Calintz Inviata 1 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviata 1 Febbraio 2010 sto iniziando a giocare a 1000 punti e voglio inserire un eroe padrone su naggaronte assieme ad una squadra da 5. come mi consigliate di settarlo? io pensavo a: naggaronte, armatura pesante, scudo, mantello di drago, pendente di kaeleth e poi un'arma, però ho solo 15 punti per un oggetto magico, quindi posso mettere strazia anime (ma l'arma grande in arcione non è che mi piaccia gran chè, +1 for e non posso usare lo scudo, l'unica cosa positiva è che è anche armour piercing...) o una delle armi magiche standard (e fra queste preferirei la spada con +1 for così arriva almeno a for 5)... aggiungo una domanda: il padrone ha di base un'arma a una mano, con la spada della Forza (1 mano) posso scegliere di non utilizzare lo scudo e fare un attacco extra a for 5?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imbemaster Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2010 non puoi utilizzare l'attacco aggiuntivo di un arma magica se il personaggio sta utilizzando un'arma magica. Gli unici personaggi che possono farlo sono konrad von Carstein e il conte elettore pazzo Marius Leitdorf (guarda caso i due personaggi sono pazzi, uhm, che ci sia un nesso?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morvelion Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 in alternativa puoi dotarlo di armatura nera, (scusa non ho il codex sotto mano)insomma quella che da TA 1+ immodificabile al costo di 25 p.ti scudo e la lancia che da colpo mortale (25 p.ti anch'essa), cosi hai tre attacchi a FO6 colpisci al 3 e ferisci al 2 con la possibilità del colpo mortale... non male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
death angel Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 Io farei la versione hilander (non mi ricordo come si scrive): destriero oscuro, spada della forza, ts invertito, ts 6, armatura pesante, scudo..140-60p.ti, non me lo ricordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morvelion Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 Io farei la versione hilander (non mi ricordo come si scrive): destriero oscuro, spada della forza, ts invertito, ts 6, armatura pesante, scudo..140-60p.ti, non me lo ricordo per Ts invertito intendi il pendente di Kaeleth, se si la build è questa: destriero oscuro, lancia, scudo, armatura pesante, mantello di drago marino, pendente di kaeleth e assassina( assasina è una balestra a ripetizione a Fo4 che colpisce sempre con 3+) in questo il signorotto elfo lo abbini ad una squadra di cavalieri elfi oscuri oppure lo puoi mandare in giro da solo (d'altronde a TA 1+ contro il tiro e 2+ in CaC più il tiro salvezza del pendente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calintz Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 Io farei la versione hilander (non mi ricordo come si scrive): destriero oscuro, spada della forza, ts invertito, ts 6, armatura pesante, scudo..140-60p.ti, non me lo ricordo scusa ma i ts non si sommano vero?? cioè in questo caso contro un colpo a for 4 o salvo al 4- o salvo al 6+ giusto?? perchè altrimenti avrei un pezzo immune alle ferite con for 5 o superiore, il che mi sembra un pò assurdo.... :confused: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
death angel Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 scusa ma i ts non si sommano vero?? cioè in questo caso contro un colpo a for 4 o salvo al 4- o salvo al 6+ giusto?? perchè altrimenti avrei un pezzo immune alle ferite con for 5 o superiore, il che mi sembra un pò assurdo.... :confused: Allora, i ts sono immovibili, immodificabili. Il ts invertito funziona così: canni il ts, lo ripeti all'incontrario: ts 6+ diventa 6-, se fai 6 lo sbagli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 domandina: ho il codex in inglese, quindi volevo chiedervi cosa fa il pendente di khaeleth... se inverte davvero i TS tu arrivi a farti personaggi con TA 1+ TS 1+ FO 5... il che appare alla mia mente elfica alquanto strambo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
death angel Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 è così, è così. X questo è stato limitato nei tornei ufficiali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 a soli 35 punti! Credevo di dover rivedere il mio inglese, alquanto sembra la GW deve rivedere le regole ! Quindi il master è da giocare: Pendente-talismano protezione... Normale equipaggiamento e avrò un mostro ^^... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morvelion Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 aspettate il pendente di Kaeleth dona al personaggio un tiro salvezza basato sulla forza del colpo ricevuto es Fo4=Ts4+ poi per ogni ferita subita tiri un D6 e se il risultato è minore della forza del colpo la ferita viene evitata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 aspettate il pendente di Kaeleth dona al personaggio un tiro salvezza basato sulla forza del colpo ricevuto es Fo4=Ts4+ poi per ogni ferita subita tiri un D6 e se il risultato è minore della forza del colpo la ferita viene evitata. Con l'unica precisazione che il Ts non è 4+ ma 4- (prendendo il tuo esempio), comunque se non sbaglio sia il Pendente che il Talismano fanno parte della stessa categoria e quindi non si possono prendere insieme... ma non ho il codec sottomano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morvelion Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Con l'unica precisazione che il Ts non è 4+ ma 4- (prendendo il tuo esempio), comunque se non sbaglio sia il Pendente che il Talismano fanno parte della stessa categoria e quindi non si possono prendere insieme... ma non ho il codec sottomano... scusa ma sono confuso 4-? io ho sempre dato per scontato che il TS è come TA immodificabile; più che altro è innutile prendere il tal di protezione perchè useresti sempre quello migliore (ovvero il pendente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 scusa ma sono confuso 4-? io ho sempre dato per scontato che il TS è come TA immodificabile; più che altro è innutile prendere il tal di protezione perchè useresti sempre quello migliore (ovvero il pendente) Spiegandomi... 4- con il pendende funziona tutto al contrario... e si non si sono regolati nel realizzarlo... comunque funziona così: Colpo a Fo 3 Ts (pendente) 3- significa che per salvare la ferita bisogna fare 3/2/1 Colpo a Fo 4 Ts (pendente) 4- significa che per salvare la ferita bisogna fare 4/3/2/1 Colpo a Fo 6 Ts (pendente) 5- significa che per salvare la ferita bisogna fare 5/4/3/2/1 Questo perché 6 viene considerato sempre un fallimento... Prendere il Tal di Protezione insieme al Pendende, oltre che non viene reso possibile dalle regole verrebbe sempre annullato dal miglior Ts del pendente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Chiarimento splendido ^^... grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato