema, ci vuole solo tanta voglia e passione, per diventare FORSE un buon DM! In bocca al lupo!
†Garv† Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Si fidati, anch'io sono un DM novizio (dopo aver fatto per anni il giocatore però ) e nonostante ormai sappia un altissimo numero di regole, adeguarmi alle situazioni,ecc capita sempre che un pg riesca a trovare un cavillo sulla scena o uno stratagemma in grado di neutralizzare un qualcosa che io avevo pensato potesse dargli filo da torcere.. ma d'altronde i pg hanno moltissime opzioni ed è giusto sia così. Col tempo e sbagliando però le cose andranno sempre di più come previsto e si imparerà a sfruttare tutta la moltitudine di creature che il vasto bestiario di d&d ci offre.
joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 se ti posso dare un consiglio ogni tanto quando qualche pg ti mette in difficoltà con azioni imprevedibili IMPROVVISA, IMPROVVISA e IMPROVVISA. se le cose andranno come devono vedrai che avrai una soddisfazione doppia
Natariel Inviato 5 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 sul punto dell'improvvisazione non vi preoccupate... Su questo sono abbastanza ferrato... Mi tengo saldi i punti cruciali dell'avventura e poi vedo dove e quando li posso inserire. Ma non é per questo che non sono bravo... Sono un pò troppo generoso con i tesori... Anche se di gruppo non abbiamo niente. A volte mi viene da chiedermi se sono io un pò troppo generoso o se sono gli altri troppo tirchi... Infondo il mDM dice che il tesoro di uno al 10 dovrebbe essere intorno alle 50000mo, noi ne abbiamo si e no 10000, unica eccezione il moi PG, ne ha circa 450mo... Ma non mi posso lamentare dato che le mie statistiche sono incredibilmente alte, vuoi per i tiri di dado fortunati, vuoi per un HR decisa di gruppo, ovvero di alzare tutte le statistichde ogni 4 livelli, non una sola, vuoi per un mazzo delle meraviglie che dopo l'utilizzo si é teletrasportato via.
Messaggio consigliato