Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo il primo assalto, se si sono fatti valere o notare, un predone di tesori li contatta alla taverna, dice che la dragona possiede un'oggetto dall'enorme potere, e che se gli spianeranno la strada l'oggetto sarà loro.

Sulla strada faranno fuori molti servi della dragona, arrivati all'entrata della sua tana ed il predone entra, prende l'artefatto e lo dona ai pg.

In realtà il predone sà bene che la dragona è particolarmente legata all'artrefatto e non si darà pace fino a che non l'avrà ritrovato.

Fornirà ai pg un modo per arrivare alla capitale di un regno vicino, dove essi potranno far perdere le loro tracce.

Cosa ci ha guadagnato il predone? La salvezza della sua città (la dragona penserà solo a recuperare il suo artefatto); e molto oro che avrà trafugato (tenendo i pg allo scuro di tutto ciò) dal tesoro della dragona:-D.

Che te ne pare? Meglio di :wizard:

• Supermoderatore
Inviato

ci ho pensato bene. In effetti non credo che una come lei si sporcherebbe gli artigli più dello stretto necessario
arrivati all'entrata della sua tana ed il predone entra, prende l'artefatto e lo dona ai pg.
Posto che la tana di un Drago del genere non è una stanza del tesoro agghindata, che fine ha fatto il Drago?

Non partecipa alla battaglia ma non protegge il proprio tesoro nella tana?

• Supermoderatore
Inviato

nascondersi hai draghi
Cosa usa? :lol:

is caccia sopra invisibilità e a posto (forse).
Grazie a Nascondersi ai Draghi eluderebbe con Invisibilità la loro Percezione Cieca?

Non credo che il Drago si limiterebbe a guardare l'artefatto scomparire improvvisamente nel nulla.

Inviato

io avevo pensato ad una cosa del tipo: durante la battaglia la dragonessa segue lo svolgimento dalle retrofile coordinando le sue forze. Sicuramente non lascerà la tana incustodita, al suo interno ci saranno sempre 3 cuccioli di drago bianco di 2 o 3 anni, custoditi, insieme al tesoro da svariati servitori non morti. Sono le uniche creature abbastanza servili da non tentare di darsi alla macchia con una parte del tesoro, magari comandati da una qualche creatura sotto costrizione...

Inviato

Con l'Int che si ritrova, non dovrebbe essere una stratega.

Se non sbaglio ha int sul 15. Non é che sia poi poco... Inoltre non ho mica detto che le riesce condurlo un esercito...

Che ne dici dei non morti? Da chi li potrei far controllare? Io avevo pensato dal rakshasa stregone che si é teletrasportato via dalla battaglia dopo l'irruzione con i vermi...

• Supermoderatore
Inviato

Se non sbaglio ha int sul 15.
Se è almeno molto vecchia arriva a 14:
  • Wyrmling 6
  • Very young 6
  • Young 6
  • Juvenile 8
  • Young adult 8
  • Adult 10
  • Mature adult 12
  • Old 12
  • Very old 14
  • Ancient 14
  • Wyrm 14
  • Great wyrm 18

Che ne dici dei non morti?
Mi sembra una buona idea, probabilmente vittime precedenti del Drago rianimate.

Tra i mostri elencati il Rakshasa mi sembra il più adatto a comandarli.

Se vuoi, iscrivi alcune rune (Rune esplosive) sulle ossa, di modo che possano farsi esplodere a comando.

Inviato

un simbolo di dolore all'entrata? Un miraggio arcano? O magari un terreno illusorio che nasconde il simbolo? Rune esplosive le vedo bene... Trappole varie? Che trappole consigliate?