Vai al contenuto

Da Magic a D&D


Arken

Messaggio consigliato

avete mai pensato di creare un pg "copiato" da magic, come kamahl,combattente dell'arena oppure come arcanis l'onnipotente?

io sì,ma purtroppo non ho il manuale del giocatore, anche se non ho il manuale ci proverò lo stesso,poi vedrò cosa verrà fuori...boh:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si ho cercato un buon numero di volte a creare dei pg tratti da magic the gathering, ma con scarso successo. Il motivo principale è che alcuni attacchi ultra fighi che hanno le carte non sono nemmeno imitabili in D&D e quindi risultano dei personaggi monchi... pensa ad akroma! fai il paladino e ti prendi i poteri per resistere ai danni ma non riesci a volare, travolgere etc....

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho cercato un buon numero di volte a creare dei pg tratti da magic the gathering, ma con scarso successo. Il motivo principale è che alcuni attacchi ultra fighi che hanno le carte non sono nemmeno imitabili in D&D e quindi risultano dei personaggi monchi... pensa ad akroma! fai il paladino e ti prendi i poteri per resistere ai danni ma non riesci a volare, travolgere etc....

Ehm

Angelic Aspect

“I am one with the angels that serve my god.”

Prerequisite: Invoker

During the gods’ ancient war against the primordials,

invokers were their most trusted mortal servants,

allowed to wield the raw divine power typically

reserved for the gods’ immortal agents, the angels.

Over time, the distinction between the most favored

mortal invokers and the angels themselves became

hard to define. Some invokers drew so much divine

energy into themselves that they took on angelic

aspects. Some angels, conversely, emptied themselves

of divine essence and clothed themselves in

mortal flesh as invokers, voluntarily limiting their

own power in order to serve as more effective divine

agents in the world.

One of those paths is yours, and it has led you

to this point: You are neither fully mortal nor fully

angel, but some of both. As an angelic aspect, you

can channel divine energy through your mortal body

to take on angelic characteristics: resistance to the

forces of dark and light, an awesome presence that

strikes fear into the hearts of those who try to strike

you, wings to fly across the field of battle, and mighty

attacks akin to those of angels.

If you were born mortal, your transformation is

beginning; you are on the threshold of becoming

something more, and immortality awaits. If you have

always been an angelic being veiled in flesh, the veil

is beginning to part and your true nature is being

revealed. Either way, your enemies have much to fear.

Angelic Aspect Path Features

Wings of Action (11th level): When you spend

an action point to take an extra action, you can fly

8 squares as a free action, and you gain a +2 bonus to

AC until the start of your next turn.

Angelic Resistance (11th level): You gain resist

10 necrotic and resist 10 radiant. If you already have

either resistance, that resistance increases by 5.

Angelic Emanation (16th level): While you

aren’t bloodied, attackers take a –2 penalty to attack

rolls against you.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha aiutato un mio amico via sms comunque lascia stare roba per menti perverse

Eccola la mente perversa! :-D

Io ho creato Garruk in 3.5! Era sul serio una belva, roba che al 14° livello (se non ricordo male) con una carica facevo circa 90 danni...

Mi ricordo che i miei giocatori (Garruk era un PNG) ad una certa stavano morendo tutti quanti e hanno avuto molta fortuna che è finita la Furia e lui stava -7 PF! :-p

Quelli si che erano bei tempi!

Ho fatto anche Sarkhan Vol ma non è venuto benissimo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè nella 3.5 si potevano fare molte cose più simili a magic... cmq a livello 14 90 danni in carica non erano poi così tanti... un mio amico da entropomante ha ucciso vecna in un solo colpo (era lv 15).

Non era GdR quello, era voglia di sostituirsi a dio.

Considera però che non aveva armi magiche o potenziamenti.

Comunque sono quasi d'accordo con te per l'ultima frase, infatti non ci gioco più, ora gioco a Call of Cthulhu che è 1000 molte più bello e divertente!

Mod OT On!

Vedere dei poveri sciocchi umani di fronte a Cthulhu o a Nyarlathotep e farsela sotto dalla paura non ha prezzo!

Mi ricordo di quando i miei PG (io ero il Custode) dovevano vedersela contro 2 Byakhee. Un PG ha provato ad attaccarne uno e l'ha colpito (la fortuna del principiante :-D), così il secondo PG decide di attaccare anche lui l'altro Byakhee, mentre il 3° PG decide saggiamente di non fare nulla. Morale: il primo PG è morto dopo 2 turni, il 2° PG stava in fin di vita e il 3° PG ha salvato la situazione (e il mondo come lo conosciamo)!

Mod OT Off!

Vi consiglio caldamente di leggere qualcosa di Lovecraft e provara a giocare a "Il Richiamo di Cthulhu" almeno una volta nella vita (ovviamente d100 System)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi io vi diro' che nella versione 4,0 ho creato 3 classi nuove da 0 e svariati personaggi è facilissimo farlo molto piu' che in 3,5 , ora non sono un grosso giocatore di magic ho giocato un pokino e mi pare ho smesso quando è andato in voga il mazzo ratti , tappo tappo tappo , noia noia noia , cmq se mi mandate un messaggio di posta in pvt con la carta e tutto ve lo faccio io il pg....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

io ho messo queste regole base...così si rispettan le carte e non si inventano di proprio pugno i mostri...si possono comunque modificare...se a qualcuno interessa prenda pure spunto

REGOLE

BASE:

CA 18 TE 17 RI 16 VO 15

+5 x colpire; +2 per ogni punto di attacco

+2 x ferire; +1 per ogni punto di attacco

+1 alle difese per ogni punto costituzione

Forza di Attacco

1-2 1d4

3-4 1d6

5-6 1d8

7-8 1d10

9-10 1d12

GUADAGNARE

Due P.V. sono 20 PF al PMG

ATTACCO IMPROVVISO

1 [A] se va a segno fa un attacco secondario su un altro bersaglio

TRAVOLGERE

Identico di INCALZARE

TAPPARE

Azione standard; a volontà

FINO ALLA FINE DEL TURNO

Fino all’inizio del turno successivo della creatura che l’ha lanciato

INDISTRUTTIBILE

Quando muore ritorna con metà PF. Solo una volta

CAUTELA

Può attaccare due volte

EVOCARE

All’inizio le creature non possono attaccare

CREATURE CON FORZA PARI O SUPERIORE A 5

Hanno portata 2 e area 2*2 (si può anche non utilizzare)

PUNTI FERITA PMG (punti ferita del mago evocatore di magic)

200 Base..

CA PMG

18 o 20 + liv PG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...