Iuzzy Inviata 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviata 2 Febbraio 2010 All'avventura dove stò facendo il master ho un giocatore che interpreta un mezzo-drago guerriero che ora stà al nono livello. Sul manale "Races of Dragon" c'è un talento che conferisce ad una creatura con il sottotipo dragonico (mezzo-draghi, coboli, spellscales ecc. ecc.) le ali ed una velocità di volare. Questo talento, oltre a quel sottotipo ha anche un altro prerequisito: primo livello di qualsiasi classe, nel senso che se lo vuoi te lo devi mettere fin dall'inizio appunto per rispecchiare il fatto che quelle ali quel personaggio ce le ha sempre avute. Ora lui da la colpa a me (avendo giocato la prima volta in assoluto a questa avventura e non conoscendo per niente D&D) mi dice che se io avessi conosciuto quel talento allora e ce l'avrei proposto lui se lo sarebbe messo senza pensarci due volte. Quindi mi dice "almeno fammi trovare qualcuno che mi fa un rituale per farmi uscì stè cacchio di ali". Sul manuale Specie Selvagge ci sono spiegati molti rituali che ti trasformano in altre creature. Ora è un problema perché alcuni di quei rituali scambiano PE o livelli con i LEP della creatura in cui ti vuoi trasfoermare. L'archetipo "Creatura alata" (Specie Selvagge) ha un LEP di +2 (perché ha anche modificiatori di caratteristiche), ma se io gli dicessi "Ok...ti da l'archetipo creatura alata però torni al settimo livello...e devi pure pagà" quello mi manda a *******. Quindi cosa dovrei fare? Posso dirgli "guarda paga uno che ti fa desiderio e digli fammi uscì le ali!" ma dovrei mettergli un modificatore di livello lo stesso secondo me...oppure potre inventare una sorta di rituale (tipo quella della dimenticanza a World of Warcraft) che si toglie un talento e lo sostituisce con questo. Ma le idee ci sono ma non so quale scegliere. Voi che fareste??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 Quindi cosa dovrei fare? [...] potre inventare una sorta di rituale che si toglie un talento e lo sostituisce con questoApplica il re-training suggerito nel Manuale Del Giocatore II, così da poter cambiare il talento con l'altro senza ulteriore MdL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 se non erro quello delle ali puoi prenderlo anche in seguito se prendi un secondo talento (sempre su races of the dragon) attualmente non ho tempo per spulciare il manuale, però controlla perchè è un ricordo abbastanza vivido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo KnoT Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2010 Guarda... senza troppi problemi io da master lo mandavo a quel paese e si teneva il pg com'è! Ma guarda te!!! Adesso la colpa è tua perchè non conosci tutti i talenti di tutti i manuali usciti??? Player presuntuoso e che non merita neanche un secondo del tuo tempo speso a cercare un modo per accontentarlo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 Guarda... senza troppi problemi io da master lo mandavo a quel paese e si teneva il pg com'è! Ma guarda te!!! Adesso la colpa è tua perchè non conosci tutti i talenti di tutti i manuali usciti??? Player presuntuoso e che non merita neanche un secondo del tuo tempo speso a cercare un modo per accontentarlo. scusate, ma tu con chi giochi di solito??? io, solamente con amici...e tu ti comporteresti cosi con un amico? lo manderesti a f****lo solo perchè è n00b?? ma dai....!!! cmq, le soluzioni sono il re-training o una banalissima HR...prendi i talento e ti spuntano le ali. basta che tu ti inventi una storia dietro...tipo o allontani dal gruppo per qualche settimana, e ti inventi un rituale che i draghi stessi gli fanno...magari un suo parente ^^, dopo tutto è un discendente dei draghi. anche perchè un guerriero puro di 9, in mezzo a caster e barbari che vanno in rage...è di una n00bagine totale...(almeno imho) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 io, solamente con amici...e tu ti comporteresti cosi con un amico? lo manderesti a f****lo solo perchè è n00b?? ma dai....!!! Ed un amico si dovrebbe comportare con te come si è comportato questo giocatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 E fargli scegliere il talento ad un qualsiasi altro livello? Ti inventi un rituale qualsiasi, magari come premio per una quest, e poi gli consenti di scegliere il talento al primo slot libero. D'altra parte sei tu il DM, non è un dramma se modifichi un prerequisito di questo genere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 Ed un amico si dovrebbe comportare con te come si è comportato questo giocatore? ameno di cose non scritte che tu deduci da non so quale messaggio subliminale del poster...il giocatore in questione non ha fatto niente di sbagliato... è naturale che se tu master scopri questo talento e glielo dici lui te lo chieda... o volevi dirglielo solo per prenderlo in giro con "ei nubbo, sai che se..."??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 ameno di cose non scritte che tu deduci da non so quale messaggio subliminale del posterCredo che Larin si riferisse semplicemente al primo messaggio, dove i toni del Giocatore non sembrano tra i più cordiali:Ora lui da la colpa a me (avendo giocato la prima volta in assoluto a questa avventura e non conoscendo per niente D&D) mi dice che se io avessi conosciuto quel talento allora e ce l'avrei proposto lui se lo sarebbe messo senza pensarci due volte. Quindi mi dice "almeno fammi trovare qualcuno che mi fa un rituale per farmi uscì stè cacchio di ali". [...] se io gli dicessi "Ok...ti da l'archetipo creatura alata però torni al settimo livello...e devi pure pagà" quello mi manda a *******. o volevi dirglielo solo per prenderlo in giro con "ei nubbo, sai che se..."?Da quello che ho capito l'ha trovato anche lui dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 ameno di cose non scritte che tu deduci da non so quale messaggio subliminale del poster...il giocatore in questione non ha fatto niente di sbagliato... Rileggi il primo post, o il quote che ne ha fatto Seller. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redalon Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 Guarda... senza troppi problemi io da master lo mandavo a quel paese e si teneva il pg com'è! Ma guarda te!!! Adesso la colpa è tua perchè non conosci tutti i talenti di tutti i manuali usciti??? Player presuntuoso e che non merita neanche un secondo del tuo tempo speso a cercare un modo per accontentarlo. Sono completamente d'accordo con te. Dare la colpa al master, che si prepara le sessioni, le tabelle, le schede dei nemici, le griglie perchè non si è ricordato, si è dimenticato ecc. qualcosa lo trovo un atteggiamento infantile e da bimbominkia. Cos'è poi, i manuali li devi comprare tutti te? Devi comprare ogni manuale uscito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iuzzy Inviato 4 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 Rieccomi dopo un pò di asseza. Quando ho detto che il giocatore ha dato la colpa a me che non conoscevo il talento forse mi sono espresso male, lui non me l'ha detto ne arrabbiato ne per costringermi "con la forza" a cambiargli il talento. Mi ha solo detto "ma questo me lo sarei messo se tu me l'avessi fatto vedere, iammi fammi trovare qualcosa per farm uscì queste ali" (il talento l'ha scoperto per caso mentre cercava talenti da mettersi). Comuqnue sia...l'idea di mettercelo al prossimo "solt" libero...però dopo un rituale o una quest è bella...è così semplice che uno non ci pensa. Thanks!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 Rieccomi dopo un pò di asseza. Quando ho detto che il giocatore ha dato la colpa a me che non conoscevo il talento forse mi sono espresso male, lui non me l'ha detto ne arrabbiato ne per costringermi "con la forza" a cambiargli il talento. Mi ha solo detto "ma questo me lo sarei messo se tu me l'avessi fatto vedere, iammi fammi trovare qualcosa per farm uscì queste ali" (il talento l'ha scoperto per caso mentre cercava talenti da mettersi). Comuqnue sia...l'idea di mettercelo al prossimo "solt" libero...però dopo un rituale o una quest è bella...è così semplice che uno non ci pensa. Thanks!!! sono felice che tu l'abbia preso in considerazione...il giocarsi l'aquisizioni di certi talenti è proprio il bello del gioco...altrimenti sarebbe uguale ad un video game. ancora mi ricordo la sessione per il "bacio della ninfa" XD Rileggi il primo post, o il quote che ne ha fatto Seller. rispondo direttamente a te, anche se è riferito anche a d&D_seller. Era OVVIO che questo giocatore non avesse MINACCIATO o OFFESO il dm... ma ci vuole un genio o un laureato in psicologia per capirlo?? sono amici no? pare scontato che tra amici si litighi o si ci pigli per il c**o(in maniera finta però)... questo da che mondo è mondo...cioe, è scontato che il suo giocatore gli dica "dai non fa' lo strunz" o che ci rimanga cmq male dicendoli "ma va a c****e". visto che quello che ho detto io, su altri post è risultato vero... prego voi tutti di ricordarvi che si tratta di un gioco senza premi, dove si ci gioca tra amici che tra una partita di poker,risiko travial e simili gioca anche a dnd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 rispondo direttamente a te, anche se è riferito anche a d&D_seller. Era OVVIO che questo giocatore non avesse MINACCIATO o OFFESO il dm... ma ci vuole un genio o un laureato in psicologia per capirlo?? sono amici no? pare scontato che tra amici si litighi o si ci pigli per il c**o(in maniera finta però)... questo da che mondo è mondo...cioe, è scontato che il suo giocatore gli dica "dai non fa' lo strunz" o che ci rimanga cmq male dicendoli "ma va a c****e". Ovvio? Scontato? Magari per te. Non credi che degli amici possano litigare per un gioco? Allarga le tue vedute. Secondariamente, in nessun post il creatore del thread dice che questo giocatore è un suo amico; quindi, citandoti: ameno di cose non scritte che tu deduci da non so quale messaggio subliminale del poster... ti mancano gli elementi per supportare la tua teoria. Infine, non si usa il caps: è Netiquette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Ovvio? Scontato? Magari per te. Non credi che degli amici possano litigare per un gioco? Allarga le tue vedute. magari in toscana si è soliti fare i "bischeri" e da altre parti no...cio non toglie che "litigare" ha un significato profondamente diverso...non basta scherzare per litigare... tant'è vero che al mio primo post ho detto quindi parlavo del rapporto tra amici. la netiquette parla esplicitamente, il caps=Urlare. Era un rafforzativo in questo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo KnoT Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 scusate, ma tu con chi giochi di solito??? io, solamente con amici...e tu ti comporteresti cosi con un amico? lo manderesti a f****lo solo perché è n00b?? ma dai....!!! Pensi che ci metto tanto? Anche io gioco con amici e compagni di scuola persino, quindi che vedo ogni giorno e sicuramente anche con queste basi non mi faccio mettere in piedi in testa da un presuntuosello che dice che dovevo avvisarlo prima che c'era un talento buono per il suo personaggio! Sicuramente non lo manderei affanc***, perchè non è educato, ma un bel "ti tieni il tuo personaggio così perchè dovevi spulciarti TU tutti i manuali possibili mentre lo creavi" glielo dico eccome! Che poi, detto chiaramente signori, molto spesso mi vedo mosse contro delle lamentele perchè "non so una certa cosa" o non ho "integrato il bg del personaggio nella giocata" O_O" ma OH! Abbiamo anche una vita noi master eh! xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato